Ciclabile in costruzione su via Bardanzellu

proteste e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IZ0DLZ
     
    .

    User deleted


    Certo Marco, hai ragione: non dobbiamo fare del razzismo e infatti non ne faccio. Ora non possiedo automobile per mia precisa scelta, ma ho la patente dal 1980, ho sulle spalle 1 milione di Km sulle 4ruote, ho lavorato in autoconcessionaria e di auto sono stato molto appassionato (ora un pò meno :rolleyes: )

    Idem per la moto, ho tuttora una grande passione.

    Ma proprio confrontando come mi sono sempre comportato io verso le 2 ruote -a motore e a propulsione umana- alla guida di un'autovettura, e vedendo come vengo trattato io con la bici, sono molto amareggiato. Idem -conoscendo molto bene l'automobile- come viene adoperata male ed in modo improprio. Idem come il pedone sia assolutamente imprudente dimostrando di pensare d'esser nel salotto di casa e non per strada.
    Pure io sono pedone una volta sceso di sella, e t'assicuro che per strada evito di vagare con la testa tra le nuvole, e prima di attraversare la strada -sulle strisce- o di dover scendere dal marciapiedi, mi guardo attorno almeno tre volte. Sul lungomare cammino sul marciapiedi e non sulla ciclabile, se vado al mare sulla litoranea cerco di camminare il più possibile al ciglio a destro facendo debita attenzione ai veicoli -TUTTI- che sopraggiungono. Ieri mi è capitato di dover evitare persone che passeggiavano in mezzo la litoranea come se fossero state in mezzo all'isola pedonale :blink:
    Purtroppo debbo rilevare un'incoscienza ed una maleducazione fuori misura, che -beninteso- non esclude noi ciclisti: tantissimi con la Bdc - e non solo- passano col rosso, compiono inversioni ad U pericolosissime, e viaggiano in gruppo affiancati. O contromano sulla ciclabile, magari dietro la curva in corrispondenza di Via Magliana/lungotevere inventori (lì, sabato scorso ho evitato per un soffio un frontale tra bici)

    Ripeto, è una questione di educazione che va coltivata sin dalla tenera età.
     
    .
33 replies since 27/7/2011, 12:36   718 views
  Share  
.