nuova ciclofficina villaggio olimpico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trazioneumana
     
    .

    User deleted


    Ho visto che al Villaggio Olimpico, sotto al cavalcavia di corso Francia, si lavora per aprire una ciclofficina.
    Su youtube c'è un video che ne parla:

    (non mi fa caricare l'URL) si trova scrivendo riciclofficina villaggio olimpico


    Qualcuno ha altre informazioni e/o contatti?
     
    .
  2. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Non te lo fa caricare la policy antispam di ForumFree: devi avere al tuo attivo un certo numero di messaggi per poterlo fare (mi sembra 5).
    Video
     
    .
  3. trazioneumana
     
    .

    User deleted


    Grazie cicleppe ciao
     
    .
  4. Merveje
     
    .

    User deleted


    Ieri ho conosciuto i ragazzi della 'Riciclofficina' al Villaggio Olimpico: belle persone che stanno facendo un gran lavoro per il quartiere senza alcun tipo di sostegno da parte delle istituzioni! :applauso:

    Hanno ripulito un ampio spazio sotto il cavalcavia dove è possibile non solo assemblare una bici da sé, ma anche trovarne di 'già fatte'; leggere un libro lasciato per il book crossing su una panchina 'fatta a mano'; giocare a ping pong o semplicemente dare un occhio al giardino-roccioso-in-progress... :lol:

    Al momento non c'è ancora l'acqua né l'elettricità però magari con un po' di passaparola qualcosa riesce a smuoversi per far sì che possa diventare un bel luogo di incontro per appassionati di bici e non solo! :rolleyes:

    Ci si vede in giro!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Merveje @ 6/4/2013, 11:09) 
    Ieri ho conosciuto i ragazzi della 'Riciclofficina' al Villaggio Olimpico: belle persone che stanno facendo un gran lavoro per il quartiere senza alcun tipo di sostegno da parte delle istituzioni! :applauso:
    Hanno ripulito un ampio spazio sotto il cavalcavia dove è possibile non solo assemblare una bici da sé, ma anche trovarne di 'già fatte'; leggere un libro lasciato per il book crossing su una panchina 'fatta a mano'; giocare a ping pong o semplicemente dare un occhio al giardino-roccioso-in-progress... :lol:
    Al momento non c'è ancora l'acqua né l'elettricità però magari con un po' di passaparola qualcosa riesce a smuoversi per far sì che possa diventare un bel luogo di incontro per appassionati di bici e non solo! :rolleyes:

    Scusate eh, io sono favorevole alle ciclofficine, anche a quelle create in posti abbandonati e degradati,
    ma questa è veramente troppo grossa!

    Addirittura ci si appropria di spazio pubblico sotto un cavalcavia e lo si occupa
    lamentandosi oltretutto di non avere sostegno delle istituzioni, l'acqua e l'elettricità ?

    Io ve lo dico sinceramente, complimenti per l'impegno, ma il fine non giustifica i mezzi
    e un'occupazione di quel genere non la condivido.

    marco
     
    .
  6. Merveje
     
    .

    User deleted


    Io non faccio parte del gruppo che ha aperto l'officina né tantomeno mi sono 'lamentata': ho solo condiviso una notizia riportando il mio personale punto di vista. Rispetto la tua considerazione anche se non la condivido: non stanno facendo niente di male, non stanno togliendo niente a nessuno e lo 'spazio pubblico' sotto il cavalcavia era precedentemente utilizzato da topi e invaso dal pattume.
     
    .
5 replies since 9/3/2012, 00:04   325 views
  Share  
.