[ROMA] Bici in metro: Metro B Colosseo ha gli ascensori ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spak64
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere da qualcuno che ha usato la metro con bici al seguito nella stazione Colosseo della linea B:
    Come è l'uscita? E' agevole? E' provvista di ascensore?
    o bisogna caricarsi la bicicletta sulle scale?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak64 @ 18/9/2012, 21:57) 
    Volevo sapere da qualcuno che ha usato la metro con bici al seguito nella stazione Colosseo della linea B:
    Come è l'uscita? E' agevole? E' provvista di ascensore?
    o bisogna caricarsi la bicicletta sulle scale?

    Ho visto che per i disabili c'è quell'aggeggio che consente di agganciare
    la carrozzina e tirarla su, scomodissimo.
    Quindi non credo proprio ci siano gli ascensori, pPurtroppo" bisogna fare le scale, almeno 2 rampe.

    ciao
    marco
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa quale è la stazione più vicina a quella del colosseo provvista di una qualche attrezzatura o a livello stradale?

    grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak64 @ 19/9/2012, 10:42) 
    qualcuno sa quale è la stazione più vicina a quella del colosseo provvista di una qualche attrezzatura o a livello stradale?

    Ho cercato sul web ed ho trovato sullo 060606 che tra l'altro mi contraddice sulla presenza di ascensori al Colosseo:
    "Tabella stazioni metro attrezzate per l’accesso delle persone con disabilità motorie o visive:
    [omissis]
    Linea B - Dotazioni
    [omissis]
    Cavour - Ingressi ed interni, ascensori, WC, mappe e ausili e soluzioni per persone non vedenti ed ipovedenti
    Colosseo - Ingressi ed interni, ascensori, WC, mappe e ausili e soluzioni per persone non vedenti ed ipovedenti
    Circo Massimo - Ingressi ed interni, ascensori, WC, mappe e ausili e soluzioni per persone non vedenti ed ipovedenti
    Piramide - Ingressi ed interni, ascensori, WC, mappe e ausili e soluzioni per persone non vedenti ed ipovedenti
    [omissis]"


    Sono convinto che l'ascensore a Colosseo non ci sia... a meno che per ascensore non intendano appunto quell'aggeggio per le carrozzine dei disabili.

    marco
     
    .
  5. andrea.san
     
    .

    User deleted


    Confermo che al Colosseo non ci sono ascensori. Come fermate adiacenti hai Cavour e Circo Massimo Alla fermata Cavour direzione Rebibbia la fermata é al piano strada, quella direzione Laurentina ha una scala da superare (20 gradini circa). Circo Massimo direzione Rebibbia una scala da superare (20 gradini) stessa situazione lato direzione Laurentina.
     
    .
4 replies since 18/9/2012, 20:57   1021 views
  Share  
.