[PINCIO] Ciclopranzo al sacco - Martedì 6 dicembre ore 13.30

II° ciclopranzo al Pincio si ripete per chi non è potuto venire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agggile
     
    .

    User deleted


    E' ufficiale:
    ci riproviamo martedì prossimo alle 13.30. Si può arrivare anche in ritardo, tanto staremo fermi, alle panchine di sn guardando la balconata del Pincio, per mangiare i ricchi panini (chi pedala brucia!) che ci porteremo.

    Ci rivolgiamo soprattutto a chi è nel raggio di 4/5 km per guardarci in faccia e uscire dal guscio. Finalmente ci confronteremo con gli approcci alla bici più diversi e potremo sempre imparare qualcosa.
    L'idea è di fare un gruppettino e poi girare e cominciare a parlare di noi alla gente. Faremo pubblicità "progresso" sull'uso possibile della bici tutti i giorni. Poi magari a chi viene spiego meglio il progettino che ho in testa.

    Vi aspettiamo numerosissimi... e ovviamente offro io il caffè stavolta!

    Agggile
     
    .
  2. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Ottima iniziativa.
    Speriamo che partano anche in altre Zone i CicloPranzi.

    Dall'esperienza di quelli del Laghetto e prima di Sierra Nevada, è utile avere vicino al luogo dell'incontro un punto dove acquistare cibarie, avere i giubini gialli o qualche altra scritta che renda facilmente identificabili le persone. Distribuire mini volantini o adesivi a chi ti guarda interessato.

    Buon Pranzo

    ML
     
    .
  3. frantz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenghetenghe @ 30/11/2011, 09:30) 
    ...Speriamo che partano anche in altre Zone i CicloPranzi....

    Villa Pamphilj o zona Ovest?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    eRubikCube

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    Offline
    Bene , confermo la mia presenza ! Sono curioso di conoscere il progetto.
    Se Agggile offre il caffè , io porterò le ciambellette al vino che produco artigianalmente ...
    A presto.

    ddm57 (Dario) :applauso:
     
    .
  5. Agggile
     
    .

    User deleted


    Anni fa lessi un bellissimo libro "Ask not". E' il racconto di come nacque il discorso inaugurale del 1961 fatto da John Kennedy. A parte che è un racconto bellissimo come bellissime furono quelle famose parole, la tesi del libro era incentrata sulla frase chiave: "non chiedete cosa l'america potrà fare per voi, ma cosa ognuno di voi potrà fare per l'america...". Pare che con quelle poche parole si aprì una nuova epoca in america, quel giovane presidente entrò nei cuori di milioni di giovani, anche tra quelli che non lo avevano votato! La fiaba purtroppo durò circa 1000 giorni e tutti sanno come finì.

    Tutto questo lo dico, sperando di non offendere nessuno sottoil profilo "politico", per rispondere a chi spera che nascano altri ciclo pranzi altrove a Roma. Basta farli nascere!!!

    Una volta che ne sono nati 3 o 4 poi faremo una unica tavolata da qualche parte per vederci tutti negli occhi, gioire assieme della comune passione, e organizzarci per "evangelizzare" i motorizzati impenitenti.

    Io mi scuso con i "vecchi" del forum. Io sono l'ultima ... ruota del carro (o bici?) ma m'è venuta l'irrefrenabile voglia di gridare a tutti di cambiare abitudini, di godere del caldo torrido, del vento, del freddo e della pioggia. Uso la bici tutti i giorni da un sacco d'anni e da un pò mi accorgo di incontrare più ciclisti. Alcuni faticano con bici inguardabili, ruote sgonfie, cerchi storti che battono contro i freni, abiti pesantissimi che lesserebbero anche Fausto Coppi, pacchi e pacchetti che dondolano un pò ovunque... a tutti costoro ci dobbiamo rivolgere per aiutarli a faticare meno. Un pò più di organizzazione e tutto diventerebbe molto più facile.

    Basta! Troppe parole,

    un abbraccio a tutti,
    Agggile

    p.s. ma gli adesivi che sarebbero? E che volantini possiamo dare?
     
    .
  6. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agggile @ 30/11/2011, 16:14) 
    Basta! Troppe parole,

    Ma no, continua! :woot:
    E poi noi saremo pure "vecchi" del forum, ma tu sei "vecchio" della bici. ;)
    CITAZIONE (Agggile @ 30/11/2011, 16:14) 
    p.s. ma gli adesivi che sarebbero? E che volantini possiamo dare?

    Il materiale è in via di aggiornamento. Per ora trovi qui quello del 2011.

    Edited by Cicleppe - 30/11/2011, 18:10
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Agggile @ 30/11/2011, 16:14) 
    Tutto questo lo dico, sperando di non offendere nessuno sottoil profilo "politico", per rispondere a chi spera che nascano altri ciclo pranzi altrove a Roma. Basta farli nascere!!!

    Esatto per ma per farli nascere occorrono persone che "spendono" se stesse per "organizzarlo" (parolona), promuoverlo e sostenerlo,
    finora non c'erano state altre esperienze a parte l'EUR, ci fa piacere che voi abbiate iniziato ora e speriamo che si allarghi ad altri.
    Noi tendiamo ad escludere la passione per la bici, non perchè non l'abbiamo, ma perchè secondo noi è limitante, gli altri possono pensare che solo chi è appassionato va in bici, e non può e non deve essere così.
    Lo scopo non è creare un gruppo di amici, se ci scappa tanto meglio, ma portare più gente possibile in bici durante la settimana, una tavolata o meglio un ciclopranzo in centro l'abbiamo organizzato una domenica ma con lo scopo di insegnare percorsi, probabilmente lo rifaremo in futuro, ma sempre tutto legato alla mobilità.

    CITAZIONE (Agggile @ 30/11/2011, 16:14) 
    Io mi scuso con i "vecchi" del forum. Io sono l'ultima ... ruota del carro (o bici?) ma m'è venuta l'irrefrenabile voglia di gridare a tutti di cambiare abitudini, di godere del caldo torrido, del vento, del freddo e della pioggia.
    a tutti costoro ci dobbiamo rivolgere per aiutarli a faticare meno. Un pò più di organizzazione e tutto diventerebbe molto più facile.

    Sono felicissimo che tu abbia voglia di motivare altre persone, l'importante è farlo con l'esempio senza prevaricare e senza forzare gli altri, lo capiranno da soli che spesso la bici è l'unica soluzione. specie per le zone che frequentate voi.

    CITAZIONE (Agggile @ 30/11/2011, 16:14) 
    p.s. ma gli adesivi che sarebbero? E che volantini possiamo dare?

    sulla home del sito dei ciclomobilisti trovi il link per scaricare la "bike to work guide" in italiano
    e da domani quello per scaricare il volantino del bike to work day 2012. poi ne metteremo altri

    marco

     
    .
  8. spicca
     
    .

    User deleted


    Lavorando a via Sistina il ciclopranzo del pincio è veramente vicino , martedi lavoro di pomeriggio se non ho altri impegni vengo e dopo vado a lavorare :lavoro: :lavoro:
     
    .
  9. less82
     
    .

    User deleted


    Non è proprio vicinissimo per me ma vedo di esserci anche io!
     
    .
  10. Agggile
     
    .

    User deleted


    Trovo interessanti alcune cose dette da Diablo (scusate ma non so ancora quotare la singola riga...) ma mi sa che ne dobbiamo riparlare a quattr'occhi. Mi riferisco alla "passione per la bici", "portare più gente possibile in bici...", il cercare di "non prevaricare e forzare gli altri".

    Intanto con chi può, ci vediamo al Pincio e lì comincerò a parlare di quello che vorrei fare nel futuro immediato a favore dell'uso quotidiano della bici. Anche io mi sono iscritto al forum perchè intendo darmi da fare per pubblicizzare la bici a Roma più che per trovare "amici" (merce oggi molto diffusa con i mezzi elettronici a disposizione), sebbene automaticamente, salvo smentita, tutti i ciclomobilisti li consideri "amici".

    Vedo che i caffè che offrirò aumentano ogni giorno e questo mi rende felice :cry:

    A presto,
    A.L.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Agggile @ 1/12/2011, 17:24) 
    e lì comincerò a parlare di quello che vorrei fare nel futuro immediato a favore dell'uso quotidiano della bici.

    comincia a scriverlo e condividerlo anche qui ;)

    marco

     
    .
  12. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agggile @ 1/12/2011, 17:24) 
    [...] scusate ma non so ancora quotare la singola riga [...]

    Premi il pulsante "Citaz." ("Quote" in inglese) e... cancelli quello che non ti serve. ;) :lol:
     
    .
  13. Agggile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comincia a scriverlo e condividerlo anche qui ;)
    marco

    Marco,
    non pensare a grandi cose! con entusiasmo scriverò su questo bel forum il mio progetto, per farlo conoscere, per arricchirlo, aggiustarlo e potenziarlo con il contributo di chi vorrà.
    Per il momento fammi vedere la reazione che creerà martedì, magari mi convincerò di ritirarmi in buon ordine... :wacko:
    Inoltre fare un pò il misterioso è anche una tecnica per creare curiosità e far venire più persone!! ;) ;)
    Il solo caffè potrebbe non bastare...

    Scaricato Piano ciclabilità, lo leggerò con attenzione.

    Una buona giornata a tutti.
    A.L.

    Edited by bikediablo - 2/12/2011, 09:54
     
    .
  14. andrea.san
     
    .

    User deleted


    Penso di partecipare anche se in questo periodo non posso andare in bicicletta. Devo risolvere un problema di salute e spero di poter tornare a pedalare nel giro di 2/3 mesi. Comunque bella iniziativa. Per me che lavoro in centro anche ottima opportunità.
     
    .
  15. Agggile
     
    .

    User deleted


    Domani 6 dicembre ore 13.30 al Pincio incontro Roma-nord confermato!! Le meteo sono lusinghiere e quindi potremo goderci una mezz'oretta di relax facendo due ragionamenti sulla bici e... mangiando. Venire solo panino-muniti.
    Credo che saremo più della volta precedente pure se alcuni non potranno venire perchè con poco tempo e/o distanti. Per costoro bisognerà pensare di rendere il ciclopranzo itinerante, una volta al Pincio e una volta in pianura (non so, forse la salitina potrebbe rappresentare un deterrente per qualche ciclista).
    :P
    Mai come in questi tempi un mezzo eco-logico/nomico comela bici è raccomandabile.
    :rolleyes:

    See you tomorrow!

    Aggile
     
    .
27 replies since 29/11/2011, 10:47   320 views
  Share  
.