SUMP - Sustainable Urban Mobility Plans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ieri mi è capitata in mano una brochure di www.mobilityplans.eu

    (versione in italiano: www.mobilityplans.eu/docs/file/sump...0320_it_web.pdf)

    Senza farvi perdere troppo tempo, il punto a cui volevo arrivare è in quest'infografica:

    Infografica

    Ho qualche motivo di dubitare che il metodo di lavoro suggerito sia anche solo lontanamente simile a quello adottato nel nostro comune... :(

    P.s.: stasera fotografo quello che ho io su carta, che è in italiano...

    P.s.2: per chi volesse approfondire (e non tema l'inglese, né la mole di 120 pagine) c'è un esauriente documento on-line:
    Guidelines on the development and implementation of a Sustainable Urban Mobility Plan

    Edited by Marcopie - 11/6/2013, 10:49
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Venticinque visite e nemmeno un commento... :angry:
     
    .
  3. frantz
     
    .

    User deleted


    Io venticinque anni di scuola e neanche una parola d'inglese....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Sorry, iersera non ho potuto uploadare la scansione...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 7/6/2012, 09:14) 
    Venticinque visite e nemmeno un commento... :angry:

    Abbi pazienza è successo quasi lo stesso forse pure peggio per il passaggio dentro Tor Fiscale nell'altro forum,
    forse li è dovuto al fatto che ci sono io nelle discussioni il che evidentemente (l'ho notato da tempo)
    mette in imbarazzo gli altri.

    In questo caso invece
    un po' è dovuto (secondo me) alla complessità dello schema e dell'argomento che hai proposto,
    un po' al fatto che critica il modo di agire del comune che vista la situazione praticamente diventa sparare ad un uomo morto,
    un po' perchè forse siamo più impegnati del solito.

    marco

    Edited by bikediablo - 7/6/2012, 14:35
     
    .
  6. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frantz @ 7/6/2012, 14:00) 
    Io venticinque anni di scuola e neanche una parola d'inglese....

    idem ..... poco o nulla!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 7/6/2012, 14:34) 
    un po' al fatto che critica il modo di agire del comune che vista la situazione praticamente diventa sparare ad un uomo morto,

    I morti, per solito, fanno meno danni.
    Diciamo che è come sparare agli zombi (che pure non serve a nulla...)

    Mi riservo di approfondire la riflessione dopo aver postato l'immagine tradotta in italico.

    P.s.: nell'altro forum non mi aspettavo di più, è gente che usa la bici per evadere, non per muoversi da una cella all'altra della prigione... :angry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 7/6/2012, 15:19) 
    non per muoversi da una cella all'altra della prigione... :angry:

    Non essere melodrammatico !! :P

    :lavoro:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 7/6/2012, 16:18) 
    Non essere melodrammatico !! :P

    Chi, io?

    image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ok, ho sostituito l'infografica con la versione tradotta (la foto non è un granché proverò a migliorarla più in là)

    Domanda: secondo voi quanti dei passaggi descritti sono stati bellamente saltati/ignorati nella stesura del PQCR?
    Seconda domanda: quanto può essere valido/utile il risultato finale in mancanza dei suddetti passaggi?

    P.s.: stakeholders = parti interessate e/o portatori di interessi = quelli che traggono vantaggi/utilità dalla realizzazione dell'opera
     
    .
  11. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 7/6/2012, 15:19) 
    P.s.: nell'altro forum non mi aspettavo di più, è gente che usa la bici per evadere, non per muoversi da una cella all'altra della prigione... :angry:

    io oltre a muovermi da una cella all'altra della prigione la uso anche per fare la spesa, per andare a trovare un'amico, per andare a fare le varie commissioni ecc; praticamente al posto dell'auto tutte le volte che posso!! :capovolgi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 7/6/2012, 21:33) 
    Ok, ho sostituito l'infografica con la versione tradotta (la foto non è un granché proverò a migliorarla più in là)

    Domanda: secondo voi quanti dei passaggi descritti sono stati bellamente saltati/ignorati nella stesura del PQCR?
    Seconda domanda: quanto può essere valido/utile il risultato finale in mancanza dei suddetti passaggi?

    P.s.: stakeholders = parti interessate e/o portatori di interessi = quelli che traggono vantaggi/utilità dalla realizzazione dell'opera

    Innanzitutto di questo schema e del metodo è che appunto gli interessati arriva dal pallino 18 in poi...
    e comunque onestamente posso affermare che è già inapplicabile al punto 1.4
    mancano anche le risorse perchè purtroppo tanti tantissimi soldi sono destinati alla fuffa
    ma proprio tanti tanti.

    Per il resto forse sarebbe stato il caso di inviarlo a Contadini and co. all'epoca di Esposito...

    marco

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 8/6/2012, 08:29) 
    Innanzitutto di questo schema e del metodo è che appunto gli interessati arriva dal pallino 18 in poi...

    Diablo, non scrivere di corsa che poi non si capisce. Dov'è il pallino 18, io ne vedo 11...

    CITAZIONE
    e comunque onestamente posso affermare che è già inapplicabile al punto 1.4

    Che fai, mi cedi alla rassegnazione?
    Se le cose non si riescono a fare per bene ci prendiamo qualunque mondezza?

    CITAZIONE
    Per il resto forse sarebbe stato il caso di inviarlo a Contadini and co. all'epoca di Esposito...

    Averlo avuto prima ci avrei fatto i manifesti per la strada... ma mi è capitato sotto mano solo adesso...
    Comunque dubito che le competenze per un planning di questo tipo non ci fossero già allora nel resto dell'Europa Felix, solo che non se le sono andate a cercare (o non le hanno capite/applicate)
    D'altro canto i professionisti pagati per fare questo lavoro sono loro, non io.
    Non è che se chiami una squadra di muratori per farti casa, quelli ti costruiscono una palafitta di legno perché "non conoscono tecnologie più moderne"... :angry:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Aggiornata infografica nel primo post ed inserito link alla brochure in italiano (PDF):
    www.mobilityplans.eu/docs/file/sump...0320_it_web.pdf
     
    .
13 replies since 6/6/2012, 12:56   172 views
  Share  
.