Ciao a tutti!

Monteverde -s. Pietro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simonamen
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi chiamo Simona e da 1 anno circa ho scelto di rinunciare alla macchina per la bici! Sono in procinto di trasferirmi a monteverde un quartiere che mi consente di fare belle passeggiate ma...molto in salita la via per il lavoro a s. Pietro! Qualcuno di voi fa la mia stessa strada ed ha qualche suggerimento per me? Grazie molte per l'accoglienza :)
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Simona,

    purtroppo non ti posso essere d'aiuto.

    Sono zone che frequento poco.

    Però così a spanne non mi sembrano molto lontane ... certo è vero che in mezzo c'è un pò di salita!!

    ma ci puoi sempre girare intorno ;)
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Simona, se non ricordo male ci sono diversi ciclomobilisti nella tua zona, alcuni vanno verso S.Paolo, ma mi sembra che Franz va a S.Pietro (o forse viene da S.Pietro verso la tua zona).
    Prova a fare una ricerca nel forum utilizzando la finestrella in alto a destra, dovrebbero uscire le varie discussioni correlate =)
     
    .
  4. kiercardo
     
    .

    User deleted


    se ti fanno paura le salite, bè vai di pieghevole sulla fr3 !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simonamen @ 13/4/2013, 22:18) 
    Ciao a tutti! Mi chiamo Simona e da 1 anno circa ho scelto di rinunciare alla macchina per la bici! Sono in procinto di trasferirmi a monteverde un quartiere che mi consente di fare belle passeggiate ma...molto in salita la via per il lavoro a s. Pietro! Qualcuno di voi fa la mia stessa strada ed ha qualche suggerimento per me? Grazie molte per l'accoglienza :)

    Ciao Simona,
    innanzitutto dipende da che punto di Monteverde parti, ma tu ora dove passi ?
    Porta San Pancrazio e via delle Fornaci ?

    Purtroppo l'orografia e le strade non collegano benissimo le due zone,
    occorre saggiare il terreno provando nuovi percorsi.

    Non sono di zona ma ho visto che passando per via Leone XII (stradone che divide in due villa pamphilij),
    magari passando sul marciapiedi che costeggia la villa, con estrema attenzione e rispetto per i pedoni,
    si dovrebbe poter raggiungere via gregorio VII, vedi mappa

    Però ti avviso che il tratto da via Piccolomini fino a Gregorio VII non l'ho mai percorso non so che pendenze abbia.
    facci sapere

    benvenuta!
    marco
    :lavoro:
     
    .
  6. desmao
     
    .

    User deleted


    Ciao simona e benvenuta,

    Non aver paura delle salite, vedrai che con il tempo avrai abbastanza gambe e fiato per affrontare il tuo percorso, ci vuole solo un po' di costanza.
    Io faccio tutti i giorni almeno 36km tra andata e ritorno, e non posso dire che il percorso sia flat, ti basti pensare che abito ad harrow on the hill, ed il nome dice tutto!
    Ed in piu' la mia bicicletta non e' proprio leggerina, ma l'importante e' :lavoro:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    Benvenuta ^_^

    Fai un salto in questo post.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Roma - Tintoretto

    Status
    Offline
    Premesso che non è un percorso che ho fatto in bici (ma ho vissuto a via di villa pamphili qualche anno) io farei

    -a scendere il gianicolo (passeggiada del gianicolo) passando davanti al Bambin gesù: tortuoso ma alberato, al limite c'è pure l'ospedale ;-), e una volta che sei al lungo tevere attraversi come un pedone, vai verso il santo spirito e poi lì è tutto in piano.

    -a salire farei o via delle mura aurelie (ma è un po' isolata e forse le macchine corrono ed io c'ho fatto un botto clamoroso in moto da ragazzo) oppure, allungando un po' ma è un bel percorso, via della lungara passando per trastevere e poi via garibaldi per salire di nuovo al Gianicolo. Questo ultimo percorso, se la salita in bici è troppo dura, ti permette anche di tagliare sulle scalette varie che ci sono portando la bici a mano oppure di fare sempre a mano la direttissima via di porta san pancrazio con scalette finali che ti porta fino al fontanone).

    Michele
     
    .
  9. Simonamen
     
    .

    User deleted


    È quasi giunto il momento! Grazie per il benvenuto caloroso a tutti voi! Non avevo pensato alla soluzione lungara + scale, potrebbe essere una scelta da valutare! io sono a via mantegazza e farei 4 venti+ fornaci ma la pendenza è lunga e pesante! Avrete mie notizie al primo percorso! Grazie a tutti, evviva la bici!! :)
     
    .
8 replies since 13/4/2013, 21:18   127 views
  Share  
.