Ladispoli [RM]: nuova ciclabile verso Cerenova?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Mi sono giunte voci della realizzazione di una pista ciclabile che collegherebbe Ladispoli (zona Torre Flavia) con Cerenova. Pare sia addirittura in sede propria.

    Uso il condizionale perchè la notizia è da verificare.

    Sarebbe una realizzazione molto utile per evitare la valanga di automobili che occupa ogni posto lungo la strada,
    inoltre se si considerano i ponti ciclopedonali sul lungomare e l'altra ciclabile che collega ladispoli a San Nicola attraverso la Pineta di Palo Laziale e la ciclabile costiera di San Nicola si ha un discreto abbozzo di continuità di collegamento litoraneo, molto utile per il turismo (non necessariamente inteso come cicloturismo).

    marco
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ahhh che ricordi di gioventù! Avere 14 anni, una graziella rossa e fare tutti i pomeriggi d'estate il percorso Cerenova (Isola 7) - Ladispoli (fino via del Mare) e ritorno sulla strada che costeggia il lungomare.... E chi ci pensava alla necessità di ciclabile allora! Le macchine c'erano ma non sfrecciavano come ora e noi ragazze potevamo tranquillamente andare in giro in bici senza timore.
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 4/3/2013, 17:32) 
    E chi ci pensava alla necessità di ciclabile allora! Le macchine c'erano ma non sfrecciavano come ora e noi ragazze potevamo tranquillamente andare in giro in bici senza timore.

    :applauso: :applauso:

    e si!

    tante volte penso che tutta questa smania di realizzare ciclabili sia un modo come un'altro per gettare un pò di asfalto e fare qualche opera che ingrassa sempre i soliti noti a scapito dei cittadini!!

    si parla tanto di sicurezza, ma non si fà niente per la sicurezza; se una delle cause maggiori di incidenti è la velocità perchè non si fà in modo di moderarla?!?!?!

    Perchè non si costruiscono automobili che siano innocue o quantomeno poco pericolose per gli altri utenti della strada?!?!?!

    Da piccolo mi ricordo che sotto casa avevamo una strada poco frequentata perchè più che altro usata per posteggio. Si giocava in mezzo alla strada e quando doveva passare una macchina si smetteva per un'attimo per poi subito dopo si ricomiciava....non ricordo nessun automobilista che strombazzava per farci togliere o scansare :(

    Adesso sembrano tutti indemoniati a cominciare dalla persone anziane che sono quelle che dovrebbero avere meno da fare di tutti, ma anche loro vanno sempre di corsa!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak64 @ 5/3/2013, 15:52) 
    CITAZIONE (Mamaa @ 4/3/2013, 17:32) 
    E chi ci pensava alla necessità di ciclabile allora! Le macchine c'erano ma non sfrecciavano come ora e noi ragazze potevamo tranquillamente andare in giro in bici senza timore.

    tante volte penso che tutta questa smania di realizzare ciclabili sia un modo come un'altro per gettare un pò di asfalto e fare qualche opera che ingrassa sempre i soliti noti a scapito dei cittadini!!

    C'è una notizia positiva per chi abita, perchè ormai Cerenova e Ladispoli sono due satelliti di Roma con tanti pendolari in treno, e per chi magari farà le sue vacanze li senza prendere l'automobile
    e la chiami smania che ingrassa i soliti noti ?

    Posso scrivere CHE PALLE ? lo posso scrivere ?
    lo scrivo: CHE PALLE!

    marco
     
    .
  5. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 5/3/2013, 16:17) 
    Posso scrivere CHE PALLE ? lo posso scrivere ?
    lo scrivo: CHE PALLE!

    marco

    ho capito!!

    ti è venuta anche a te la "smania da ciclabili" ;)

    è una sindrome che ormai colpisce tutti e a tutti i livelli ..... la gente grida per la strada ..... datemi una ciclabile che devo prendere la biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

    vedremo quanti la useranno!!

    p.s. quasi quasi torno a prendere l'automobile almeno le "automabili" già ci sono!! :lol: :lol:

    p.s.1 Oggi ho incrociato sulla colombo IZDOLZ (riccardo ma come cavolo si scrive?!?!?!) che andava verso roma ..... sembrava su una moto per quanto era veloce!! :applauso: :applauso:

    :capovolgi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak64 @ 5/3/2013, 16:53) 
    vedremo quanti la useranno!!

    Ma tu la conosci quella zona ? ci vai abitualmente ?

    Io che la conosco abbastanza bene e l'ho fatta in bici da ragazzino e più recentemente con i miei nipoti
    ti posso dire con certezza che quella pista se ben fatta è salvifica e permette di arrivare alle spiagge
    o di andare da un paese all'altro senza rischiare la vita e senza dover prendere l'automobile.

    Molti a Cerenova si spostano abitualmente in bicicletta, ma purtroppo non ci sono adeguate protezioni
    soprattutto ripeto per le famiglie con i bambini al seguito o per i gruppi di ragazzini che vogliono andare
    al mare da soli.

    Allora perchè commentare in questo modo assurdo ripetendo ogni volta il solito mantra
    del magna magna o dei soliti noti ecc.

    Dobbiamo fare informazione e collaborare,
    il magna magna lo tiri fuori solo se esplicitamente ci sonole condizioni per denunciarlo
    altrimenti è becero qualunquismo che non aiuta nessuno
    o peggio può anche essere diffamazione.

    Poi se dobbiamo buttarla in caciara ogni volta si può fare, ma io a questo gioco non mi presto più
    sono stufo marcio.

    Il tuo diritto di voler prendere l'automobile non è in discussione ma è OT.

    marco
     
    .
5 replies since 4/3/2013, 14:40   310 views
  Share  
.