Cavalcaferrovia Ostiense - Garbatella

(era: Cavalcaferrovia in costruzione a Circonvallazione Ostiense)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    L'ho scoperto per caso ieri, che ne dite sarà ciclabile ?

    dovrebbe sbucare di fianco ai mercati generali, c'e' da considerare che in zona, dalla parte opposta di via Ostiense (altezza Gasdotto) stanno costruendo, ma sono fermi, il Ponte della Scienza.

    image

    image

     
    .
  2. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Dalle mappe del Piano Quadro questo passaggio non risulta proprio...e sembra comunque non previsto come ciclabile... magari a sorpresa ora esce ciclabile, a questo punto il piano perde proprio di senso.
    Comunque in generale dalle mappe l'intera circonvallazione ostiense risulta non ciclabile.
    image

    :stefanohead:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Più informazioni aggiornate su SkyScraperCity
    www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=933312&page=21
     
    .
  4. ermagister
     
    .

    User deleted


    fantastico skycrapercity, gli umarell 2.0 :-) (bel lavoro comunque)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    sembra che ci siamo.
    jpg
     
    .
  6. Spak64
     
    .

    User deleted


    ci sono passato anch'io pochi giorni fa e mi ero chiesto la stessa cosa.
    mi sono avvicinato ma non si capisce bene se è anche ciclopedonale.
    dall'ultima foto sembrerebbe di si!!

    certo una strutturina molto esile e per niente invasiva e mi sembra perfettamente integrata con il resto del quartiere!! :wacko:
    Quasi quasi non si nota nemmeno :P

    marcoS
     
    .
  7. sorce
     
    .

    User deleted


    è pedonale ma non sono previsti percorsi ciclabili
    ho scritto al municipio ad inizio lavori per saperlo, il quale molto gentilmente mi ha detto il municipio non è mai stato messo al corrente del progetto (è un'opera comunale) e mi ha dato contatto di un ingegnere del comune che non mi ha mai risposto.
    ho sottoposto la questione alla redazione romana di repubblica. c'è invece qualche info qui:

    http://roma.repubblica.it/rubriche/sgarbat...nte_5-26941826/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    http://ciclabiliaroma.blogspot.it/2012/06/...e-pronto-e.html
    CITAZIONE
    Ormai è pronto, forse lo inaugurano mercoledì 20. Mi è sembrato un po' pericoloso l'ingresso dalla curva per chi proviene dalla Basilica di San Paolo. La cosa però che lascia più perplessi è come mai per realizzare le due corsie ciclabili è stato sufficientd disegnarle a costi minimi, mentre sono anni che ci fanno titare il collo per realizzare qualunque sltra ciclabile?
    Altro problema il limite a 50 forse , visto il curvone sarebbe stato il caso di scendere a 30 km/h

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Pare che finalmente sarà inaugurato domani (venerdì 22 giugno 2012) alle 10, almeno così afferma la Repubblica.

    Butto li il fatto che domani essendo previsto lo sciopero dei mezzi pubblici potrebbero esserci momenti critici per il traffico, ma ovviamente questo in una città come Roma non viene preso minimamente in considerazione, chissà che bello per gli automobilisti su via Ostiense e soprattutto sulla Circonvallazione Ostiense se non saranno tolte di mezzo le perenni doppie file...

    marco
     
    .
  10. Spak64
     
    .

    User deleted


    martedì sera sono passato da quelle parti.
    In effetti stavano ultimando le strisce di delimitazione dell'incrocio e dell'impianto semaforico.
    Immaginavo che l'apertura fosse imminente.

    Certo che quelle due piste ciclabili sul ponte che finiscono nel nulla dall'una e dall'altra parte mi hanno messo un pò di tristezza :(
     
    .
9 replies since 20/12/2010, 13:20   1089 views
  Share  
.