Rastrelliere di fronte/dentro agli uffici pubblici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauro1709
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Abbiamo di fronte al nostro palazzo parecchi parcheggi per motocicli ma nulla per le bici.

    Inoltre non si potrebbe richiede una rastrelliera all'interno del "cortile"/"parcheggio del nostro edificio" ?

    avete per caso qualche idea e/o indicazione da darmi per segnalare questa esigenza al nostro Ente pubblico ?
    Preciso che abbiamo un ufficio di "Mobility manager" ma a domanda .... non ne sa nulla .....

    Normative, Direttive, Regolamenti, Circolari... e chi ne ha di più ne metta !!!

    Mauro
     
    .
  2. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Io ho provato per due volte a sollecitarne l'installazione presso il segretario economo della sede INAIL Laurentina, il quale si è dimostrato gentile e disponibile nel voler inoltrare la richiesta all'ufficio Patrimonio della Direzione Centrale (p.le Pastore) ma a tutt'oggi non è giunta alcuna risposta. Stiamo parlando di un oggetto dal valore approssimativo di 100-200 euro a fronte di gare di appalto per servizi informatici di 50-60 milioni di euro...
     
    .
  3. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Però INAIL a Via S. Maria degli Apostoli c'è una rastrelliera per bici - se mi ricordo bene.
    ML
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 27/9/2011, 12:20) 
    Stiamo parlando di un oggetto dal valore approssimativo di 100-200 euro a fronte di gare di appalto per servizi informatici di 50-60 milioni di euro...

    Un valido motivo per cui non lo avrai mai: non c'è da intascarci una mazzetta significativa... :cry:
     
    .
  5. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenghetenghe @ 27/9/2011, 12:22) 
    Però INAIL a Via S. Maria degli Apostoli c'è una rastrelliera per bici - se mi ricordo bene.
    ML

    Infatti è l'unica..

    CITAZIONE (Marcopie @ 27/9/2011, 12:36) 
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 27/9/2011, 12:20) 
    Stiamo parlando di un oggetto dal valore approssimativo di 100-200 euro a fronte di gare di appalto per servizi informatici di 50-60 milioni di euro...

    Un valido motivo per cui non lo avrai mai: non c'è da intascarci una mazzetta significativa... :cry:

    Questo è poco ma sicuro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 27/9/2011, 14:20) 
    CITAZIONE (Marcopie @ 27/9/2011, 12:36) 
    Un valido motivo per cui non lo avrai mai: non c'è da intascarci una mazzetta significativa... :cry:

    Questo è poco ma sicuro.

    Ma perchè come al solito mi tocca fare il cane da guardia ?

    Sappiamo che certe affermazioni:
    1) non solo lasciano il tempo che trovano,
    (ossia non cambiano nulla)
    2) ma spesso non sono indicative della realtà
    (il fatto che una persona chieda non significa che DEVE essere dato,
    ogni richiesta avrà il suo numero di adesioni no? quindi lavorare per farne crescere il numero)
    3) o peggio ancora possono portare a querele
    (di cui poi ognuno si assume le conseguenze).

    Quindi per cortesia astenersi dai luoghi comuni e cerchiamo come sempre di far venire
    a galla soluzioni o quantomeno riflessioni per il futuro.
    grazie.

    marco

    Edited by bikediablo - 27/9/2011, 15:14
     
    .
  7. mauro1709
     
    .

    User deleted


    Quoto bikediablo....

    infatti io chiedevo soprattutto info per sollecitare la cosa alla mia amministrazione.
     
    .
  8. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro1709 @ 28/9/2011, 11:59) 
    Quoto bikediablo....

    infatti io chiedevo soprattutto info per sollecitare la cosa alla mia amministrazione.

    Ciao Mauro,
    queste sono le rastrelliere che Poste ha inserito nella sede di Viale Europa, internamente e al coperto. :stefanohead:
    Le info sulla possibilità di richiesta finanziamenti te li mando con messaggio sul forum privato.

    13092011083mini

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  9. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Per chi volesse stimolare i propri Mobility Manager anche dal punto di vista economico...

    Il link sotto si riferisce ai cofinanziamento messi a disposizione da Agenzia Mobilità del Comune di Roma nel 2011, ma credo che verrà riproposto il prossimo anno...

    Presentazione istanza di cofinanziamento - Proposta Piano Trasporto Aziendale

    Il liunk sopra riporta al modulo di presentazione progetti per accedere ai cofinanziamenti per i Piani di Spostamento Casa - Lavoro dei dipendenti gestiti da Agenzia Mobilità Roma.

    Dal documento si legge:

    Tra i progetti che si possono presentare:

    "Altre proposte progettuali di mobilità sostenibile
    7.1 Descrizione tipologia di intervento:
    - Ciclabilità: descrivere tipologia, quantità e finalità degli interventi previsti per favorire la ciclabilità come ad esempio acquisto rastrelliere, progetti di bici ad uso comune, interventi logisticiconstruction, etc..
    "
     
    .
  10. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Ma se non ci sono mobility manager all'interno di un ente come si fa a fare la richiesta ?
     
    .
  11. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StefanoM68 @ 28/9/2011, 16:38) 
    Ma se non ci sono mobility manager all'interno di un ente come si fa a fare la richiesta ?

    Non lo so, considera che in Poste anche se "ufficialmente" :blink: il MM c'è la richiesta non l'abbiamo fatta... :(
     
    .
  12. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Vabbè se non c'è una legge ufficiale ovvero quel progetto/disegno della Prestigiacomo non sarà convertito in legge non si potranno ottenere risultati significativi affidandosi solo alla gentile concessione. Nella mia realtà è come sbattere contro un muro di gomma ma comunque pazienza: non è un limite assoluto al b2w, per chi lo vuole fare.
     
    .
  13. mauro1709
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO:

    prima di tutto grazie a stefanohead per le info.

    proprio grazie alle sue info mi son deciso a scrivere al nostro mobility manager una bella email.
    La risposta è stata che hannodeciso di contattare l'agenzia mobilità di roma.

    è già qualcosa....
    restando in speranzosa attesa di sviluppi.... vi saluto...

    a presto, spero, vi aggiornerò
    Mauro
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mauro1709 @ 7/10/2011, 09:47) 
    proprio grazie alle sue info mi son deciso a scrivere al nostro mobility manager una bella email.
    La risposta è stata che hannodeciso di contattare l'agenzia mobilità di roma.

    speriamo. potreste essere degli apripista per molti altri.

    ciao
    marco

    p.s.: come è andato il passaggio in caffarella al buio ? racconta !
     
    .
13 replies since 22/9/2011, 14:41   145 views
  Share  
.