USARE I MARCIAPIEDI...QUANDO E DOVE SI PUO'

PROPOSTA/RICHIESTA PER UFFICIALIZZARE I MARCIAPIEDI CICLOPEDONALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pinghe @ 4/10/2010, 08:40)
    Non sono molto d'accordo sulla riduzione dei marciapiedi, ho fatto di recente a "ciclabile" su via prenestina che di fatto ha levato una parte del marciapiede ad uso delle biciclette... E' delirante ! mi piacerebbe sapere chi ha concepito un percorso che va dritto sugli alberi con gli scivoli che non combaciano. credo che non ci si debba accontentare di soluzioni che poi diventano "delirio ufficiale". è bene che chi si occupa di mobilità inizi a farlo seriamente

    Innanzitutto bisogna presentarsi nell'apposita sezione.

    Secondo poi questo tuo intervento mi risulta poco chiaro.
    Di quale "ciclabile" parli ? di quella sulla Prenestina attualmente oggetto di attenzione dei giornali per l'intervento dell'assessore UDC o di quella che passa vicino al Forte Prenestino ?

    Ora me ne esco alla Pierfranceschi :P

    "Delirio Ufficiale" è il fatto che l'Ufficio Biciclette (ma esiste ancora?) non sa che quella su via Prenestina nel tratto fra Largo Preneste ed il Torrione Prenestino è una pista ciclabile, e non la elenca nemmeno nella mappa delle piste.
    "Delirio Ufficiale" è il fatto che a Roma ci siano km e km di pista ciclabile di cui non si occupa concretamente ed ufficialemente nessuno;
    "Delirio Ufficiale" è il fatto che alcuni marciapiedi nei fatti non utilizzati o scarsamente utilizzati diventano improvvisamente appetibili per le "associazioni dei pedoni" solo quando i ciclisti cominciano ad utilizzarle e cercano di farsele assegnare ufficialmente, almeno in modo promiscuo.

    Non so a chi ti riferisci quando scrivi: "è bene che chi si occupa di mobilità inizi a farlo seriamente"
    magari è bene chiarirlo.

    Marco
     
    .
12 replies since 1/10/2010, 13:34   429 views
  Share  
.