il ladro di biciclette (sarà lo stesso?)ha colpito ancora!!!

(all'eur davanti all'INPS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eddieroma
     
    .

    User deleted


    oggi 18 ottobre 2011 il ladro di biciclette (sarà lo stesso?)ha colpito ancora!!! ..purtroppo!
    ..a farne le spese un collega INPS che, come a me, hanno rubato la bici legata al palo davanti all'ingresso principale....nessuno ha visto niente ovviamente! le telecamere erano girate dal lato opposto (e vabbè) ma tanto "non registrano!!"(e questo è assurdo!)...
    ...assistiamo impotenti a continui furti di bici bauletti scooter e moto, il mio amico collega a scritto sul messaggero http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...LLOALMESSAGGERO ed altri quotidiani, ma delle forze dell'ordine non c'è traccia! ... :angry:
     
    .
  2. angeloma66
     
    .

    User deleted


    TERRIBILE !
    Grazie per la info !
    Io oggi mi sono portato anche una terza catena . Nessuna delle quali impossibile da violare .
    Ormai il peso delle catene è pari quasi al peso della bici ! ;)
    Ma che posso fare ?? Da giugno la mia bici dorme sulla strada ed ha bisogno delle catene anche di notte !
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eddieroma @ 18/10/2011, 22:23) 
    oggi 18 ottobre 2011 il ladro di biciclette (sarà lo stesso?)ha colpito ancora!!! ..purtroppo!
    ..a farne le spese un collega INPS che, come a me, hanno rubato la bici legata al palo davanti all'ingresso principale....nessuno ha visto niente ovviamente! le telecamere erano girate dal lato opposto (e vabbè) ma tanto "non registrano!!"(e questo è assurdo!)...
    ...assistiamo impotenti a continui furti di bici bauletti scooter e moto, il mio amico collega a scritto sul messaggero www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...LLOALMESSAGGERO ed altri quotidiani, ma delle forze dell'ordine non c'è traccia! ... :angry:

    Denunciate, denunciate, denunciate. i numeri sono importanti !
    se le denunce, anche quelle per danneggiamento dei bauletti delle moto, aumentano
    vedrai che saranno costretti a muoversi, se non altro sotto la pressione dei media...

    marco

     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/10/...iorni-23482296/
     
    .
  5. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo vecchio articolo ... http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/0...pedale-4399220/

    Chissà se c'è ancora? Ed è necessaria la 'marchiatura'.

    ML

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Un mio amico esperto meccanico ha smontato il movimento centrale della bici e ci ha ficcato dentro un biglietto con le proprie generalità. E' successo che la bici gli sia stata rubata e lui, girando per negozi, l'abbia ritrovata. A quel punto ha detto al negoziante: "questa bicicletta è mia e mi è stata rubata, ora o me la ridai oppure chiamo la polizia, smontiamo il movimento centrale e vediamo cosa ci troviamo dentro..." Glie l'ha ridata... ;)
    Magari è una storia inventata, ma il suggerimento mi sembra valido... a patto di ritrovare la bici.
     
    .
  7. hybridvtr
     
    .

    User deleted


    ritengo sia importante, se già non presente, dotare la bicicletta di un riconoscimento da citare nell'eventuale denuncia.
    Con un kit di punzoni alfanumerici si potrebbe incidere una sigla di riconoscimento sotto alla scatola di movimento.
    Farò una prova su un telaio kamikaze e porterò la foto del risultato al ciclopranzo del mercoledì (laghetto dell'EUR). Magari porto anche il set dei punzoni se qualcuno vuole dare l'imprimatur alla propria bici.
    Hybridvtr
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hybridvtr @ 20/10/2011, 16:19) 
    ritengo sia importante, se già non presente, dotare la bicicletta di un riconoscimento da citare nell'eventuale denuncia.
    Con un kit di punzoni alfanumerici si potrebbe incidere una sigla di riconoscimento sotto alla scatola di movimento.
    Farò una prova su un telaio kamikaze e porterò la foto del risultato al ciclopranzo del mercoledì (laghetto dell'EUR). Magari porto anche il set dei punzoni se qualcuno vuole dare l'imprimatur alla propria bici.
    Hybridvtr

    Avremo piacere di incontrarti.
    per favore però presentati nell'apposita sezione


     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bikediablo @ 19/10/2011, 10:50) 
    Denunciate, denunciate, denunciate. i numeri sono importanti !
    se le denunce, anche quelle per danneggiamento dei bauletti delle moto, aumentano
    vedrai che saranno costretti a muoversi, se non altro sotto la pressione dei media...

    E qualcuno che lavora li ha scritto a il Messaggero:
    CITAZIONE
    "Derubati
    Buongiorno, lavoro come consulente da 10 anni presso INPS in via dellla Civiltà Del Lavoro a Roma. Scrivo per denunciare il completo disinteresse da parte delle forze dell'ordine in merito ai numerosi furti che avvengono ormai sistematicamente qui dove lavoro. Che siano moto, che siano biciclette, che siano bauletti di scooter, ormai siamo derubati di continuo, in pieno giorno e senza che nessuno abbia mai visto i responsabili.

    Personalmente sono stato derubato già di una moto e pochi giorni fà un mio collega è stato derubato di una normalissima bicicletta. Entrambi i mezzi erano legati e fissati ad un palo con l'apposita catena. Lo scorso mese un collega è stato derubato della moto con antifurto satellitare alle 10 del mattino!

    Insomma, come mai nessuno li vede mai? Perchè la polizia comunale (alias vigili urbani) vengono qui davanti solo a fare cassa multando i veicoli, ma non si accorgono della criminalità che c'è in questa zona? E la società EUR spa, non può fare nulla? Non potrebbe installare delle vere telecamere a circuito chiuso collegate con polizia e carabinieri?

    Insomma, qui è diventato un supermarket per ladri, hanno solo l'imbarazzo della scelta, tanto nessuno vede, nessuno interviene. Pago le tasse, le pago tutte, pago il mezzo per venire a lavorare, ho diritto di essere tutelato.

    Fabrizio"

     
    .
8 replies since 18/10/2011, 21:23   177 views
  Share  
.