Mercoledì 27 luglio 2011: inaugurazione passeggiata ciclopedonale dell'Acquedotto Alessandrino

appuntamento ore 18: via degli olmi angolo via della fragole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    da Abitare a Roma:
    CITAZIONE
    "Inaugurazione passeggiata ciclo-pedonale dell'Acquedotto Alessandrino
    Mercoledi 27 luglio presso la nuova area sosta della Cisterna Romana, tra via degli Olmi e via delle Fragole

    Mercoledi 27 luglio 2011 alle ore 18:00 presso la nuova area sosta della Cisterna Romana dell'Acquedotto Alessandrino, all'angolo tra via degli Olmi e via delle Fragole.per inaugurare la passeggiata ciclo-pedonale dell'Acquedotto Alessandrino e di annesso campo di calcetto .

    Ecco il programma dell'evento
    ore 18 partita di calcetto;
    ore 18,30 inaugurazione passeggiata ciclo-pedonale dell'Acquedotto Alessandrino con la partecipazione del presidente del VII municipio Roberto Mastrantonio, del consigliere regionale Luigi Nieri, del presidente del’associazione culturale Città Alessandrina Angelo Pandimiglio, del presidente della cooperativa Capodarco

    il punto dell'appuntamento dovrebbe essere questo.

    Se qualcuno partecipa si ricordi di fare le foto e/o almeno prendere nota del percorso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ah, ecco cos'era.
    Una lingua di terra battuta che praticamente duplica l'adiacente via degli Olmi già ora a traffico nullo.
    Opera di stringente necessità, non c'è che dire...
    Per le 18.00 potrei passarci dato che mi è di strada... ma il mio atteggiamento non potrà essere costruttivo.
     
    .
  3. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Ma lì vicino non ci siamo passati col GSA ?!?

    ML
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 25/7/2011, 12:56) 
    ma il mio atteggiamento non potrà essere costruttivo.

    ecco e se riesci a parlare con Luigi Nieri allora digli che è la seconda bufala che gli fanno innaugurare
    l'altra era il passetto del mandrione...

    marco
     
    .
  5. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Ma il percorso inizia-passa-finisce nel parco di Tor Tre Teste ? Dov'è la novità ?

    Se non piove ci posso fare una capatina al ritorno dal lavoro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 25/7/2011, 14:03) 
    ecco e se riesci a parlare con Luigi Nieri

    Marco, io non intendo parlare con nessuno. E' fiato sprecato.
    Luigi Nieri lo conobbi anni fa in un incontro organizzato da Marco Gemignani per la FIAB. Ci ha pazientemente ascoltato, si è detto "molto interessato", fine. Per sei o sette anni non ne ho più sentito parlare.

    Devo andargli a spiegare quanto è cretino ed inutile quel passaggio?
    Eccolo qui (la riga bianca)
    olmi1t

    In pratica una lingua di terra battuta che raddoppia una strada senza uscita a cinque metri di distanza!

    Vuoi sapere il peggio? Un sentiero lì avrebbe avuto senso se avesse affrontato la collina in diagonale (e infatti c'è, sul prato, una traccia calpestata in diagonale che abbiamo usato quando abbiamo percorso il GSA...). Invece no! Quella "pista" prende la collina di petto per arrivare sul punto più elevato... e da lì ridiscendere. :sick:

    E tu pensi che io abbia voglia di andarglielo a spiegare quanto sono imbecilli? :angry:

    Edited by Marcopie - 27/7/2011, 08:50
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 26/7/2011, 11:22) 
    Luigi Nieri lo conobbi anni fa in un incontro organizzato da Marco Gemignani per la FIAB. Ci ha pazientemente ascoltato, si è detto "molto interessato", fine. Per sei o sette anni non ne ho più sentito parlare.
    Devo andargli a spiegare quanto è cretino ed inutile quel passaggio?

    e' stato assessore al bilancio nella giunta marrazzo, insomma mica pincopallo ed ora che è "solo" consigliere regionale si occupa di andare a tutte le innaugurazioni in profumo di SEL...
    Se il passaggio è cretino è giusto protestare cavolo e farsi sentire!
    io non ci arrivo a quell'ora altrimenti sarei venuto a sacramentare come ho fatto all'inaugurazione del passetto
    o quantomeno a far sentire le "nostre" ragioni, non solo a lui ma anche e sopratuttto a chi è li a "festeggiare", insomma esistono anche proteste per cose piccole mica solo contro il nucleare ;)

    CITAZIONE (Marcopie @ 26/7/2011, 11:22) 
    Eccolo qui (la riga bianca)
    [...]
    In pratica una lingua di terra battuta che raddoppia una strada senza uscita a cinque metri di distanza!
    [...]
    E tu pensi che io abbia voglia di andarglielo a spiegare quanto sono imbecilli? :angry:

    Ma scusa si parla di "passeggiata ciclo-pedonale dell'Acquedotto Alessandrino" credevo si riferisse al tratto che costeggia l'acquedotto da viale Palmiro Togliatti all'incrocio con via delle Fragole... ho capito male ?
    magari serve a poco comunque.

    marco
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 26/7/2011, 11:41) 
    Ma scusa si parla di "passeggiata ciclo-pedonale dell'Acquedotto Alessandrino" credevo si riferisse al tratto che costeggia l'acquedotto da viale Palmiro Togliatti all'incrocio con via delle Fragole... ho capito male ?

    Hai capito quello che volevano che tu capissi (o devo spiegarti come funziona la propaganda?)...

    Cmq. la realizzazione è quella che vedi disegnata sulla foto, ci sono passato tre o quattro giorni fa.
    Inutile illudersi che il parco sarà mai collegato alla ciclabile Togliatti, IMHO
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 26/7/2011, 12:57) 
    Hai capito quello che volevano che tu capissi

    e grazie a te abbiamo capito che non è così e se avremo qualche foto e resoconto glielo possiamo anche contestare
    ;)

    Questo è il vantaggio di avere una presenza capillare sul territorio, in questo modo non possono millantare nulla e crearsi una credibilità che non hanno, certo il parco dei credibili è ridotto a lumicino :cry:

    marco
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    E il lumicino è pure spento... :angry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Stamattina ci sono passato a scattare un po' di foto.
    Il tracciato è risultato leggermente diverso e più lungo (100m) rispetto a quanto indicato ieri, pertanto ho rifatto la mappa in pianta e l'ho sostituita.

    Questo è il tratto iniziale in notevole pendenza:
    IMG_9449

    Qui si vede via degli Olmi, strada a "cul de sac" con traffico praticamente inesistente
    IMG_9450

    Ingrandimento della pedana in legno con gradino in cima alla "pettata".
    IMG_9450-1

    La strada esistente e la nuova "pista".
    IMG_9451

    La "pettata" vista da sopra.
    IMG_9452

    Il gradino, buono per saltare con la mtb...
    IMG_9453

    Panchine (provvisorie?)
    IMG_9454

    Intersezioni della presunta pista con i vialetti (secondo e terzo):
    IMG_9455

    Dettaglio della terza serie di gradini:
    IMG_9456

    Dettaglio della prima serie di gradini (più facili)
    IMG_9457

    Dettaglio interno gradino:
    IMG_9458

    altro dettaglio della terza serie di gradini (impercorribile perché troppo vicini tra loro)
    IMG_9459

    Fine pista in un punto qualsiasi del parco:
    IMG_9460

    Considerazioni accessorie.
    - l'intero tracciato è lungo in tutto 230 metri
    - la prima parte è in salita a forte pendenza e termina con un gradino
    - la seconda parte presenta tre serie di gradini a breve distanza tra loro nell'arco di soli 50 metri
    - duplica per metà una strada senza uscita già esistente, asfaltata ed a traffico pressoché nullo
    - non è raccordata con la ciclabilità esistente (*)
    - finisce in un punto non meglio precisato

    (*) Viale Palmiro Togliatti ad 800 metri, di cui più della metà realizzabili facilmente a ridosso dell'acquedotto

    Non so se ce la farò ad andare all'inaugurazione stasera... (fosse per me ci manderei Anders Behring Breivik...)

    P.s.: continua...

    Edited by Marcopie - 27/7/2011, 12:45
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 27/7/2011, 09:21) 
    Non so se ce la farò ad andare all'inaugurazione stasera...

    e invece proprio alla luce di quanto si vede nelle foto bisogna andare... quei gradini sono un insulto all'intelligenza dei cittadini ed uno spreco di denaro pubblico.

    mannaggia che stò troppo lontano, mi autorizzi a diffondere le foto su RomaPedala e su Ciclabili a Roma, su FB spero che ce le metti tu stesso...

    grazie per il reportage
    marco

    p.s.: la citazione del demente norvegese la trovo fuori luogo, avrei capito se avessi citato Michael Douglas nel famoso film...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 27/7/2011, 09:40) 
    e invece proprio alla luce di quanto si vede nelle foto bisogna andare... quei gradini sono un insulto all'intelligenza dei cittadini ed uno spreco di denaro pubblico.

    Andare a fare cosa? A "rovinargli la festa"? Sai quanto gliene frega?
    E per ottenere cosa poi?
    Quella "pista" è fatta male e non serve a niente.
    Se pure la sistemano avremo una pista fatta un po' meglio che comunque non serve a niente. Cui prodest?

    CITAZIONE
    mi autorizzi a diffondere le foto su RomaPedala e su Ciclabili a Roma, su FB spero che ce le metti tu stesso...

    Fai, disfa, diffondi... io le ho scattate solo per farvi capire quanto sia inutile combattere contro questa sorta di "mulini a vento". Qui siamo all'apoteosi della totale idiozia, molto al di là degli effetti della fuga dei cervelli, qui ormai è fuggito anche il sistema neurovegetativo (il che getta una nuova luce sulla recente legge sul fine vita).

    CITAZIONE
    p.s.: la citazione del demente norvegese la trovo fuori luogo, avrei capito se avessi citato Michael Douglas nel famoso film...

    Invece no. Il personaggio di Douglas è qualcosa che i "padroni del vapore" hanno già messo in conto. Ci sta che a livello statistico qualcuno sbrocchi per eccessiva pressione. Ormai solo la follia pura può fargli paura.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcopie @ 27/7/2011, 09:21) 
    P.s.: continua...

    Come promesso continua qui: #entry464961956
    (lasciate ogni speranza o voi ch'entrate)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    qui c'e' il volantino dell'inaugurazione.

     
    .
18 replies since 25/7/2011, 11:43   320 views
  Share  
.