Eccomi

anchio vorrei dire sepoffà!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frabio
     
    .

    User deleted


    Salve,
    mi chiamo Francesco e attualmete uso lo scooter tutti i giorni per andare a lavoro.
    Sto notando che a girare con la bici siete sempre di più!
    Vorrei comprare una bici per usarla nel percorso casa lavoro, almeno provarci.
    Poi una bici sevirà sempre anche coi figli che stanno crescendo.
    il percorso è CasalBruciato (Tiburtina) - Piazza Navona!!
    spero di trovare la bici giusta grazie ai vostri consigli!
    Francesco
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesco e bentrovato!!

    Purtroppo la tiburtina non è una zona che conosco bene, quindi non sò consigliarti il percorso più idoneo, ma spero che qualcuno del forum possa ddarti una mano.

    Visto la distanza ti suggerirei una pieghevole in modo da poter fruttare l'intermodalità con la metro.

    Per quanto riguarda le bici ti consiglio una "muscolare", modello city bike o trekking senza ammortizzatori vari.....(in bicicletta non è come con lo scooter la velocità è minore e le buche si riescono ad evitare), magari non di supermercato, poi fai sempre in tempo, se ti va, ad elettrificarla con un kit tipo questo www.alcedoitalia.it/index.html può trovare un buon resoconto sulla pedalata assistita in questa discussione https://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=63105710

    Per cominciare puoi farti prestare una bici o prenderla usata in qualche ciclofficina e provare il percorso di giorno non lavorativo per vedere quanti km sono e quale può essere la strada migliore. Tieni presente che non sei obbligato a stare in strada e che nei punti pericolosi c'è senpre un passaggio pedonale e/o parco e/o giardino interdetto ai veicoli a motore ma non alle biciclette. Poi puoi sempre scendere dalla bici e attraversare come se fossi un pedone (ma con le ruote!)

    Buona pedalate!!
     
    .
  3. frabio
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    in totale sarebbero 8-9 km.
    avevo pensato anche alla piegevole, ma non credo ne valga la pena.
    se devo mettermi in metro con la bici, preferisco continure con lo scooter.
    l'ottimo sarebbe una bici con pedelata assistita, ma i prezzi sono fuori budget!
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    8-9 km son affrontabili benissimo con una bici nornale, magari con un pò di allenamento.
    Potresti cominciare con andare in bici e tornare con i mezzi pubblici e l'indomani fare il contrario.
    calcola che 8-9 km in bici ci vogliono più o meno 30 minuti (il bello che il tempo di percorrenza resta sempre lo stesso!!)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    Benvenuto Francesco.
    Il percorso che vuoi fare tu è abbastanza breve e con un po' di volontà e di allenamento diventerà una passeggiata per il centro :)
    Un po' conosco la zona e ho tracciato un percorso approssimativo e credo anche abbastanza agevole da percorrere in bici.
    Naturalmente si può sempre ottimizzare a seconda dei gusti e della percorribilità.

    Percorso

    Buone pedalate ^_^
     
    .
  6. frabio
     
    .

    User deleted


    grazie Slotty,
    il percorso che mi hai segnalato è quello piu corto (8,00 Km).
    però vorrei provare l'alternativa di passare davanti al Colosseo e fare via Labiacana, in modo da evitare la salita di Via Cavour.
    Allungherei di 300 Mt.
    ora devo comprare la bici, poi mi metterò all'opera!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Benvenuto Francesco,
    credevo di averti postato una risposta (in realtà mi sembrava di aver risposto a Marco Pierfranceschi ma non vedo nemmeno il suo messaggio...) in merito al tuo percorso.

    Più che altro dirti che la tiburtina facendo attenzione nel tratto via di Casal Bruciato - Via di Portonaccio non è poi così brutta, l'ho fatta in diversi orari (sono stato diverse volte a giocare a Subbuteo all'Intifada :B): e per qualche mese ad un corso ELIS ), ora tra l'altro ci sono i lavori nella preferenziale (sperando sia solo temporaneo l'uso a parcheggio) e c'è divieto di sosta davanti ai negozi, così ti eviti le sportellate.
    Il punto "pericoloso" è l'attraversamento del ponte per proseguire verso San Lorenzo, all'andata sarebbe meglio per te scendere subito verso la stazione tiburtina e poi riguadagnare la tiburtina, al ritorno puoi utilizzare il marciaciclo (sulla strada ci sono i tombini che rompono parecchio le scatole) che di sera sarà certamente deserto.

    Potresti provare ad aggregarti al bicibus che descrive Ammy Neg qui.

    :lavoro:
    ciao
    marco
     
    .
6 replies since 10/1/2013, 13:20   109 views
  Share  
.