Resoconto assemblea XIX municipio su ciclabile Monte Mario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. senzanome70
     
    .

    User deleted


    salve...

    scusate l'intromissione ma vi ho trovato su internet. ieri c'ero anche io alla riunione perché abito su torrevecchia. c'ero perché sono una ciclista, una che si muove in bici quando può.

    andrea.san, tu sei quello che era seduto in prima fila, vestito diciamo elegante?
    se sei tu ti ho applaudito un bel po'... però ero in fondo fondo seduta sul tavolo, i miei vicini se ne sono accorti però che applaudivo l'intervento.
    a parte te, se sei tu, e l'altra persona della ciclofficina nessuno ha detto nulla appunto sulla positività del progetto riguardo alla mobilità, al fatto che i ciclisti di zona finalmente si potrebbero muovere in sicurezza, arrivare in centro così, che potrebbe addirittura diminuire il traffico, perché no.

    io sono rimasta sconcertata dall'ignoranza totale.
    I frontisti su alcune cose hanno ragione, legittime paure, specialmente per quel che riguarda secondo me la sicurezza della galleria sottostante e la successiva manutenzione.
    Ma per il resto hanno detto delle cose allucinanti. C'è stato persino chi ha proposto di mettere gli alberi in mezzo alla pista per evitare che i ladri li utilizzassero per rubare.
    Roba da pazzi. Dire che la gente è preoccupata solo del proprio orticello è dire poco.
    ma neanche dell'orticello sono preoccupati, perché pure il verde dà loro fastidio, danno loro fastidio i bambini che giocando a palla potrebbero far rallentare le automobili nelle vie vicine...
    Mah... io sono sconcertata dallla mancanza di coscienza civica.
    Pare che una pista ciclopedonale si faccia perché sono tutti pazzi.

    Poi, secondo me è assurdo fare una pista ciclabile chiusa a chiave!!!!!!
    se non fosse una tragedia, farebbe ridere.
    ci saranno cancelli con lucchetti, Alcatraz!
    Non è difficile da comprendere secondo me che più gente in bici o a piedi ci passa e meno pericolo c'è.
    E' proprio chiudendola che facciamo il parchetto per i vagabondi. Mah...

    E l'impatto ambientale? e l'inquinamento? e le stazioni delle ferrovie come nodi di scambio?
    A parte te nessuno ha detto nulla.
    Pare che si costruisca un parco giochi e basta.

    Che poi, fosse pure solo un parco giochi nel verde, ma non sarebbe una cosa carina per il quarteire?
    possibile che si pensi solo ai ladri e basta????????????

    scusate lo sfogo.
    sono nata e cresciuta a torrevecchia, sono 40 anni che sto qui, ci tengo al mio quartiere ed è assurdo che non abbia una pista ciclabile.
     
    .
9 replies since 6/5/2011, 09:07   468 views
  Share  
.