che ne pensate delle bici eletriche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. attilio79
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...è da un pò di tempo che ho in mente di comprarmi una bici elettrica..ma sono ancora un pò titubante nel farlo...e per questo mi sono iscritto in questo forum...per avere vostri consigli o riscontri a proposito...spero rispondiate in tanti..ciao
     
    .
  2. matte80
     
    .

    User deleted


    ciao attilio! guarda per quanto riguarda la bici elettrica dipende dalle marche che prendi; ad esempio la marca che ho acquistato io è formidabile. Oltre ad essere un marchio italiano è anche una bicicletta molto affidabile (la mia bici elettrica ha un'autonomia di 120 km con una carica sola!!!!)
    poi io la uso quotidianamente per i spostamenti nel centro urbano.
    io personalmente te la consiglio vivamente la bici elettrica!

    Edited by bikediablo - 11/10/2011, 12:24
     
    .
  3. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Per chi usa la bici 365 giorni l'anno e ha un percorso superiore ai 10 km la consiglierei senza remore. C'è quella senza brand di Deca a 650 euro. Ho avuto modo di provarla solo in negozio, quindi partendo solo in prima marcia (cambio Shimano Tourney 6 rapporti) e devo dire che lo spunto è veramente brillante. Le ruote sono da 26'' quindi è accessibile a tutti e più maneggevole, ovviamente, di una 28''.
     
    .
  4. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Ciao Attilio, io ho incominciato con una bici a pedalata assistita.
    Sono una buona cosa, ma dipende da cosa ci devi fare.
    Tieni presente che come spesa iniziale, manutenzione e pericolo furto sono più onerose. Quindi vale la pena se:
    1) Devi fare percorsi lunghi o con parecchio dislivello senza sudare.
    2) Hai problemi fisici, tipo un ginocchio malandato.
    3) Il tuo allenamento è sotto zero (era il mio caso).
    In tutti gli altri casi conviene una muscolare e cominciare per gradi.
     
    .
  5. matte80
     
    .

    User deleted


    ciao stefanoM68 una bici molto buona è la gigabike della ecotronic motors (è la bici che ho io) : ha un'autonomia di 120 km la piu lunga che ci sia in commercio (parlo dei marchi italiani) ha 3 livelli di pedalata assistita e pneumatici di 26" cosi è anche accessibile a tutti e più maneggevole come dici tu ^_^ anche la mia bici ha il cambio shimano però ha 7 rapporti di velocità.
    Se ti capita valla a vedere nel sito o ancora meglio se la provi dal vivo...sicuramente non rimarrai deluso! fammi sapere (mi piace confrontarmi con voi :lol: )
     
    .
  6. attilio79
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio che mi avete risposto in così poco tempo...valuterò attentamente i vostri consigli...perchè è molto importante fare l'acquisto giusto...certo avere un'autonomia di 120 km è molto allettante..e da provare..vi farò sapere

    X CICLEPPE il percorso che devo fare è di circa 7 km..con delle salite..e ho anche problemi di ginocchio..quindi cerco una bicicletta elettrica perchè il mio scopo è di usarla per spostamenti e passeggiate tranquille
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (attilio79 @ 11/10/2011, 12:16) 
    cerco una bicicletta elettrica perchè il mio scopo è di usarla per spostamenti e passeggiate tranquille

    Appurato che a quanto pare ne hai la necessità se vuoi avere un panorama completo sulle bici elettriche non posso non consigliarti il forum specializzato in bici elettriche che si chiama Jobike.

    Se ci parli dei tuoi percorsi casa-lavoro-casa e/o di spostamento abituale forse potremo esserci utili a vicenda ;)

    ciao
    Marco

     
    .
  8. attilio79
     
    .

    User deleted


    grazie mille marco farò un salto anche lì...comunque il percorso che devo fare io è di 7km andata e 7km al ritorno...ci sono 3 salite un pò ripide..però il resto del percorso è più o meno tranquillo...abito in una zona di campagna..
     
    .
  9. formellobike
     
    .

    User deleted


    Ciao Matte80, mi interesserebbe molto provare la tua bici elettrica, dove l'hai presa?
     
    .
  10. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (attilio79 @ 12/10/2011, 09:20) 
    grazie mille marco farò un salto anche lì...comunque il percorso che devo fare io è di 7km andata e 7km al ritorno...ci sono 3 salite un pò ripide..però il resto del percorso è più o meno tranquillo...abito in una zona di campagna..

    ciao, per mia esperienza, 7 km non sono poi tanti.
    Diciamo che, con una muscolare, con un pò di allenamento e senza sudare ci si mette sui 20/25 minuti. I primi tempi ci potrai mettere 35/40 minuti.

    Per quanto riguarda le salite la loro durezza dipende non tanto dalla percentuale di inclinazione ma dalla loro lunghezza.

    Se una salita è corta ma ripida i primi tempi si può fare benissimo a piedi per poi risalire in bici quando la strada scende o è in piano.

    Per quanto riguarda la bici elettrica, tieni presente che sono molto pesanti (la più leggera va dai 20 kg in poi). Quindi devi tenere la batteria sempre al massimo della carica perchè sennò non ti muovi più!!

     
    .
  11. matte80
     
    .

    User deleted


    ciao formellobike...io sono del centro italia e ho avuto occasione di comprarla a san benedetto del tronto durante un'esposizione ... cmq se vuoi potresti andare a fare un salto sul loro sito (che é www.ecotronicmotors.it)
    fammi sapere...
     
    .
  12. attilio79
     
    .

    User deleted


    ciao spak64 grazie mille per le tue dritte...per motivi di ginocchio sono fuori allenamento quindi diciamo che devo riprendere un pò il ritmo...
     
    .
  13. IZ0DLZ
     
    .

    User deleted


    Personalmente le trovo pesanti e poco efficaci, con un equipaggiamento di componentistica non a livello del prezzo di acquisto. Per il percorso citato, -7km- un buon allenamento ed una buona city-trekking risolvono tutto.
     
    .
  14. matte80
     
    .

    User deleted


    secondo me ti sbagli...io per mia esperienza ti posso assicurare che la bicicletta che ho acquistato è molto efficace non è pesante e in piu ha un'eqipaggiamento con prodotti innovativi ad alto rendimento...
    questo però è un mio parere...
     
    .
  15. formellobike
     
    .

    User deleted


    Sono andata sul loro sito ed ho visto che stanno ad Ascoli Piceno, ma speravo che avessero qualche rivenditore qui a Roma. Il modello MTB che ho visto mi sembra molto interessante, quanto l'hai pagato? Di prezzi sul sito non se ne parla. Effettivamente io in assoluto preferisco una bici muscolare, ma ci sono esigenze particolari che si potrebbero superare con una bici elettrica; io per esempio accarezzo l'idea di lasciare la macchina a casa (per ora uso l'auto in combinazione con la pieghevole), perchè tutti i giorni 25/30 km ad andare e altrettanti a tornare non potrei farli, ma forse con una buona bici elettrica...
     
    .
33 replies since 11/10/2011, 09:39   5995 views
  Share  
.