Parafanghi

Mudguards, Ass-saver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Cip
     
    .

    User deleted


    www.decathlon.it/parafanghi-bici.html

    qualcuno li usa? se si come vi ci trovate? Creano problemi areodinamici?
    grazie
     
    .
  2. andrea.san
     
    .

    User deleted


    Io li uso da molto tempo, nessun problema di aerodinamica, in città li trovo indispensabili con le piogge e nei tratti sterrati o fuoristrada mi salvano spesso bagagli e vestiti. Ho sia il parafango agganciato al canotto sella che quello anteriore passante sotto il telaio, anche se sto pensando di sostituirlo con il piccolo parafango da agganciare alla forcella ammortizzata.
     
    .
  3. IZ0DLZ
     
    .

    User deleted


    Per le city, trekking, bdc con ruote strette ci sono questi. Li ho sulla Bianchi Spillo e vanno benissimo. si montano-smontano in un attimo.

    www.zefal.com/zefal/produit.php?key=232
     
    .
  4. lapsus
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Non volevo fare un post su un argomento per cui già esiste, purtroppo i link qua sopra non sono più visibili. Il tema è quello dei parafanghi, la mia bici è una trekking da strada ( olmo cruiser) mi piace tanto l'estetica senza parafanghi e mi chiedo se esiste qualcosa da montare al volo solo in caso di pioggia oppure un modello molto minimal almeno per il posteriore.
    Ho il portapacchi. Grazie.
    lp
     
    .
  5. mentorosso
     
    .

    User deleted


    ciao,
    sulla pieghevole ho questi. Sono un pò coatti ma si vedono bene nel traffico con una bici scura e si montano abbastanza in fretta.
    www.crudproducts.com/products/racepac-09/city-riding
    Quelli fissi ritengo funzionino meglio anche in termini aerodinamici. Esteticamente mi piacciono di più.
    Qui sotto quelli che uso sull'altra bici.
    http://www.sks-germany.com/?l=it&a=product...801430&BLUEMELS
     
    .
  6. lapsus
     
    .

    User deleted


    Grazie Mentorosso,
    Non mi sono ancora deciso, intanto mi sono segnato i tuoi link.
    :) lp
     
    .
  7. LeoconlaScapin
     
    .

    User deleted


    salve a tutti -_-
    sono uno di quelli a cui i parafanghi sulla bici non piacciono: me la fanno sembrare cittadina, educata. Non lo è, o almeno mi piace pensarlo;
    sono stanco di tornare a casa o stare in ufficio col sedere bagnato e con la riga di fango, cosi ho provato a cercare dei parafanghi minimalisti, stretti, neri in modo da confondersi con le ruote nere, ma non ce ne sono di come piacciono a me.
    Un giorno ho visto un'intervista a dei ciclisti professionisti, e montavano dietro la sella un pezzo di plastica, si chiama "ass saver".

    ne ho ordinati tre dalla Svezia, dal sito del produttore http://ass-savers.com/

    video esplicativo: http://vimeo.com/28897914

    visto che sono in giro da almeno 2 anni, qualcuno di voi sicuramente le conosce, come vi ci trovate (se li avete?)
     
    .
  8. Spak64
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!

    una cosa del genere l'ho vista fatta artigianalmente da un vecchio ciclista sportivo da strada!!

    Era fatto con un pezzo di bottiglia di plastica tagliato e sagomato a misura ed incastrato sotto la sella!!
    Assomigliava molto a quello segnalato da te.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LeoconlaScapin @ 12/11/2013, 10:17) 
    ne ho ordinati tre dalla Svezia, dal sito del produttore http://ass-savers.com/
    [...]
    visto che sono in giro da almeno 2 anni, qualcuno di voi sicuramente le conosce, come vi ci trovate (se li avete?)

    Ma tu li hai provati ?

    ecco una foto dal loro sito...

    Mission_web_large
     
    .
  10. LeoconlaScapin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 12/11/2013, 10:55) 
    CITAZIONE (LeoconlaScapin @ 12/11/2013, 10:17) 
    ne ho ordinati tre dalla Svezia, dal sito del produttore http://ass-savers.com/
    [...]
    visto che sono in giro da almeno 2 anni, qualcuno di voi sicuramente le conosce, come vi ci trovate (se li avete?)

    Ma tu li hai provati ?

    :unsure: no, ma dovrebbero arrivarmi a breve e farò una recensione qui.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Credo di averli visti nel negozio di bici dove mi servo. Erano nello stesso scaffale delle selle e quindi ho creduto servissero a prendere le misure della sella da acquistare (non so perchè ho pensato a questo :D). Verifico la cosa e vi aggiorno. Sembrano comunque interessanti.
     
    .
  12. LeoconlaScapin
     
    .

    User deleted


    Arrivati e provati.
    Fanno quello per cui sono stati pensati e chiamati: Ass saver, salvano il sedere dagli spruzzi della ruota; oggi ha piovuto quasi tutto il giorno e la strada era completamente bagnata, specialmente sul lato destro, quindi le condizioni di test erano ottimali.
    Attenzione: se avete una sella SMP occorre adattarli un pochino, mentre sulla bici della collega sono entrati in un attimo e perfettamente.
    Perchè? Perchè la sella SMP è pensata per far poggiare i lati del sedere anzichè la parte centrale, che può schiacciarsi e a lungo andare causare fastidi alla "sala giochi"
    Quindi il telaio metallico della sella smp si allarga molto nella parte posteriore, e l'ass saver non si incastra perfettamente, cioè non è ben saldo, ma con un po' di fantasia tipicamente ciclistica ci ho messo un pezzetto di legno che tiene fermo il tutto. Funziona e tiene, anche sui sampietrini.

    A mio avviso gli ass saver sono una soluzione di emergenza, fanno benissimo il loro sporco lavoro ma i parafanghi classici offrono più protezione (ma dai? <_< ) ma almeno è un oggetto minimalista e che non pesa nulla. Approved.
     
    .
  13. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeoconlaScapin @ 12/11/2013, 18:51) 
    A mio avviso gli ass saver sono una soluzione di emergenza, fanno benissimo il loro sporco lavoro ma i parafanghi classici offrono più protezione (ma dai? <_< ) ma almeno è un oggetto minimalista e che non pesa nulla. Approved.

    che fanatico!!! ^_^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    www.sellesanmarco.it/it/Collezione/...an%20Marco.html

    ...e infatti alla fine erano parafanghi d'emergenza e non sagome per la giusta misura della sella. Peccato per il prezzo...5 Euro, non proprio in linea con un oggetto così minimalista. :(

    IMG_2877

    Edited by bikediablo - 15/11/2013, 08:43
     
    .
  15. lapsus
     
    .

    User deleted


    Io alla fine mi sono deciso e ho seguito il consiglio di un meccanico montando dei parafanghi semplici leggeri, ma fissi e completi (dello stesso tipo consigliati in questo stesso post da Monterosso). Dopo due settimane posso dire di essere soddisfatto, forse la bici ha perso l'estetica sportiva, ma ha guadagnato in pulizia (anche se è un discorso soggettivo le turistiche ce l'hanno e sono molto belle vedi la kona sutra per es.). Il fango e lo sporco delle strade bagnate o umide si infilava nelle parti meccaniche del deragliatore anteriore oltre che in tutto il telaio, per me ormai era anche una questione di manutenzione.
    lp)
     
    .
16 replies since 1/8/2011, 11:45   513 views
  Share  
.