[SVIZZERA] BERNA in bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigi.edit
     
    .

    User deleted


    Salve,
    volevo dare una informazione che spero sia gradita a tutti.
    ultimamente sono stato a Berna ...ma non riuscivo a stare senza bici (considerando anche che il biglietto dei mezzi pubblici è circa 4 euro a tratta)

    sono andato a chiedere informazioni per noleggiare la bici ed ho fatto la grande scoperta:

    la città di Berna offre la bici gratis per 4 ore (dalla quinta ora in poi si paga 1 franco all'ora)
    puoi pure posarla e riprenderla prima della scadenza delle 4 ore e non pagare proprio un soldo per tutto il giorno.

    basta un documento e 20 franchi (che verranno restituiti alla consegna)
    per mia figlia piccola ho chiesto il seggiolino porta baby che mi è stato dato con tanta cortesia (sempre gratis)

    (purtroppo il casco non è incluso..non si può avere tutto)

    la bici l'ho presa sotto la stazione centrale dei treni (che è completamente dedicato al parcheggio di bici) ma ci sono altri punti dislocati in tutta la città.

    saluti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luigi.edit @ 13/5/2013, 11:53) 
    volevo dare una informazione che spero sia gradita a tutti.

    Grazie Luigi,
    è sempre istruttivo capire cosa accade nel resto del mondo, sarebbe interessante capire come sono finanziate certe iniziative, immagino con la pubblicità.

    marco
     
    .
  3. luigi.edit
     
    .

    User deleted


    Marco, credo di si..qualcosa anche dalla pubblicità...

    mi sono dimenicato di aggiungere che tutte le bici portavano la pubblicità sul copricatena :-)
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    a parte la pubblicità, penso che a berna abbiano capito che sponsorizzare la bicicletta conviene a tutti anche al comune che risparmia in inquinamento (quindi cure mediche), infrastrutture (manutenzione e creazione) e .... psicofarmaci!!!
     
    .
3 replies since 13/5/2013, 10:53   234 views
  Share  
.