Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco ciclo soluzioni
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Francesco,sono un appassionato delle due ruote(a pedali!!!) :B):
    Da due anni a questa parte vado in bici al lavoro saltuariamente,il mio sogno sarebbe quello di farlo tutti i giorni...
    Purtroppo impegni e stanchezza non me lo concedono...a 27 anni circa 38 km al giorno iniziano a farsi sentire!!! :wacko:
    Vorrei sconfiggere la mia paura dell'inverno e dell'acqua...magari con qualche consiglio e dritta..
    Parto da Trigoria e arrivo a p.zza dei Navigatori(vicino l'ex fiera di Roma)...
    Grazie a tutti per la nuova compagnia...un saluto e a presto!!!
    Chi và piano...va sano e arriva lontanoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lavoro:
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Francesco e complimenti!
    Per il freddo vedrai che il problema non si pone, pedalare riscalda e con il tempo si sviluppa anche una resistenza alle temperature (sia caldo che freddo), quindi vedrai che piano piano ti ritroverai a vestirti sempre più leggero anche se è pieno inverno!
    Per la pioggia ci sono molte soluzioni, dipende dall'intensità della pioggia e lunghezza del tragitto: si va dal semplice poncho di deca al giacchetto e pantaloni di goretex; troverai diverse discussioni sul tema nella sezione "attrezzatura e consigli".
    Buone pedalate
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (francesco ciclo soluzioni @ 30/8/2012, 22:50) 
    Parto da Trigoria e arrivo a p.zza dei Navigatori(vicino l'ex fiera di Roma)...

    benvenuto francesco!

    raccontaci il tuo percorso e con quale bici.

    per la pioggia è molto soggettivo c'è chi non ha problemi e chi non la sopporta,
    ma per il freddo davvero esistono soluzioni infinite da quelle tecniche al
    fai da te. l'importante è la "cipolla" in modo da poter variare rapidamente
    la copertura in base alla temperatura effettiva ed al riscaldamento dovuto
    alla pedalata.

    ciao
    marco
     
    .
  4. francesco ciclo soluzioni
     
    .

    User deleted


    La mia cucciola (tengo moltissimo a lei) è una mtb,una "front" con pneumatici da fuoristrada(molto confortevoli sulle strade di Roma).
    L'attrito con l'asfalto sarà sicuramente maggiore,ma diversi episodi mi hanno portato a questa scelta!
    Per ragioni di sicurezza stradale evito strade definite ad "alto scorrimento" (invece sempre iper trafficate) che sono la pontina e laurentina...
    Quindi partendo da trigoria,arrivo a spinaceto passando dentro il quartiere vallerano,lì incontro un mio collega e attraversiamo mostacciano per arrivare a via della grande muraglia che ci porta fino all'eur...da lì incrociamo via del ciclismo,viale europa,fino a tre fontane(zona parco rosati),dove inizia la pista ciclabile tanto desiderata...e quella la percorriamo fino a navigatori,dove lavoriamo...
    A volte diventa un'incentivo al lavoro,alcune mattine andrei solo per quello!!
    Per non parlare di quando esco,che sono in fibrillazione!! :lol:
    ma quando la completano la ciclabile sulla laurentina,quella che passa vicino il mercato(laurentino 38)?! :blink:
    Secondo voi,posso passare sotto il ponte del raccordo,sulla via laurentina?!ho sempre paura di far la fine del topo!!
    Meglio più strada ed arrivar sicuri... :applauso:
    La peggior cosa?!farsi male e dover star fermo!!!! :ammonizione:
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco ciclo soluzioni @ 1/9/2012, 17:57) 
    Secondo voi,posso passare sotto il ponte del raccordo,sulla via laurentina?!ho sempre paura di far la fine del topo!!
    Meglio più strada ed arrivar sicuri... :applauso:
    La peggior cosa?!farsi male e dover star fermo!!!! :ammonizione:

    Dillo a me che tra 12 giorni mi toccherà farla prima all'andata (Laurentino - Vallerano) e poi al ritorno.
    Non ci sono passaggi sicuri per evitare la Laurentina però posso assicurarti che sia per come si immettono le laterali sulla laurentina, sia per il traffico che blocca tutto, la mattina è più sicuro venire da fuori il raccordo che andare verso fuori.
    L'importante in questi casi è essere ben visibili e tenere gli occhi aperti.
    Ci si vede per strada :B):
     
    .
  6. francesco ciclo soluzioni
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    mi chiamo francesco,in realtà non sono nuovo del forum.
    Scrivo nuovamente dopo tempi di inattività.
    per chi non mi conosce,vado al lavoro in bici quando riesco tra i mille impegni,ed è sempre un vero piacere.
    vivo a trigoria e lavoro a piazza dei navigatori.
    i miei percorsi sono laurentina-ciclabile colombo,o meglio passo per spinaceto dove mi incontro con un collega ciclista.

    Ho fatto dei corsi di meccanica e lavoricchio come ciclomeccanico.
    se avete bisogno di qualsiasi cosa inerente chiedete pure,i consigli sono gratis,e vedere gente in bici è emozionante.
    la bicicletta è uno stile di vita,e rispecchia persone stupende.
    Auguri di buone feste a tutti...
    ci sentiamo sul forum!
    un saluto particolare a Mama e Mentorosso!
     
    .
  7. francesco ciclo soluzioni
     
    .

    User deleted


    una cosa importante che dimenticavo...
    per spostarmi da casa a lavoro,ho utilizzato qualsiasi bici,dalla pieghevole alla mtb passando per quella da strada.
    la soluzione più comoda rimane la mtb,ma devo dire che la stradale anche ha il suo perchè...
    scorrevole e con rapporti migliori.
    ora sto trasformando una vecchia bianchi da corsa in single speed,e credo diventerà l'ufficiale mezzo per questo tipo di attività.
    non utilizzo molto i rapporti,una volta imparato il percorso ho molti meno pensieri in testa...
    pedalo e freno!😉
    ciao a presto.
    francesco.
     
    .
6 replies since 30/8/2012, 21:50   162 views
  Share  
.