USARE I MARCIAPIEDI...QUANDO E DOVE SI PUO'

PROPOSTA/RICHIESTA PER UFFICIALIZZARE I MARCIAPIEDI CICLOPEDONALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pinghe @ 4/10/2010, 15:34)
    chiarisco meglio: intendo il marciapiede che va da largo preneste verso s.lorenzo per capirci dall'ex SNIA fino al ponte della ferrovia.
    sinceramente ho paura che proposte sensate quali quelle di utilizzare deteminati marciapiedi sfocino poi in attuazioni, e quindi anche in soldi pubblici, veramente poco significative.

    Allora. Si è scoperto che quella sulla Prenestina è una "pista ciclabile consigliata" che è già stata realizzata tanto che la pista è disegnata (in modo un po' originale è vero) con inserti di travertino.

    Inoltre c'e' da dire che una pista anche non perfetta è sicuramente meglio della strada, soprattutto per persone che trasportano o viaggiano con bambini, inoltre significa per chi ci stà sopra di non avere beghe in caso di infortunio.

    Immagino che la tua preoccupazione sia il fatto di doverla percorrere per forza, ed io proprio per questo motivo continuo a sostenere che andrebbe modificato il codice della strada, eliminando per i maggiorenni l'obbligo di dover percorrere la pista ciclabile quando questa sia presente.
    Questa cosa eviterebbe le contestazioni dei ciclosportivi, dei cicloequilibristi e degli alternativi ogni qualvolta si parla di piste ciclabili, inoltre consentirebbe quando le piste sono impraticabili per vari motivi di poterle ovviare senza avere rischi di sanzioni.

    marco
     
    .
12 replies since 1/10/2010, 13:34   429 views
  Share  
.