-
tenghetenghe.
User deleted
@deneb101 - giusto giusto ieri abbiamo rifatto il monitoraggio di quella ciclabile e a parte la complanare - che comunque non viene utilizzata dai numerosi ciclisti che vanno a Ostia - la pista di Mezzocammino è di fatto utile solo per fare le passeggiate domenicali.
Esempio: si entra e esce da parchi e parchetti chiusi dal tramonto (quindi d'inverso non permettono il ritorno a casa se si volessero usare) passano dietro a scuole e farmacie allungando un percorso di 200 m per farlo diventare di 1 Km (quindi con utilità nulla) e a quanto pare già in diversi punti l'asfalto è spaccato.
Personalmente mi piacerebbe che le cose fossero utili come richiede anche la legge (esiste questa benedetta legge su come fare le ciclabili ma pare sconosciuta a Roma).
Se avessimo avutol'occasione di vedere i progetti prima avremmo senz'altro apportato diverse correzioni. Ma per tutti i progetti del Piano Quadro NON ci è stata data questa possibilità.
Le ciclabili dovrebbero aiutarmi e difendermi in situazioni pericolose (purtroppo i dati degli incidenti stradali con ciclisti e pedoni coinvolti sono sempre parziali - ma il numero di morti e feriti gravi è sempre molto alto e paragonabile a quello delle moto!) non crearle (pensa che sulla complanare che citi hanno messo anche i rallentatori di velocità per le biciclette ... non per le auto.)
L'altra parte di complanare verso Ostia è ancora ferma (ultimo sopralluogo a fine Luglio) e non credo che mettere sampietrini al centro (credo anche in modo errato ... ma qui mi potrebbero aiutare gli amici ingegneri) sia favorire la mobilità ciclistica.
ML.