[PINCIO] Ciclopranzo al sacco - Martedì 6 dicembre ore 13.30

II° ciclopranzo al Pincio si ripete per chi non è potuto venire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agggile
     
    .

    User deleted


    Anni fa lessi un bellissimo libro "Ask not". E' il racconto di come nacque il discorso inaugurale del 1961 fatto da John Kennedy. A parte che è un racconto bellissimo come bellissime furono quelle famose parole, la tesi del libro era incentrata sulla frase chiave: "non chiedete cosa l'america potrà fare per voi, ma cosa ognuno di voi potrà fare per l'america...". Pare che con quelle poche parole si aprì una nuova epoca in america, quel giovane presidente entrò nei cuori di milioni di giovani, anche tra quelli che non lo avevano votato! La fiaba purtroppo durò circa 1000 giorni e tutti sanno come finì.

    Tutto questo lo dico, sperando di non offendere nessuno sottoil profilo "politico", per rispondere a chi spera che nascano altri ciclo pranzi altrove a Roma. Basta farli nascere!!!

    Una volta che ne sono nati 3 o 4 poi faremo una unica tavolata da qualche parte per vederci tutti negli occhi, gioire assieme della comune passione, e organizzarci per "evangelizzare" i motorizzati impenitenti.

    Io mi scuso con i "vecchi" del forum. Io sono l'ultima ... ruota del carro (o bici?) ma m'è venuta l'irrefrenabile voglia di gridare a tutti di cambiare abitudini, di godere del caldo torrido, del vento, del freddo e della pioggia. Uso la bici tutti i giorni da un sacco d'anni e da un pò mi accorgo di incontrare più ciclisti. Alcuni faticano con bici inguardabili, ruote sgonfie, cerchi storti che battono contro i freni, abiti pesantissimi che lesserebbero anche Fausto Coppi, pacchi e pacchetti che dondolano un pò ovunque... a tutti costoro ci dobbiamo rivolgere per aiutarli a faticare meno. Un pò più di organizzazione e tutto diventerebbe molto più facile.

    Basta! Troppe parole,

    un abbraccio a tutti,
    Agggile

    p.s. ma gli adesivi che sarebbero? E che volantini possiamo dare?
     
    .
27 replies since 29/11/2011, 10:47   322 views
  Share  
.