Martedì 25 gennaio 2011 - incontro all'assessorato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paesaggiocritico
     
    .

    User deleted


    Ciao, la proposta è ottima, poter far salire la bici sulla metro e sulla Roma Ostia aiuterebbe moltissimo i ciclisti a ne farebbe aumentare il numero.
    Io a suo tempo criticai molto il Piano Quadro perchè presentava delle soluzioni che mi sembravano prese su base politica, come quella dell'estensione della ciclaile sull'argine destro (e non sinistro) del Tevere sino a Fiunicino, che tagliava fuori tutti i popolosi quartieri di Roma sud (Vitinia, Acilia, Casal Bernocchi, Dragona). Si, si parla anche di ponti.......ma quali ponti, prima che si faccia un ponte sul Tevere passano 20 anni (è il caso dell'allargamento del ponte della Scafa e del ponte della Fiera che è ancora in fase di studio preliminare dopo 10 anni).
    Sorvolando, se vi va di dargli una occhiata, nel 2009 proposi una tesi paesaggistica per Roma sud che ha vinto il premio BIC Lazio, e che prevedeva boschi e mobilità alternativa in maniera autofinanziata (la proposi al presidente del Municipio XII, uno s......lasciamo stare, che non mi ha fatto neanche parlare perchè lui era troppo occupato a conciliare gli interessi dei poveri costruttori e a riparare le buche stradali!). La trovate sul sito paesaggiocritico.com sotto l'argomento Parchi Fluviali. Ciao
     
    .
5 replies since 25/1/2011, 11:11   182 views
  Share  
.