Sottopassaggio prati fiscali - salaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    guardate queste immagini (nn sono riuscito a caricarle diversamente!):

    http://img219.imageshack.us/i/sottop.jpg/
    http://img64.imageshack.us/i/sottopass2.jpg/

    ci sarà un motivo valido per impedire a bici e carrozzelle di passare sulla passerella di un sottopassaggio costruita appositamente per bici e carrozzelle?
    si tratta del sottopassaggio su via di prati fiscali, direzione salaria, sottopassaggio molto comodo in quanto permette di raggiungere anche la ciclabile che porta a villa ada!
    sono messi in modo da rendere impossibile il passaggio di qualsiasi bici: io l'ho dovuta completamente alzare!
    ho provato a telefonare al quarto municipio, nonché alla polizia municipale di zona che mi ha detto di chiamare l'ufficio tecnico... nn mi ha mai risposto nessuno!
    sul sito del quarto municipio non ho trovato mail per inviare richiesta di rimozione!
    avete consigli per la rimozione dei paletti e poter utilizzare idoneamente il sottopassaggio?
    riusciremo a render questa città più civile?!?
    grazzzz

    Edited by Marcopie - 20/3/2011, 18:19
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxxibici @ 19/3/2011, 23:23) 
    Salve a tutti!
    guardate queste immagini (nn sono riuscito a caricarle diversamente!):

    Ho corretto i link, con soli quattro messaggi Forumfree non ti consente di inserire link nei messaggi (ne servono almeno cinque)
    CITAZIONE
    ci sarà un motivo valido per impedire a bici e carrozzelle di passare sulla passerella di un sottopassaggio costruita appositamente per bici e carrozzelle?

    No, altrimenti non saremmo in Italia...

    CITAZIONE
    avete consigli per la rimozione dei paletti e poter utilizzare idoneamente il sottopassaggio?

    SPOILER (click to view)
    image



    CITAZIONE
    riusciremo a render questa città più civile?!?

    La città forse sì, i suoi abitanti dubito...

    Edited by bikediablo - 21/3/2011, 09:35
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    grazie x i link...
    nn essere così pessimista, dài!!!
    ;-)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxxibici @ 19/3/2011, 23:23) 
    ci sarà un motivo valido per impedire a bici e carrozzelle di passare sulla passerella di un sottopassaggio costruita appositamente per bici e carrozzelle?

    Credo vogliano impedire il passaggio a motorini e/o che qualche disperato vada a nascondersi li sotto portando materiale.

    CITAZIONE (maxxibici @ 19/3/2011, 23:23) 
    si tratta del sottopassaggio su via di prati fiscali, direzione salaria, sottopassaggio molto comodo in quanto permette di raggiungere anche la ciclabile che porta a villa ada!

    Li conosciamo li avevamo raccontati anche qui.

    CITAZIONE (maxxibici @ 19/3/2011, 23:23) 
    sono messi in modo da rendere impossibile il passaggio di qualsiasi bici: io l'ho dovuta completamente alzare!
    ho provato a telefonare al quarto municipio, nonché alla polizia municipale di zona che mi ha detto di chiamare l'ufficio tecnico... nn mi ha mai risposto nessuno!
    sul sito del quarto municipio non ho trovato mail per inviare richiesta di rimozione!

    Se puoi invia un fax! è certamente più significativo.

    CITAZIONE (maxxibici @ 19/3/2011, 23:23) 
    avete consigli per la rimozione dei paletti e poter utilizzare idoneamente il sottopassaggio?
    riusciremo a render questa città più civile?!?

    Per la prima l'unico modo è sollecitare il municipio, in particolare credo l'assessore alla mobilità,
    per la seconda, l'unica speranza è continuare ad impegnarsi.

    marco
     
    .
  5. giannaus
     
    .

    User deleted


    Grazie Maxxi!
    Percorro quel sottopasso tutti i giorni per andare a lavorare, vengo da Colle Salario, via Vialla Spada; e stavo proprio in questi giorni cercando di contattare il Municipio. Devo dire dire che ogni tanto una verniciata gliela danno (finchè qualche writer imberbe non decide di riprendersi il 'suo' spazio, lasciando in cambio le 'sue' bombolette).
    Mi tocca fare le scale, a causa di quegli 'stalli'.
    E poi: qualsiasi sia il motivo per cui si voglia impedire a qualcuno di scendere per quella rampa, non è valido per la rampa sul lato opposto di via Prati Fiscali, che invece è libero da impedimenti (?).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    ...e per fortuna dalla parte opposta non ci sono gli 'stalli'!
    io la mattina vado verso prati fiscali sulla strada, ma la sera prendo il sottopasso dal lato della salaria (verso il centro di Roma) e riesco su prati fiscali!,
    sono tre anni ormai!
    della verniciata non me ne importa molto (anzi preferisco un po' di colori dei writers!), ma mi intreressano le luci soprattutto in inverno (ora ci sono ma sono fiochissime) e della pulizia: oltre agli escrementi umani ultimamente ci sono molte bottiglie rotte... x ora nn ho mai bucato, ma...
    Per eliminare gli stalli ho cercato anche unn fax del IV municipio o dei vigili di zona, ma nulla... consigli???
    Tu, giannus, dicevi che vieni da colle salario via villa spada... ma da villa spada come arrivi a colle salario? passando x fidene x il ponte a senso unico?

    salut
     
    .
  7. giannaus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxibici @ 22/3/2011, 12:28) 
    della verniciata non me ne importa molto (anzi preferisco un po' di colori dei writers!), ma mi intreressano le luci soprattutto in inverno (ora ci sono ma sono fiochissime) e della pulizia: oltre agli escrementi umani

    Figurati, c'hai ragione. Ma passandoci tutti i giorni, e converrai anche tu, si ha l'impressione che finchè è pulito e ben illuminato si riesca in qualche modo a mantenere tale, insomma è più difficile che uno vada a defecare o a spaccare una bottiglia in un posto pulito(e fino a un po' di tempo fa mi sembrava che i fari che ci sono facessero il loro dovere). Ma, insomma, l'essenziale è che si riesca a passare facilmente, e che ogni tanto gli si dia una ramazzata.
    Per eliminare gli stalli (con le buone ;) ) non saprei.. Cerco anch'io un modo.
    CITAZIONE (maxxibici @ 22/3/2011, 12:28) 
    Tu, giannus, dicevi che vieni da colle salario via villa spada... ma da villa spada come arrivi a colle salario? passando x fidene x il ponte a senso unico?

    Si. Tutta via Villa Spada (pochissime auto, campi, fiorellini, due vecchietti che mi acclamano) fino a via Radicofani. Ponte col semaforo. Giùùù verso la stazione di Fidene. E poi S-s-ssuuuu su, sul Colle Salario.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    bella la via di Villa Spada... l'ho fatta un paio di volte e sembra di passare per un paesino abbandonato! poi, essendo chiusa al traffico è uno spasso in bici!
     
    .
  9. giannaus
     
    .

    User deleted


    Ho scritto a [email protected] chiedendo di togliere gli stalli del sottopasso oggetto di questa discussione, e mi ha risposto il giorno dopo La Responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico Dipartimento Mobilità e Trasporti : "Le comunichiamo d'aver inoltrato la sua richiesta all'Unità Organizzativa Programmazione Sviluppo e Controllo del Traffico e della Viabilità ed alle macrostrutture che leggono per conoscenza, affinchè possa avere, da chi ha competenza a riguardo una nota di risposta in merito."

    Certo, non sono riuscito a trovare un indirizzo meno generico... ma ho avuta una risposta in un giorno.
    E questo è bene. Per il resto, aspetto nuove.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giannaus @ 30/3/2011, 10:06) 
    Certo, non sono riuscito a trovare un indirizzo meno generico... ma ho avuta una risposta in un giorno.
    E questo è bene.

    Imparerai.
    Si chiama "scaricabarile".
    Continueranno a rigirarselo da un ufficio all'altro finché qualcuno lo "perderà" o "non gli sarà mai arrivato"... :angry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 30/3/2011, 13:30) 
    CITAZIONE (giannaus @ 30/3/2011, 10:06) 
    Certo, non sono riuscito a trovare un indirizzo meno generico... ma ho avuta una risposta in un giorno.
    E questo è bene.

    Imparerai.
    Si chiama "scaricabarile".

    Marcopie, già Maxxibici ti aveva esortato a non essere pessimista, evitiamo di condire ogni intervento con pessimismo cosmico, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e cerchiamo di riempirlo.
    Giannaus e Maxxi si ci vogliono provare ?
    Ben venga, anzi menomale!
    :applauso:
    se ci fosse più gente così ci sarebbe meno possibilità di scantonare da parte dei lavativi.
    Non spegnamo l'entusiasmo degli altri cerchiamo invece di ravvivare il nostro.
    :lavoro:

    marco
     
    .
  12. giannaus
     
    .

    User deleted


    Ok. Rampa liberata!
    Dopo una serie di lettere (mandate e ricevute), richieste di persona a vigili, operatori AMA, operai del Comune, tutti d'accordo con me ma tutti con questa tipica rassegnazione romana, ieri sono riuscito a far togliere quei maledetti stalli di ferro che ostruivano la rampa obbligandomi tutti i giorni a fare le scale!! Ora il tragitto (Colle Salario - Villa Spada - ciclabile - Centro...) è un pochiiiino più facile.

    C'erano degli operai che lavoravano lì vicino e m'avevano detto: "Mo vedemo che se po' fa'"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giannaus @ 28/7/2011, 11:15) 
    Ok. Rampa liberata!

    Grande! :lol:

    "Ottimismo della volontà" vs. "Pessimismo della ragione": 1-0
     
    .
  14. giannaus
     
    .

    User deleted


    :B): Direi meglio testa dura..
     
    .
  15. formellobike
     
    .

    User deleted


    La rampa sarà anche liberata, ma come la mettiamo con le bottiglie di vetro rotte che tappezzano sempre il pavimento? non so voi, ma io scendo sempre dalla bici, altrimenti la foratura è assicurata. Ho provato a chiedere agli operatori dell'Ama, quando li ho incrociati, se potevano pulire anche le rampe dai cocci, ma non mi sembra che abbiano mai fatto più di tanto e oltretutto il giorno dopo saremmo daccapo con la sporcizia!
    Via di Villa Spada la adoro, percorrerla è veramente da relax!!
     
    .
36 replies since 19/3/2011, 23:23   993 views
  Share  
.