Calendario chiusure Metro A e B per commuter intermodali

(confermato da RomaMetropolitane)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    News per i commuters romani in metropolitana (verificate le notizie per eventuali aggiornamenti):

    - Metro A dal 31 gennaio 2011 ad aprile 2012 - chiusura anticipata alle 21 dalla domenica al venerdì [fonte PDF].

    - Metro A dal 30 luglio al 3 agosto - chiusura intero tratto da Anagnina a Termini [fonte]
    (funziona da Battistini a Termini)

    - Metro A dal 4 agosto fino al 29 agosto, la metro non transiterà da Termini alla fermata Furio Camillo
    (funziona da Battistini a Termini e da Colli Albani - Anagnina) [fonte]

    da verificare:
    - Metro B chiusura il 21-22-23 agosto e 27-28-29 agosto, la metro non transiterà da Rebibbia alla fermata Policlinico (funziona da Castro Pretorio a Laurentina) [fonte]

    Edited by bikediablo - 29/7/2011, 11:13
     
    .
  2. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 7/7/2011, 11:26) 
    News per i commuters romani in metropolitana (verificate le notizie per eventuali aggiornamenti):

    - Metro A dal 31 gennaio 2011 ad aprile 2012 - chiusura anticipata alle 21 dalla domenica al venerdì [fonte PDF].

    - Metro A dal 30 luglio al 3 agosto - chiusura intero tratto da Anagnina a Termini [fonte]
    (funziona da Battistini a Termini)

    - Metro A dal 4 agosto fino al 29 agosto, la metro non transiterà da Termini alla fermata Furio Camillo
    (funziona da Battistini a Termini e da Colli Albani - Anagnina) [fonte]

    - Metro B chiusura il 21-22-23 agosto e 27-28-29 agosto, la metro non transiterà da Rebibbia alla fermata Policlinico (funziona da Castro Pretorio a Laurentina) [fonte]

    :sick:
    La cosa sconcertante è che a 20 giorni da una chiusura drammatica per centinaia di migliaia di pendolari romani non ci sia una sola notizia ufficiale sui siti istituzionali (RomaMetropolitane, ATAC, COmune di Roma o Agenzia Mobilità)....
    :stefanohead:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanohead @ 7/7/2011, 11:51) 
    La cosa sconcertante è che a 20 giorni da una chiusura drammatica per centinaia di migliaia di pendolari romani non ci sia una sola notizia ufficiale sui siti istituzionali (RomaMetropolitane, ATAC, COmune di Roma o Agenzia Mobilità)....

    non solo per i pendolari, anche per i turisti molti sono quelli che usano la metro per andare a prendere il pulman per ciampino airport... bella botta.

    Comunque bisogna iniziare ad organizzare torpedoni in bici da e per l'eur :lol:

    marco

     
    .
  4. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    A Vienna ti fanno salire sui tram con la bici. E' vero che sono sempre mezzi vuoti, però, viva la faccia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Notizia confermatissima, fonte RomaMetropolitane PDF) purtroppo.

    anche se la speranza è che la Linea C vada in porto realmente...

    marco
     
    .
  6. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Tra un paio d'anni al massimo dovremmo (il condizionale è l'unica "certezza") disporre del tratto fino a Piazza Lodi-San Giovanni. La speranza è che nel frattempo si sia rivisto anche l'orario d'ingresso delle bici in metro, per una vera intermodalità.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 11/7/2011, 10:58) 
    La speranza è che nel frattempo si sia rivisto anche l'orario d'ingresso delle bici in metro, per una vera intermodalità.

    Ti dirò che su questo punto ora comincio ad avere le idee un pelino più chiare, ormai è un mesetto che uso prevalentemente la metro A e B con interscambio a Termini e qualche sera mi è capitato di vedere persone con la bici che salgono sulla linea B e scendono prevalentemente a Cavour.

    Il problema non è "solo" l'allargamento delle fasce ma la garanzia di accesso, spesso anche dopo le 20 non c'e' posto per entrare nella carrozza di testa (che poi in pratica l'unico punto realmente utilizzabile a mio parere è la porta di testa della carrozza di testa), a volte non c'e' posto neanche con la pieghevole (!) quindi occorrerebbe aspettare senza avere la certezza di poter salire sulla metro. l'unica garanzia c'e' ai capolinea.

    Sabato come ho scritto ho preso la metro lido, all'andata nessun problema visto che sono salito a Piramide (Porta San Paolo) al ritorno dopo aver perso ben due metro alla stazione Lido Centro abbiamo deciso di riprendere le bici e raggiungere il capolinea a Cristoforo Colombo.

    Insomma si deve allargare l'orario e creare uno spazio dedicato, allargare solo l'orario credo che rischi di essere un palliativo.
    Certamente dovrebbe essere permesso l'ingresso anche per un paio d'ore al mattino, comunque almeno fino alle 7,
    ma ripeto poi non si ha la garanzia di poter salire in metro.

    Sono molto curioso di vedere la situazione ad autunno/inverno prossimi.

    marco
     
    .
  8. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo, in particolare sulla metro lido: l'ho presa una volta, un sabato di giugno e al ritorno ho avuto problemi a scendere data la massa di giovani che prendevano il treno (ore 11,30-12.00) per andare al mare. C'è rischio che qualcuno si faccia rodere per la presenza (legittimissima) di una bicicletta.
     
    .
  9. killraven
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma la notizia relativa alla chiusura di alcune stazioni della metro B è dell'anno scorso (almeno stando alla fonte che citi)
    qualcuno ne sa di più?

    (più tardi mi presento..... :rolleyes: )
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (killraven @ 29/7/2011, 10:08) 
    Ciao, ma la notizia relativa alla chiusura di alcune stazioni della metro B è dell'anno scorso (almeno stando alla fonte che citi)
    qualcuno ne sa di più?

    il messaggio della metro B l'ho letto su un vagone della metro B ed ho citato la fonte, ma grazie per averlo segnalato, forse è un vecchio volantino anche quello sulla metro ? boh ?

    CITAZIONE (killraven @ 29/7/2011, 10:08) 
    (più tardi mi presento..... :rolleyes: )

    ahah ce lo sai si :P

    marco
     
    .
  11. velocipede
     
    .

    User deleted


    io so che pero' hanno potenziato l'autobus n. 3 per sopperire a cotanto danno... ma a noi che andiamo in bici interessa relativamente! O no?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (velocipede @ 30/7/2011, 22:42) 
    ma a noi che andiamo in bici interessa relativamente! O no?

    dipende.
    ci sono persone che parcheggiano la bici alla fermata della metro e poi proseguono con quella,
    altri (fra cui io ultimamente) con le pieghevoli ci salgono addirittura,
    altri ancora che vanno tardi al lavoro e profittavano della metro+bici per tornare di sera tardi.

    Io ad agosto non ne avrò bisogno e comunque posso sempre farmi i 14+14 completamente in bici
    ma qualcuno avrà seri problemi.

    insomma si sopporta per il bene superiore che ne deriverà dalla metro C, anche se personalmente ho qualche perplessità sull'interconnessione e sui volumi di passeggeri (ma questo è fuori tema).

    marco

     
    .
11 replies since 7/7/2011, 10:26   242 views
  Share  
.