Pista Ciclabile da Piazza Mangano alla FR2 Serenissima (stato dell'arte)

VI Municipio - sesto municipio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 5/7/2013, 17:55) 
    Dallo sbocco posteriore di villa Gordiani c'è una via da fare contromano (su marciapiede) che arriva ad un giardinetto desolato (forse anche perché hanno realizzato le panchine senza alberature a fare ombra...) il cui vialetto sottopassa via dei Fiorentini Via Filippo Fiorentini e raggiunge la "ciclabile", al cui termine (la cruna dell'ago nella foto) si prosegue per qualche metro e da un varco nella recinzione si sbuca su via Grotte di Gregna, attraversata la quale si è su via Collatina vecchia, appena riaperta (mercoledì c'erano ancora i jersey a bloccarla), che passando a lato della Cervelletta arriva alla zona industriale di Tor Cervara. Il tratto suicida finale rimane, ma ultimamente la crisi ha ridotto il traffico.

    Non potresti mappare su google questo pezzettino che hai descritto a beneficio di tutti ?
    Considera che pure io che ho girato un po' in zona non ho capito dove sei passato.

    CITAZIONE (Marcopie @ 5/7/2013, 17:55) 
    N.b.: questo passaggio è anche vicinissimo all'analoga "cruna dell'ago" della Ciclabile Togliatti lato Colli Anieni, e realizzare un collegamento di un centinaio di metri sarebbe facilissimo... Stimo ci vorranno non meno di vent'anni.

    Se è per questo anche il tratto su via della Venezia Giulia potrebbe raggiungere rapidamente la stazione Prenestina e via di Portonaccio e dall'altro lato il tratto che ho descritto.

    Ma cui prodest ?
    Qualcuno dei millemilioni di ciclisti della zona si sta occupando della faccenda ? no.
    Ma allora se non ce ne occupiamo noi chi deve farlo?

    marco
     
    .
19 replies since 25/1/2013, 15:47   436 views
  Share  
.