Ciclabile via Gregorio XI - anche la XVIII ha una ciclabile!

se so' svejati!!! (copywrite Marchese del Grillo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frantz
     
    .

    User deleted


    Martedì 15 apre il prolungamento di via Gregorio XI

    Sono finalmente giunti a compimento i lavori di prolungamento di via Gregorio XI fino a via Aurelia. Martedì 15 febbraio 2011 aprirà il tanto atteso collegamento diretto in uscita tra il quartiere Valcannuta e la consolare. Il prolungamento di via Gregorio XI permetterà di alleviare il traffico delle traverse via Coviello e via Pironti, della via Boccea verso piazza dei Giureconsulti, della circonvallazione Aurelia verso piazza De La Salle, via Aurelia e verso il centro. Il presidente Giannini darà il via alla cerimonia di inaugurazione della strada alle ore 10.30 presso il distributore ERG di via Gregorio XI. La nuova strada ospita anche la prima pista ciclabile del Municipio 18: un percorso che segue il tracciato del prolungamento di via Gregorio XI e che termina nell’area verde presso il San Raffaele.


    specificherei che inizia nel nulla e temina sull'Aurelia in un punto dove non ci sono nè parcheggi, ne ciclabili, solo auto a 120 kmh, però costeggia il parco dell'Axquafredda che è sempre un bel vedere...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (frantz @ 15/2/2011, 14:29) 
    la prima pista ciclabile del Municipio 18: un percorso che segue il tracciato del prolungamento di via Gregorio XI e che termina nell’area verde presso il San Raffaele.
    specificherei che inizia nel nulla e temina sull'Aurelia in un punto dove non ci sono nè parcheggi, ne ciclabili, solo auto a 120 kmh, però costeggia il parco dell'Axquafredda che è sempre un bel vedere...

    Da quale fonte hai preso la notizia ?
     
    .
  3. stefanohead
     
    .

    User deleted


    www.municipio18.it/index_news.asp?irecco=195

    www.municipio18.it/galleria/gal_gregorioXI/index.html

    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (stefanohead @ 15/2/2011, 16:05) 

    Poi dicono che io sono pignolo:
    "La prima pista ciclabile del Municipio 18 percorsa dal presidente Giannini e da alcuni ciclo amatori. "

    image

     
    .
  5. gianni45
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno la va a inaugurare e ha un gps con se, potrebbe registrare il percorso della pista come tracciato .gpx e poi postare il file qui nel topic? così poi la inserisco su openstreetmap! Grazie!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianni45 @ 15/2/2011, 23:15) 
    Se qualcuno la va a inaugurare e ha un gps con se, potrebbe registrare il percorso della pista come tracciato .gpx e poi postare il file qui nel topic? così poi la inserisco su openstreetmap! Grazie!

    Gianni prima di proseguire, per favore presentati con un messaggio nell'apposita sezione.
    https://ciclomobilisti.forumfree.it/?f=8071547

    p.s.:
    Le mappe finora le abbiamo messe su google maps: www.ciclomobilisti.it/mappe
     
    .
  7. spicca
     
    .

    User deleted


    sono un po' scettico sull'effetiva utilità di questa ciclabile , non srebbe stato piu' utile farla passare sulla parallera via aurelia ? :huh:

    Giorgio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spicca @ 16/2/2011, 15:58) 
    non srebbe stato piu' utile farla passare sulla parallera via aurelia ? :huh:

    Non conosco la zona così in dettaglio da capire se sia utile o meno, una cosa è certa bisogna anche capire utile a cosa ed a chi, ricordo che in zona c'erano ben due sedi di Telecom Italia, oltre ad una certa densità abitativa ed alla presenza di una strada di grande traffico (via Boccea).

    Il problema è sempre lo stesso se non conosciamo "prima" non possiamo approfondire ed intervenire in tempo
    e se non possiamo intervenire in tempo succedono di queste cose.

    Date un'occhiata al Piano Quadro e vedete se nella vostra zona (chi può conoscerla meglio di voi) è prevista una ciclabile e tenete d'occhio la zona al primo accenno di lavori informate!

    marco
     
    .
  9. spicca
     
    .

    User deleted


    io abito in zona se posso faccio qualche foto
     
    .
  10. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    https://picasaweb.google.com/romamonitor/GregorioXI

    Ecco le foto prese prima dell'innaugurazione (21/01/11), dopo la sollecitazione di una email.

    A breve anche scheda

    La salita del sottopasso non è agevole ed era allora impegnata da fango ed erbacce.

    Sarebbe interessante capire chi ha fatto (e approvato) il progetto della ciclabile perchè i pali in mezzo sono bellissimi.

    A presto inserimento della pista tra quelle monitorate ufficialmente

    ML

    Edited by bikediablo - 16/2/2011, 18:40
     
    .
  11. frantz
     
    .

    User deleted


    io ci lavoro e sarei contentissimo di andarci in bici (ci ho pensato più volte, ma i santini lungo l'Aurelia me lo sconsigliano), però pur arrivando a 50 metri dall'ingresso del mio ufficio la ciclabile inizia nel nulla, o meglio inizia dall'Aurelia direzione mare, non c'è invece l'ingresso (neanche della strada per la precisione) dall'altro lato....
     
    .
  12. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le mappe purtroppo Google Maps non è aggiornato e lì c'è solo prato.

    Comunque parte da rotonda su Via di Valcannuta e termina sullo svincolo per Via Acquafredda-Via Aurelia.

    L'altra parte di Via Gregorio XI è percorribile (con molta attenzione) e con qualche sforzo togliendo le auto parcheggiate sui marciapiedi potrebbe essere prolungata fino quasi a Via di Boccea e allora potrebbe essere di qualche utilità.

    ML
     
    .
  13. frantz
     
    .

    User deleted


    image


    , tenghe hai ragione, con un po' di attenzione io ci arrivo alla pineta Sacchetti però l'immagine (il tracciato l'ho fatto a mano al volo, pardon) mostra dove termina, in pratica se prosegui 20 metri sull'aurelia ti trovi in mezzo alle auto che girano per l'Acquafredda...
    a vederla sembra stiano predisponendo anche un sottopasso per l'aurelia direzione Roma, ma anche di la niente parcheggi o sbocchi...
    ...pensare che dove c'è la "M" c'è la stazione aurelia, un piccolo sforzo e sarebbe ub bel collegamento....
     
    .
  14. spicca
     
    .

    User deleted


    vedendo dove finisce mi vengono i brividi praticamente dentro una autostrada........non mi sembra di grande utilità forse collegandola con la stazione AURELIA sicuramente potrebbe avere qualche utilità in piu' , vedendo le foto + che una ciclabile mi sembra un marciapiede convertito a ciclabile con i pali di lato
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frantz @ 16/2/2011, 17:44) 
    ...pensare che dove c'è la "M" c'è la stazione aurelia, un piccolo sforzo e sarebbe ub bel collegamento....

    CITAZIONE (spicca @ 16/2/2011, 17:52) 
    forse collegandola con la stazione AURELIA sicuramente potrebbe avere qualche utilità in piu'

    Perchè voi due che conoscete la zona non buttate un occhio al piano quadro per vedere cosa si prevede per il XVIII° Municipio ?


     
    .
27 replies since 15/2/2011, 14:29   931 views
  Share  
.