VIA BIXIO - Rubata Collalti bianca da uomo

(fonte Romapedala)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Da RomaPedala:
    "si tratta di una bici bianca da uomo marca collalti con marce, ottimo stato rubata a via bixio 83 tra le 17.30 e le 18.30 di ieri martedi' 22 febbraio, legata a un palo con ottima catena costosa. purtroppo non ho una foto"
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 28/2/2011, 16:08) 
    legata a un palo con ottima catena costosa. purtroppo non ho una foto"

    Noooo! Ma che cavolo bisogna usare per non farsi fregare la bici, un rotwailer da guardia????
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,036
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamaa @ 28/2/2011, 20:24) 
    Noooo! Ma che cavolo bisogna usare per non farsi fregare la bici, un rotwailer da guardia????

    Piegarla e portarsela dietro... -_-
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 28/2/2011, 20:24) 
    CITAZIONE (bikediablo @ 28/2/2011, 16:08) 
    legata a un palo con ottima catena costosa. purtroppo non ho una foto"

    Noooo! Ma che cavolo bisogna usare per non farsi fregare la bici, un rotwailer da guardia????

    Non so che tipo di catena sia quella costosa, detto così non ha alcun significato,
    ci sono legacci insulsi che costano tanto, ed antifurti seri che costano il giusto.
    (ne abbiamo scritto).
    A volte addirittura l'allarme sonoro come ha messo tenghe può essere utile.

    Certo che se come leggevo ieri hanno tagliato un palo della luce con la sega circolare
    e stavano portandoselo, via c'e' poco da fare.

    La pieghevole come dice MarcoPie potrebbe essere una soluzione, ma dipende dai singoli casi,
    io anni fa portavo la bici da corsa in ufficio in alcuni posti per motivi di sicurezza
    non ti fanno entrare neanche con lo zaino...
    certo è comunque più gestibile.

    Marco
     
    .
  5. spicca
     
    .

    User deleted


    una soluzione potrebbe essere avere una bicicletta da " palo " non troppo appariscente che non faccia troppo gola ai ladri poi certo si fregano anche le cosidette biciclette povere :sick: :sick: credo che piu' è bella la bici piu' attragga i ladri ! :wub:

    Giorgio
     
    .
  6. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Dai la prossima campagna è per fare come a NYC: la bici parcheggiata dentro gli uffici, così non ci possono dire che gli costa mettere le rastrelliere/stalli :-)
    Si deve andare avanti almeno per i parcheggi nei cortili condominiali e nei posti pubblici.

    Come dice il buon Bike Snob comunque devi mettere in conto che la bici potrebbero rubarla è una triste realtà. Certo è che bisogna non essere impreparati, sia con attrezzature - lucchetti - catene - lunghe abbastanza e solide anche sugli accessori (come la sella), sia 'moralmente'.

    Ho visto acquistare delle catene da moto a 60€ ma sembravano quelle di Decathlon a 15€. Poi ci sono quelli che tagliano il palo o altri che piegano gli alberi per farla passare sopra (se l'albero è di sezione ridotta).

    Una di quelle che ho trovato (semi distrutta al cambio) era comunque una bici da 100€ e quella che mi hanno rubato era legata davanti a Radio Vaticana, quindi con un bel viavai di gente al pomeriggio.

    Purtroppo credo che tante bici rubate non rimangano in città. Ma emigrino.

    ML
     
    .
  7. frantz
     
    .

    User deleted


    basta fare un giro su youtube per vedere come anche i ragazzini aprono i lucchetti più complessi, quelli economici si aprono in 15 secondi, quelli da 100 € richiedono molto di più, a volte anche 35 secondi.....in altri casi, come già detto, lavorano sulla struttura alla quale è legata...in estrema sintesi se un ladro vuole la tua bici (moto, macchina, sci, windsurf.....) se la piglia; non rimane che sperare che gli piaccia di più quella legata vicino alla tua*, lo so che non è etico pensarlo, ma è la spiegazione del perché una si e una no...

    Qualche anno fa avevo una tavola da surf Mistral, un tavolone da quattro metri delle guerre puniche, e spesso, per stanchezza, lo lasciavo legato all'auto sotto casa, mai toccato...dopo un po' di tempo, avendo imparato qualcosina, mi prendo una tavola Fanatic da onda, 2.40 metri, grafica da paura e veloce come il vento ottocentomila e passa la paura, sempre chiusa in garage e chiusa a chiave nel portapacchi...durata? sei giorni, garage aperto, portapacchi pure...vela? boma? tutto li, roba dozzinale, di poco valore....
    * la sapete quella dei due amici che si trovano nella savana davanti ad un leone minaccioso?
    uno dei due inizia freneticamente ad indossare un paio di scarpe da running, l'altro lo guarda perplesso e gli fa: "ma che pensi di correre più veloce di un leone?" "più di lui no, ma più di te si!"
     
    .
  8. spicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenghetenghe @ 1/3/2011, 16:04) 
    Una di quelle che ho trovato (semi distrutta al cambio) era comunque una bici da 100€ e quella che mi hanno rubato era legata davanti a Radio Vaticana, quindi con un bel viavai di gente al pomeriggio.

    Purtroppo credo che tante bici rubate non rimangano in città. Ma emigrino.

    ML

    non lo dire a me , la KTM rubara la settimana scorsa si trovava solo a 3 metri da me in via sistina alle ore 20.00 :angry: :angry:

    Giorgio
     
    .
7 replies since 28/2/2011, 16:08   122 views
  Share  
.