Rubata bici 28" da donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. happyhour
     
    .

    User deleted


    Oggi hanno rubato la bici di mia moglie. Oggi l'ho presa io per venirci in ufficio (la mia è in revisione), legata con doppia catena al palo (la vedevo dalla finestra dell'ufficio) in un quarto d'ora dalle 11,30 alle 11,45 è sparita!!! Furto avvenuto in via dei normanni zona celio-labicana.
    E' una Citybike della Run & Bike modello Manhattan comperata da Ipercoop qualche anno fà, 28" telaio in alluminio colore cromo, 6 velocità, forcella anteriore ammortizzata, sella e manubrio neri, cestino anteriore e postapacchi posteriore (per oggi avevo montato le mie borse b'Twin City 2x9lt).
    Tante volte vi capita di vederla buttata da qualche parte.......ma ci spero poco.

    Eugenio

    Ps: devo anche ricomperare una bici a mia moglie. Nel caso ne aveste una di quel genere...
     
    .
  2. lapsus
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per la bici, considero il pericolo furti l'unica ragione di stress usando la bici, al pari di altre forme di degrado molto visibili andando in bici, simbolo di inettitudine umana.
    Per curiosità come l'avevi legata? (ruote e telaio?) che tipo di catene avevi? (2 di tipo diverso? a maglia cementata? Kriptonite?) solo per curiosità, se ti va di rispondere...
    lp
     
    .
  3. happyhour
     
    .

    User deleted


    Ciao lapsus,

    rispondo volentieri. Lego la "mia" bicicletta a quello stesso palo ripetutamente oramai da settembre, di fronte alla mia finestra dell'ufficio. In una zona dove ci sono almeno tre bar frequentatissimi e un ristorante pieno di turisti fin dalle 11,30. Cavetto in acciaio telaio-ruota posteriore e non ho mai avuto alcun problema. La "mia" è una olmo biciclissima 1980 tenuta a abbastanza bene ma la sua età si vede tutta. Giovedì sera l'ho messa in revisione per il movimento centrale con cigolio, e venerdì mattina ho preso la bici di mia moglie portata per la prima volta in quella zona, ho portato il doppio cavetto per paura soprattutto del cestino anteriore. Ho legato telaio-ruota posteriore-palo e ruota anteriore-cestino..........volata via dalle 11,45 alle 13,00 probabilmente in un lampo!!! :(
     
    .
  4. lapsus
     
    .

    User deleted


    Ciao scusa la risposta tardiva, ma non ho avuto tempo prima.
    Porto all'attenzione di chi non li conoscesse già questi video sull'argomento furti.
    Il furto della tua bici in pieno giorno in una strada trafficata, ahimé vanta dei precedenti.

    L'esilarante video di Casey Neistat
    Video

    emulato a Milano
    Video

    Si dice che per rendere difficile il lavoro ai ladri servano due catene di tipo diverso (che richiedono due tenaglie o seghetti di tipo diverso e i ladri non vanno in giro con entrambe), le più sicure sono Kriptonite e catene a maglia quadra cementata (ma ho visto tagliate anche quelle) e legare sempre ruota e telaio.
    Personalmente lo faccio, ma dati i video di cui sopra, sto solo aspettando che succeda... :(
    Ciao ciao
    lp
     
    .
3 replies since 12/4/2013, 15:47   123 views
  Share  
.