[NAPOLI] Ciclabile, marciacicli e parcheggi !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Rapida escursione napoletana, che però consente una riflessione sull'approccio del Sindaco De Magistris e della sua giunta, che evidentemente ha anch'essa problemi economici.
    Innanzitutto quello che colpisce è la quantità di cicloparcheggi, forse non eccezionali come sicurezza, diffusi in buona parte del centro, in piazze e strade di alta frequentazione (parcheggi per fare la spesa, per andare in banca o al lavoro) e davanti all'università.
    Una lunga pista ciclabile sul lungomare, che tra l'altro è pedonalizzato su via Partenope, in alcuni punti "difesa" da blocchi bianco/rossi per evitare l'accesso delle auto, sulla pista ci sono indicazioni di mobilità, come attraversamenti e direzioni, disegnate in terra o su cartelli dedicati. Inoltre su alcuni marciapiedi in vari punti della città, compare una segnaletica orizzontale che evidentemente indica la possibilità di circolare anche in bicicletta, anche se il logo è un po' particolare e ci ho messo un po' per capire che fosse una bici :-)
    Insomma come primo passo è ottimo per un sindaco che ha preso le redini solo da due anni, e che si è trovato con zero infrastrutture per la mobilità ciclabile.

    altre foto su Ciclabili a Roma

    20130608_122524
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    aspettiamo cosa farà il nostro sindaco eletto!!

    Le promesse ci sono state .... adesso aspettiamo i fatti!!
     
    .
1 replies since 10/6/2013, 08:59   50 views
  Share  
.