Bike to Shop

carrello bici fai-da-te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    I moschettoni sono più ballerini. Hai persato a cosa succede se devi frenare all'improvviso?
    ...
    SUL MANUBRIO??? :ph34r:
    Monta 2 ganci ai lati del cestino di deca... subito!
    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
  2. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Potresti usare uno o due moschettoni rivestiti di guaina termorestringente (autoricambi) per non graffiare il portapacchi ma con questa soluzione avresti il problema degli strattoni se il moschettone è troppo largo. Invece con un moschettone stretto rischieresti nelle curve perché essendo un oggetto rigido e poco adatto alle torsioni del carrello rischieresti il cappottamento o un'eccessiva rigidità a tutto il sistema bici-carrello. Forse meglio perdere qualche secondo in più ma disporre di un collegamento che consenta maggiore fluidità di movimento. Imho.
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicleppe @ 22/5/2012, 20:44) 
    SUL MANUBRIO??? :ph34r:
    Monta 2 ganci ai lati del cestino di deca... subito!
    Cicleppe :cicleppe:

    ma perchè due belle e capienti borse laterali posteriori?!?!?!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cicleppe @ 22/5/2012, 20:44) 
    I moschettoni sono più ballerini. Hai persato a cosa succede se devi frenare all'improvviso?
    SUL MANUBRIO??? :ph34r:
    Monta 2 ganci ai lati del cestino di deca... subito!

    Il cestino che ho io è questo, piuttosto voluminoso.

    jpg

    La Violet ha il mitico manubrio skorpio, le borse restano comunque su... l'unico problema è quando
    dei fare manovra :-)
    06_la_mia_violet_negli_stalli

    Stefano->Non insisto sui nodi, mi piace molto la tua soluzione ed ovviamente la adotterò quando mi occorrerà
    di portare qualcosa di consistente da un posto all'altro.
    Spak-> Le uniche borse che riesco a far stare su quella bici sono quelle piccole del deca, quelle che usavo per il b2w
    le grandi sono scomode perchè ci va ad urtare il tallone, purtroppo quel portapacchi è nato male...
     
    .
  5. frantz
     
    .

    User deleted


    una cosa così come la vedi?
    www.ramoter.it/cgi-bin/nuovo_immagini/cintura.JPG
     
    .
  6. sherifpedala
     
    .

    User deleted


    In Cina ci ho visto portare di tutto: taniche per l'acqua, piante ad alto fusto, cipollotti debordanti dai portapacchi, patate dolci nei cesti.. certo altro codice della strada (ma ne hanno davvero uno?) ed altra civilità, ed anche se non c'è quasi più la Cina dei Film nelle grandi città e di conseguenza non ci sono più i fiui di biciclette, ce ne sono ancora tante e si arrangiano in tutti i modi. Più viaggio e più mi accorgo di quanto la bici sia democratica e diffusa i tutti i tipi di culture.
    Qui da noi il carrello attaccato alla bici l'ho visto più di una volta ai ragazzi rom. Devo dire che funziona.

     
    .
  7. hybridvtr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 22/5/2012, 11:02) 
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 19/5/2012, 12:19) 
    Vorrei sottoporre al forum una soluzione per recarsi a fare la spesa con bici+carrello.

    ciao Stefano,
    è un tema che ci appassiona (ne avevamo parlato anche in un'altra discussione) avevo pensato ad una soluzione del genere, ma per essere veramente utile, almeno per me, occorrerebbe poterlo attaccare e staccare rapidamente.


    ciao
    marco

    Attacco a palla tipo appendice auto. 12€ inclusa spedizione. Come quello del Bellelli. Un adattamento al carrello specifico si può sempre fare. Magari in ciclofficina.
     
    .
  8. hybridvtr
     
    .

    User deleted


    Acquistato carrello completo di aggancio/sgancio a palla, ruote 20, telaio con vasca di plastica, 67 euro più spedizione, origine Olanda, origine reale Cina.

    Uploaded with ImageShack.us
    Il problema è che su Internet le dimensioni non si evidenziano bene, mi è arrivato un oggetto da far concorrenza a SDA. Sarebbe completo di tutto ma non posso ancora usarlo perchè il timone a collo di cigno è troppo alto e non riesco a collegarlo nemmeno alla MTB.
    Mi devo rimettere giù con sega da ferro e saldatrice e modificare.
    Comunque, da quello che ho sentito, le migliori prestazioni in velocità e manovrabilità si ottengono con i monoruota ... se devo arrivare a Capo Nord, se devo andare al mercato sottoscrivo trolley da 10€ e corde elastiche.
    Anche in questo campo un rimorchio per ogni esigenza.
    Sotto il prototipo di un attacco a spina da saldare al portabagagli della graziella su cui sto lavorando.

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    "L’ultima novità arriva dal gruppo Le Mousquetaires proprietario dei marchi Intermarché, Netto e Bricomarché (più di 3.500 punti vendita in Europa) che ha fatto un semplice calcolo: l’82,3% dei francesi sono “anche” ciclisti, e così ha deciso di sperimentare in circa 40 punti vendita del Paese Koursavélo. E’ un carrello per la spesa, munito di due borse, di cui una termica, della capacità di 30 kg (alla faccia di chi dice che in bici non puoi comprare 6 bottiglie d’acqua) che si può usare fra le corsie del supermercato, ma che, grazie ad una barra pieghevole, può per essere fissato al sellino della bicicletta e trainato a casa. Il servizio, totalmente gratuito, richiede un assegno di 100 euro di caparra e permette di tenere il carrello per 48 ore."

    http://www.bikeitalia.it/2013/12/18/koursa...-spesa-in-bici/

    HAI CAPITO 'STI FRANCESI!! :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    Per chi fosse ancora interessato all'argomento, Decathlon ha sfornato un suo prodotto al riguardo.
    LINK

    Sembra interessante e a un prezzo tutto sommato abbordabile.
     
    .
  11. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sl0tty @ 4/5/2015, 14:07) 
    Per chi fosse ancora interessato all'argomento, Decathlon ha sfornato un suo prodotto al riguardo.
    LINK

    Sembra interessante e a un prezzo tutto sommato abbordabile.

    Ah però! Ci vedono lungo quelli di Deca
     
    .
25 replies since 19/5/2012, 11:19   2506 views
  Share  
.