Monitoraggio Piste Ciclabili - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laz
     
    .

    User deleted


    ok ,grazie
     
    .
  2. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Sparpaglierò in diversi punti quanto emerso in una riunione sulla manutenzione delle ciclabili fatta con ufficio bici del Comune ieri 17/07

    Il Comune vorrebbe sperimentare lo strumento di salvaiciclisti per quanto riguarda la segnalazione di problemi legati alla ciclabilità immediati sulle CICLABILI ovvero al sito https://salvaiciclisti.crowdmap.com/
    Quindi sarebbe utile che diamo il nostro contributo con le segnalazione su questo sito.

    dopo di che vedranno di attribuire una priorità di intervento e di far intervenire chi dovrebbe. Attenzione, come dirò anche da altre parti l'ufficio bici (che in realtà è un pout-purri di uffici e competenze) si occupa di piccola manutenzione come attività a richiesta per ciò che concerne:
    vegetazione al lato piste, segnaletica orizzontale e verticale sulla pista, degli scivoli esistenti e di buche di piccola entità, separazione dal traffico e dai pedoni.

    Quindi non è loro competenza illuminazione (ACEA - prendere numero del palo e telefono e fare segnalazione telefonica)

    Per problemi di rifacimento manto stradale o di nuovi scivoli e/o attraversamenti serve fare un progetto ad hoc e quindi sono da segnalare ma i tempi non saranno sicuramente brevi.

    ML
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 12/7/2012, 16:41) 
    https://dl.dropbox.com/u/19470608/monitora...ili%202012.xlsx
    Qui c'è la scheda in formato Excel per il Monitoraggio per ogni dubbio mandatemi email / MSG PVT
    Per la numerazione delle piste vi prego di far riferimento al documento del monitoraggio che si trova tra le varie fonti sul sito di agenzia.roma.it nella sezione inchieste e monitoraggi

    Ho preparato le schede per le piste Furio Camillo e Nocera Umbra come al solito ;) ù

    marco

     
    .
  4. clapal
     
    .

    User deleted


    Per caracalla ho mandato segnalazionI (notare il plurale) e foto sia al municipio che ai vigili.

    Risultati: zero.
    L'unicare sera in cui ho visto il vigile, stava amabilmente chiacchierando con il parcheggiatore abusivo (!!!) mentre io questionavo con una signora che voleva a tutti i costi parcheggiare davanti lo scivolo che permette di accedere alla pista parallela ai campetti.

    Basta come quadro della situazione?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ciapal
    Sono due cose diverse, la tua è una segnalazione
    di degrado, il monitoraggio serve a verificare
    i danni che subiscono le piste e la manutenzione
    confrontando i dati le valutazioni diventano oggettive.

    Servono entrambe
     
    .
  6. clapal
     
    .

    User deleted


    ok

    allora vorrei segnalare i separatori di ferro inclinati sulla pista che non rendono agevole il passaggio e il non ufficiale parcheggio dei motorini (qua non è degrado, è proprio "stato" visto che ci sono sempre), la mancata pulizia autunnale dei ricci degli alberi, spesso e volentieri manca la luce.

    la ciclabile di via druso manca in p.le pompilio dello scivolo, e finisce nel nulla contromano.

    la ciclabile colombo fino a via qualcosa ardeatina è piena di interruzioni

    davanti alla fao manca la segnalazione di terra che indichi che fine fa la pista e l'edera sul muro è tagliata raramente

    posso segnalare che manca la canalina all'entrata metro circo massimo (priva di ascensore) o sono OT?

    ma queste penso che siano cose che sapete già :D purtroppo non frequento le piste...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clapal @ 27/7/2012, 16:40) 
    allora vorrei segnalare [...]
    ma queste penso che siano cose che sapete già :D purtroppo non frequento le piste...

    In effetti alcune di queste cose sono purtroppo arcinote, ma il monitoraggio come ti dicevo è qualcosa di più analitico e schematico della segnalazione.
    Prova a scaricarti e dare un'occhiata al foglio excel del monitoraggio e forse comprenderai cosa intendo.

    grazie comunque per le segnalazioni, immagino che quella che chiami "ciclabile colombo fino a via qualcosa ardeatina" sia la ciclabile di via grotta perfetta.

     
    .
  8. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno è interessato potremmo fare dei giri verso sera ... dopo le 19 ...

    ML
     
    .
  9. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Come riportato da Valeria sulla pagina FB di ciclomobilisti ... da oggi è possibile interagire direttamente con l'UFFICIO CICLABILITà di Roma Capitale per inviare segnalazioni sullo stato delle piste ciclabili. E' un crowdmap gestito dall'ufficio, e sviluppato in collaborazione con #salvaiciclisti, dove potete inserire le segnalazioni sulla base del grado di priorità degli interventi da richiedere. Consiglio di usare questo strumento per monitorare i progressi e gli interventi fatti dall'ufficio, sfruttando la possibilità di commentare le segnalazioni. https://ciclabiliromacapitale.crowdmap.com/

    Vorrei integrare il monitoraggio delle ciclabili con lo strumento in modo da segnalare in 'diretta' le situazioni rilevate otlre che a riportarle sulle schede.

    Che ne dite mettiamo anche un link sulle varie pagine di www.ciclomobilisti.it ??

    ML
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 3/8/2012, 14:50) 
    Consiglio di usare questo strumento per monitorare i progressi e gli interventi fatti dall'ufficio, sfruttando la possibilità di commentare le segnalazioni.

    Ognuno è libero di fare come crede, ma visto il recente passato (BMF, RomaPedala ecc.) suggerisco di continuare a segnalare anche qui sul forum, perchè non si perda traccia in caso di improvvise chiusure di servizi free...

    marco
     
    .
  11. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    BD il forum sicuramente non lo leggono in Comune. Questo strumento hanno dichiarato che intendono usarlo.

    Facciamo il monitoraggio, facciamo tutti i post che vogliamo, ma iniziamo a dirlo anche a chi di dovere e a verificare se interviene.

    Non posso sapere se le cose falliranno domani o dopodomani ... ma devo provarci e insistere e condividere.

    E' 'palloso' come anche compilare la scheda del monitoraggio, ma proviamo a migliorare la comunicazione. Qui si tratta non di libertà di modus operandi, ma di intervenire sull'amministrazione. Hanno scelto loro il nome e il mezzo. Lo riempirò di foto e segnalazioni. Poi mi aspetto i risultati.

    ML

    P.S. Non è che anche quest'anno mi tocca fare il monitoraggio delle piste di Ostia e quelle di Torvergata a me??? Perchè altrimenti il primo che si lamenta delle piste ciclabile e del loro stato lo segnalo sul sito :-D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 3/8/2012, 15:52) 
    BD il forum sicuramente non lo leggono in Comune. Questo strumento hanno dichiarato che intendono usarlo.

    non mi interessa se lo leggono, l'importante è che rimanga traccia...

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 3/8/2012, 15:52) 
    Facciamo il monitoraggio, facciamo tutti i post che vogliamo, ma iniziamo a dirlo anche a chi di dovere e a verificare se interviene.

    Glielo abbiamo sempre detto. stefano gli ha portato vagoni di stampe e fotocopie
    gli ha inviato decine di e-mail, c'è stato il monitoraggio.
    Quindi le cose le sanno ampiamente.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 3/8/2012, 15:52) 
    Non posso sapere se le cose falliranno domani o dopodomani ... ma devo provarci e insistere e condividere.

    infatti ho scritto fate come volete, ma lasciamo traccia anche qui.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 3/8/2012, 15:52) 
    P.S. Non è che anche quest'anno mi tocca fare il monitoraggio delle piste di Ostia e quelle di Torvergata a me??? Perchè altrimenti il primo che si lamenta delle piste ciclabile e del loro stato lo segnalo sul sito :-D

    ahahah!!!
    certo ecchisenno' ?
    :P

    marco
     
    .
  13. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Prendo la tua foto e la segnalo !!! Tanto sono tutte di spalle :-) ... Hai preferenze sul posto?

    ML
     
    .
  14. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato anch'io e a breve farò segnalazione sul sito http://ciclabiliromacapitale.crowdmap.com in effetti se hai attraversato e sei in salita verso Via Cilicia e ti trovi un muro (diverse decine) di motorini e qualche persona all'ingresso allora per passare hai delle difficoltà. Certo NON consiglio di andare di sera controsenso sulla Colombo!!! Ma proverei a scendere dal sellino e chiedere di passare. Certo è che il RISPETTO delle REGOLE non è di casa a Roma.

    Dalla parte di Caracalla ora c'è anche la Lirica. Quindi possiamo aggiungere la pista come poco praticabile nei mesi da Luglio a Settembre nel tratto di Caracalla.

    ML
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Domenica ero per commissioni e ne ho approfittato
    Per monitorare la ciclabile di via biagio petrocelli
    da via tuscolana alla rotonda che incrocia via schiavonetti.
    Inoltre ho percorso anche il tratto di via rizzieri.
    Appena posso riusare il pc metto su le schede e qualche foto.

    Su via petrocelli mi sono accorto che non c'è segnaletica
    Orizzontale né verticale. Solo le strisce suj marciapiedi
    Non ricordo se fosse così anche prima
     
    .
30 replies since 24/5/2012, 14:06   1420 views
  Share  
.