Ciao a tutti mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandra1173
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi presento sono Alessandra e da un mesetto ho comprato la mia nuova bici a pedalata assistita, una lombardo Montecatini, per andare a lavoro in bici da via Nocera Umbra a Via Sciangai (Torrino)...percorso lungo ma con la bici a pedalata assistita si può fare!!! Prima di comprarla ho passato mesi a leggere i vostri blog sperando di avere il coraggio di fare questo cambiamento e alla fine lo ho fatto... Sto riscomprendo una nuova Roma certo bisogna stare attenti ma la salute, l'umore ci guadagnano...Arrivo in ufficio piena di carica positiva.
    Per ora non sono ancora attrezzata su abbigliamento, strade scorciatoie...ma l'importante è capire che si può...poi tutto il resto verrà da solo :lavoro:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandra1173 @ 15/4/2013, 11:45) 
    Ciao a tutti, mi presento sono Alessandra e da un mesetto ho comprato la mia nuova bici a pedalata assistita, una lombardo Montecatini, per andare a lavoro in bici da via Nocera Umbra a Via Sciangai (Torrino)...percorso lungo ma con la bici a pedalata assistita si può fare!!! Prima di comprarla ho passato mesi a leggere i vostri blog sperando di avere il coraggio di fare questo cambiamento e alla fine lo ho fatto... Sto riscomprendo una nuova Roma certo bisogna stare attenti ma la salute, l'umore ci guadagnano...Arrivo in ufficio piena di carica positiva.
    Per ora non sono ancora attrezzata su abbigliamento, strade scorciatoie...ma l'importante è capire che si può...poi tutto il resto verrà da solo :lavoro:

    Ciao Alessandra,
    benvenuta !

    Siamo vicini, anche io parto da Nocera Umbra, più o meno, ed uso una bicipieghevole.

    Per quanto riguarda le scorciatoie ti posso dire le strade che faccio io, che però vado verso il Circo Massimo,
    ma quando uso la bici normale ho tre percorsi di riferimento, uno su strada più veloce, ed due che sfruttano la ciclabile colombo

    1. via dell'almone, via appia pignatelli, tor carbone, vigna murata
    2. via cesare baronio (traversando a piedi a furio camillo), via latina, Piazza galeria, via cilicia (sul marciapiedi con massima attenzione e rispetto per i pedoni ed ai passi carrabili) quindi ciclabile colombo
    3. via appia, traverso a piedi e prendo circonvallazione appia, via latina ecc. fino a ciclabile colombo

    con la ciclabile colombo puoi raggiungere il luneur e poi proseguire fino a viale egeo, via dell'oceano indiano.
    oppure passare dentro l'eur (via dell'agricoltura, viale beethoven) per raggiungere via della tecnica e quindi via dell'oceano pacifico. quest'ultimo tratto magari te lo possono dire meglio Ceska, Kiercardo, Spark e Cicleppe

    marco

    p.s.: per il bike to work day avevo proposto di formare un gruppo da nocera-umbra/alberone in direzione eur,
    se vuoi partecipare fammelo sapere.
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Alessandra e complimenti!! :D
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra e benvenuta!

    Da via Sciangai potresti fare un salto al laghetto al ciclopranzo del mercoledì :P

    Non è poi così lontano .... e poi sei anche assistita ;)

    Ti aspettiamo!
     
    .
  5. desmao
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alessandra1173 @ 15/4/2013, 11:45) 
    Ciao a tutti, mi presento sono Alessandra e da un mesetto ho comprato la mia nuova bici a pedalata assistita, una lombardo Montecatini, per andare a lavoro in bici da via Nocera Umbra a Via Sciangai (Torrino)...percorso lungo ma con la bici a pedalata assistita si può fare!!! Prima di comprarla ho passato mesi a leggere i vostri blog sperando di avere il coraggio di fare questo cambiamento e alla fine lo ho fatto... Sto riscomprendo una nuova Roma certo bisogna stare attenti ma la salute, l'umore ci guadagnano...Arrivo in ufficio piena di carica positiva.
    Per ora non sono ancora attrezzata su abbigliamento, strade scorciatoie...ma l'importante è capire che si può...poi tutto il resto verrà da solo :lavoro:

    Ciao Alessandra e benvenuta.

    Per curiosita', quanto e' lungo il tuo percorso?

    Ciao
    Desmao
     
    .
  6. alessandra1173
     
    .

    User deleted


    Ciao

    io attualmente faccio
    via furio camillo via cesare baronio via latina, Piazza galeria, via cilicia, ciclabile colombo poi laurentina 3 fontane viale egeo, via dell'oceano indiano e poi via sciangai sono un po meno di 15 km.
    A volte faccio la caffarella poi parco scotti e da li ciclabile colombo, ma siamo sempre sui 14 km.

    Ho visto che il bike to work day è il 9 maggio ed io purtroppo sarà fuori roma per lavoro :-(

    Un saluto a tutti voi!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandra1173 @ 17/4/2013, 10:55) 
    A volte faccio la caffarella poi parco scotti e da li ciclabile colombo, ma siamo sempre sui 14 km.

    dopotutto quelle sono le strade.

    CITAZIONE (alessandra1173 @ 17/4/2013, 10:55) 
    Ho visto che il bike to work day è il 9 maggio ed io purtroppo sarà fuori roma per lavoro :-(

    peccato, ma per favore cerca di diffondere la notizia!

    marco
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    Benvenuta ^_^

    Fai un salto in questo post.
     
    .
7 replies since 15/4/2013, 10:45   97 views
  Share  
.