La polizza RC per i ciclisti urbani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Ultimamente abbiamo parlato di polizze R/C (responsabilità civile) per ciclisti urbani,
    ossia per colore che usano la bici nei contesti più svariati e non solo per attività sportiva.

    Molti di noi hanno la polizza casa o capofamiglia che comprende (VERIFICARE!)
    anche la copertura dai danni causati da se stessi o dai figli in bicicletta.
    La formula di solito è vaga e parla di uso della bicicletta nel tempo libero invece ora mi sono imbattuto
    per caso nella polizza r/c che viene fornita da BICIROMA Associazione Due Ruote d'Italia ONLUS ai propri iscritti.

    Non ho capito quanto costa l'iscrizione, ma oltre ad essere previdenti
    sono stati molto corretti a mettere sul proprio sito
    il contratto che copre 24 ore su 24
    dall'uso e circolazione in bici, pur con una franchigia di 250 euro.

    www.biciroma.it/images/scan_contratto_rc.jpg

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Dal forum bicipieghevoli un interessante post, in cui, tra l'altro, Federico Occhionero parla dell'assicurazione FIAB.
    "mi sono iscritto alla Fiab ed ho attivato la loro assicurazione annuale "Infortuni 24 ore soci" per la copertura H24 7 giorni su 7.
    Costo complessivo: 25+90 euro"
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Da segnalare che anche chi è iscritto FCI è coperto da assicurazione che lo copre anche se non è in gara.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 19/3/2013, 13:07) 
    Da segnalare che anche chi è iscritto FCI è coperto da assicurazione che lo copre anche se non è in gara.

    Sicura ?
    Io sapevo che valeva in gara, ma li è l'assicurazione della gara stessa, ed in allenamento ufficiale,
    non per l'uso quotidiano.
    Alfredo Giordani mi diceva che aveva avuto problemi con una persona che aveva avuto un incidente grave
    a certificare che fosse in allenamento.

    marco
     
    .
3 replies since 7/10/2010, 16:24   258 views
  Share  
.