Bike to Work Day 2011 da via Zanardini a Via De Pretis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. letitbe3
     
    .

    User deleted


    Bene ... lo sapete!sono l'ultimo arrivato e per di più sono arrivato in questo forum sbagliando, pensavo si trattasse di cicloturismo ...
    Però mi sono appassionato alla faccenda! L'idea di usare la bici come abituale mezzo ditrasporto mi ha "conquistato" e quindi:
    Sono pronto! da lunedì comincio ad andare a lavorare in bici (mi sono comprato una MTB a pedalata assistita).
    E quindi .. per Bike to Work day (se non mi avranno spianato nella corsia laterale della nomentana) sarò ESPERTISSIMO :sick: .
    Io parto attorno alle 7.00 per evitare il grosso del traffico, ma quel giorno potremmo pure tardare fino alle 7.30 per,ingrossare il gruppo.
    Potemmo vederci a Piazza Sempione davanti alla chiesa tra le 7.15 e le 7.30 per partire IMPROROGABILMENTE alle 7.30 precise.
    Percorso: Nomentana fino a Porta Pia, Via XX Settembre, Largo Santa Susanna, Piazza Esedra, Via Nazionale, Via Agostino de Pretis.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    ottimo. segnaliamo la cosa anche su FB.
     
    .
  3. Tom_Bromp
     
    .

    User deleted


    Ho fatto quel tratto di Nomentana tantissime volte, diciamo che con la pedalata assistita non doresti avere problemi però ti segnalerei la ciclabile parallela a via Val Solda con la quale puoi arrivare in tutta serenità a via Val D'Aosta evitando il tratto in salita di via Nomentana che può essere parecchio antipatico per traffico, fondo stradale e due semafori. Poi la Nomentana diventa una passeggiata fino a Porta Pia, il controviale può essere antipatico nel caso in cui ti becchi l'autobus per il resto è davvero una passeggiata.
     
    .
  4. letitbe3
     
    .

    User deleted


    Ottima segnalazione Tom! grazie. Domani mattina tento l'alternativa che sicuramente è più appetibile della salitaccia, del trafficaccio, dei due semaforacci e delle bucacce di quei 300 metri di NOMENTANACCIA!
     
    .
  5. Tom_Bromp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letitbe3 @ 10/5/2011, 15:24) 
    Ottima segnalazione Tom! grazie. Domani mattina tento l'alternativa che sicuramente è più appetibile della salitaccia, del trafficaccio, dei due semaforacci e delle bucacce di quei 300 metri di NOMENTANACCIA!

    Figurati! Poi fammi sapere com'è andata! :)
     
    .
  6. letitbe3
     
    .

    User deleted


    Se ci fosse qualcuno interessato per giovedì .. confermo: ALLE 7.30 precise io parto dalla scalinata della chiesa di P.zza Sempione.
    Fatemi sapere se qualcuno viene assieme a me, in mancanza di conferme continuerò con il mio solito orario e alle 7.30 già sarò oltre porta pia ... :lavoro:
     
    .
  7. letitbe3
     
    .

    User deleted


    Ho provato la "variante TomBromp". Ottima! Salita meno dura qualche metro più lunga) e niente traffico!
    Grazie Tom
     
    .
  8. Tom_Bromp
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Sono contento di aver contribuito a migliorare il tuo percorso! :)

    Per domani, adesioni?
     
    .
  9. letitbe3
     
    .

    User deleted


    Boh ... io non ho sentito niente e nessuno ... Come annunciato aspetterò fino alle 7.30 a p.zza Sempione ... poi mi avvierò come sempre alla guerra contro i mostri d'acciaio in solitaria ...
     
    .
8 replies since 30/4/2011, 19:38   79 views
  Share  
.