Che ne pensate del progetto GSA?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ho visto il video e/o letto materiale informativo ma non l'ho mai percorso
    33.33%
    6
  • Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai percorso
    22.22%
    4
  • Avrei voluto contribuire ma non sono riuscito/a a capire come fare
    22.22%
    4
  • L'ho percorso in gruppo ma non lo ripercorrerei da solo/a
    11.11%
    2
  • Non ho mai sentito parlare del GSA - Grande Sentiero Anulare
    5.56%
    1
  • Sono un contributor attivo
    5.56%
    1
  • L'ho percorso in gruppo e non mi interessa approfondire oltre
    0.00%
    0
  • Non ho mai visualizzato il file .KML per Google Earth con dentro tutte le informazioni
    0.00%
    0
  • Non possiedo Google Earth e/o non l'ho mai installato
    0.00%
    0
  • Trovo che sia un modo troppo Nerd/Geek di impacchettare le informazioni
    0.00%
    0
  • Non funziona sul mio Pc/Mac/Linuxbox/iPhone/Altro
    0.00%
    0
  • Ho aperto il file ma non ho capito cosa ci dovrei fare
    0.00%
    0
  • Ho aperto il file ma non so estrarne le informazioni che mi servono
    0.00%
    0
  • Ho aperto il file e ci ho giocato un po', ma non mi ha suggerito nessuna idea brillante
    0.00%
    0
  • Ho aperto il file ed avrei voluto contribuire ma non ho avuto tempo/voglia
    0.00%
    0
  • Ho contribuito tempo fa ma poi non ho prodotto più nulla
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 18)

Che ne pensate del progetto GSA?

(sul quale sto buttando ore ed ore del mio tempo prezioso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Da un po' di giorni ho rimesso mano al file KML del GSA aggiungendo una quantità di informazioni ulteriori.
    Quello che però non vedo è un ritorno di interesse da parte del mondo del cicloambientalismo/cicloattivismo romano (a parte una manciata di mosche bianche).

    Quindi vi prego di rispondere al sondaggio qui sopra nella maniera più onesta, così da consentirmi di correggere la rotta e/o non dilungarmi su features inutili.

    Il sondaggio è suddiviso in cinque blocchi:
    - Il primo è per chi non ne sa nulla
    - Il secondo per chi non è interessato ad approfondire
    - Il terzo per chi ha tentato di approfondire ma si è scontrato con problemi legati al formato scelto (.KML)
    - Il quarto per chi è riuscito ad aprire il file e non l'ha trovato di nessuna utilità
    - Il quinto per chi, pur volendo, non è riuscito a contribuire, almeno in tempi recenti.

    Scrivo questo perché io continuo a trovarla un'idea rivoluzionaria, ma come al solito il Mondo non mi segue con la desiderata sollecitudine...

    P.s.: lo stesso sondaggio è stato pubblicato anche sul forum Cicloappuntamenti (non rispondete ad entrambi...)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    25 visite e zero voti mi sembra un risultato pessimo ma significativo.
    :(

    Edited by Marcopie - 20/1/2013, 09:50
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    N.b.: se qualcuno/a avesse annullato per errore il proprio voto potrà comunque esprimerlo in un sondaggio del tutto identico pubblicato sul forum "gemello" Cicloappuntamenti: http://cicloappuntamenti.forumfree.it/?t=64680686
    Non sarà necessaria nessuna nuova registrazione in quanto gli utenti sono condivisi dalla piattaforma ForumFree. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 19/1/2013, 16:22) 
    Quello che però non vedo è un ritorno di interesse da parte del mondo del cicloambientalismo/cicloattivismo romano (a parte una manciata di mosche bianche).
    [...]
    Scrivo questo perché io continuo a trovarla un'idea rivoluzionaria, ma come al solito il Mondo non mi segue con la desiderata sollecitudine...

    Ricordi quando proposi il sondaggio su cicloappuntamenti
    per capire quanti conoscevano le piste ciclabili romane ?
    Risposero in pochissimi perchè il tema forse era
    troppo "attivista"...
    Io riconosco l'utilità del GSA a scopo educativo,
    ma non credo di poter dare un contributo e forse
    lo stesso vale per altri.
    Non ti far dissuadere dalle scarse risposte e vai avanti,
    la validitá della tua idea resta tale anche se poco supportata
    Marco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 20/1/2013, 16:38) 
    Non ti far dissuadere dalle scarse risposte e vai avanti,
    la validitá della tua idea resta tale anche se poco supportata

    La validità delle idee resta tale indipendentemente dal fatto che poi servano a qualcosa...

    ... ma il fatto che servano a qualcosa giustifica gli sforzi che ci si investono. -_-
     
    .
  6. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 19/1/2013, 16:22) 
    Scrivo questo perché io continuo a trovarla un'idea rivoluzionaria, ma come al solito il Mondo non mi segue con la desiderata sollecitudine...

    Marco tu sei trooooooppo avanti! Qui tocca prima comnvincere la gente ad andare in bici... tra qualche decennio potrai proporre il GSA come anello indispensabile e rivoluzionario per la mobilità :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ci sono un po' di "aggiornamentoni" sul sito: http://gsaroma.wordpress.com/2013/01/21/gu...ercorsi-in-mtb/
    (è un momento in cui il file cresce a dismisura giorno dopo giorno)
     
    .
  8. lapsus
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco,
    finalmente sono riuscito ad avere il tempo di guardarmi il video, installare il file e iniziare a orientarmi.
    Penso che anche per altri il problema stia tutto nell'iniziare.
    Davvero un bel lavoro, complimenti e grazie, non aggiunge nulla ai miei percorsi quotidiani casa lavoro, ma spero di avere presto la possibilità di percorrerlo una domenica o un sabato, magari in compagnia di qualcuno di voi.
    Se scoprissi qualcosa da aggiungere non mancherò di partecipare.
    A presto
    lp
     
    .
  9. Rument@
     
    .

    User deleted


    personalmente lo trovo qualcosa di intellettualmente interessante ma che non mi tange sul piano pratico.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lapsus @ 22/1/2013, 13:01) 
    Penso che anche per altri il problema stia tutto nell'iniziare.
    Davvero un bel lavoro, complimenti e grazie, non aggiunge nulla ai miei percorsi quotidiani casa lavoro, ma spero di avere presto la possibilità di percorrerlo una domenica o un sabato, magari in compagnia di qualcuno di voi.

    Di sicuro verrà riproposto nei prossimi mesi.
    Quando l'avrai percorso "aggiungerà" un modo diverso di pensare alla città e alla mobilità in bicicletta, IMHO.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Quando ne ho sentito parlare l'ho cercato pieno di speranza, invece purtroppo ricalca percorsi già trovati e utilizzati spesso per i miei B2w. Lo vorrei percorrere a scopo ludico, per scoprire i settori est e sud, c'ho provato un paio di volte a puntare le proposte di ciloappuntamenti ma per varie ragioni non ce l'ho fatta...
    Il progetto mi sembra validissimo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ped_ale, se hai dei suggerimenti relativi al quadrante nord-ovest li integrerò volentieri, fermo restando che il "goal" del GSA è tracciare percorsi il più possibile lontani dalla viabilità ordinaria: i sentieri nascosti che altrimenti non si troverebbero facilmente. Ovvio che va bene anche una traccia che ne raccordi un po' usando le strade...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 23/1/2013, 10:01) 
    Pil "goal" del GSA è tracciare percorsi il più possibile lontani dalla viabilità ordinaria: i sentieri nascosti che altrimenti non si troverebbero facilmente.

    Marco però ricordati che qui ci interessa di più la parte di conoscenza globale mirata alla mobilità, non a cercare l'angolo di natura come magari è più logico per Cicloappuntamenti.

    Dovresti riuscire a tenere in piedi un doppio binario tematico sia per la raccolta, che per la fruizione, ossia un lato più ludico e di gruppo, ed uno più quotidiano e solitario, che implica l'esclusione di percorsi troppo isolati.

    Lo so, lo so, doppio lavoro, ma anche doppia soddisfazione :D

    marco
    :lavoro:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Diablo, quelli che oggi sono "percorsi isolati ed abbandonati" domani potrebbero essere sistemati e diventare ciclovie.
    Hai dimenticato questo? ^_^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 23/1/2013, 13:35) 
    Diablo, quelli che oggi sono "percorsi isolati ed abbandonati" domani potrebbero essere sistemati e diventare ciclovie.
    Hai dimenticato questo? ^_^

    Proprio perchè non l'ho dimenticato ribadisco che alcuni passaggi possono essere utili e praticabili rapidamente,
    altri meno.
    L'ultimo commento di quella pagina era il mio in cui descrivevo il passaggio su via del Quadraretto che è sempre praticabile anche quando piove, altrettanto ad esempio non si può dire di Tor Fiscale, questa è la differenza
    di fondo.

    A proposito mi sono ricordato una cosa, spero utile, di cui avevamo parlato al GSSA, ossia il passaggio tra
    via appia antica e via palos, attraverso via della Travicella" che strada senza uscita, ma ha un passaggio breve fra le frasche, anni fa ci ero passato bisogna vedere come è ridotto ora.
    Consentirebbe di bypassare l'attraversamento della colombo in direzione Eataly (per capirci) per chi viene da
    via appia antica.

    marco
     
    .
16 replies since 19/1/2013, 16:22   291 views
  Share  
.