Mi si è rotto il telaio della Bottecchia pieghevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 4/6/2011, 19:51) 
    ma rimango perplesso [...] e sulla costruzione della loro pieghevole. Potrebbe esserci un limite di peso? di Altezza? Lo dovrebbero dichiarare e segnare sul canotto molto attentamente il punto massimo di altezza (a proposito vedendo quello della pieghevole di Decathlon mi sembra molto ma molto poco utilizzabile il canotto che forniscono in dotazione per chi è veramente più alto di 1,65/1,70). Dicono che ne hanno vendute più di 2000, possibile che non ci siano stati casi analoghi in giro?

    Ho seguito il tuo tormentoso caso e come sai sono propenso a credere che il problema sia il fatto che molte bici, quasi tutte, NON sono progettate e costruite per l'uso quotidiano.
    In questi casi solo decathlon dichiara apertamente la modalità ed i limiti d'uso, a volte anche in modo troppo prudente, ed è l'unica (che io sappia che in caso di problemi ti sostituisce tutto rapidamente).

    Come sai anche io con la Biketowork ho avuto vicissitudini con sella, viteria del reggisella ecc.
    quando vai a negozio dicono "non è mai successo, nessuno si è mai lamentato" ettecredo fai un po' trenta
    km al giorno tutti i giorni sulle strade di Roma e poi mi dici quali sollecitazioni subisce.
    Però quando sono andato a comprarla in negozio e ho spiegato le mie esigenze e non mi hai dato retta,
    henno banalizzato "ma si figurati ci fanno i viaggi" pensando ad una fanfaronata.
    risultato ho rischiato almeno 3 volte di farmi male prima di far sostituire il reggisella prima e la sella poi.

    So che esistono normative europee per la costruzione delle biciclette ma non so se fra i requisiti c'e' anche il ciclismo urbano quotidiano, anche questo è un altro tema che andrebbe affrontato da un organismo che tuteli i ciclisti urbani... ma quando esisterà un tale organismo ?
     
    .
17 replies since 4/6/2011, 18:51   3058 views
  Share  
.