Costiera teramana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bikediablo @ 14/4/2011, 14:32) 
    Il tratto di pista ciclabile danneggiato si trova nella zona Sud di Giulianova Lido e costeggia (costeggiava) il mare e l'argine del fiume Tordino per arrivare al ponte di legno ciclopedonale, maestoso ed utilissimo.
    alcune foto.

    Avevo scritto in un'altro post della pista sprofondata a Giulianova Lido, ho qualche novità in merito, purtroppo la pista è ancora interrotta, ma hanno creato un percorso alternativo anche se non eccezionale (marciapiedi stretto e condiviso con i pedoni).

    Sono stato qualche giorno sulla costiera teramana (adoro Giulianova!!!!) e devo dire che è impressionante la quantità di biciclette che circola, non solo per divertimento, ma anche e soprattutto per la mobilità (fosse anche solo per andare in spiaggia).

    IMG_3960

    Pochissime auto sui lungomare, dove i parcheggi sono a pagamento (cifre importanti, verificate e sanzionate da incaricati che si muovo anch'essi in bicicletta) e spesso con velocità limitata a 30 km/h e dossi per l'attraversamento pedonale (Giulianova Lido), e la gente rallenta e si ferma!
    E' anche evidente che per fare questo non basta la volontà ci vogliono anche finanziamenti e competenza, i soldi sembrano finiti come un po' dappertutto, la competenza sembra che vada a singhiozzo come dimostrano alcune soluzioni discutibili circa i passaggi sull'Adriatica (SS16), comunque in tutto il tratto che comprende Giulianova Lido, Tortoreto ed Alba Adriatica è una strada con limite di velocità a 50 km/h.

    qualche altra foto qui.
     
    .
  2. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Ti do allora una buona notizia:

    http://www.amicoinviaggio.it/abruzzo-sea-c...lungo-la-costa/
     
    .
1 replies since 3/7/2012, 11:25   58 views
  Share  
.