USARE I MARCIAPIEDI...QUANDO E DOVE SI PUO'

PROPOSTA/RICHIESTA PER UFFICIALIZZARE I MARCIAPIEDI CICLOPEDONALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcopie
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 1/10/2010, 20:54)
    Lasciare le cose come stanno non va bene.

    Se vuoi la mia abituale iniezione di pessimismo, il problema è che in Italia non siamo abbastanza intelligenti da desiderare il cambiamento e produrlo spontaneamente. Cambiamo se e quando siamo costretti a farlo, politici ed amministratori in testa, di destra e di sinistra.
    Le trasformazioni che stiamo chiedendo oggi popoli più svegli del nostro le hanno realizzate vent'anni fa. La differenza con Olanda, Austria e Germania è che in Italia non si sono volute fare. Hai presente il detto "non c'è più sordo di chi non vuol sentire"?
    Se oggi di ciclabilità almeno si discute ("fare" è ancora un altro passaggio) è perché il numero di ciclisti è aumentato, quindi è scattata la "fase 1": far finta di interessarsi. Fino a tutti gli anni '90 se ne son potuti bellamente infischiare, ora non possono più perché rischiano di perdere voti, allora "fanno finta". La "fase 2" sarà interessarsi realmente, ma ancora non faranno nulla fino a che non ci saranno costretti. Quella sarà la "fase 3", e cominceranno le realizzazioni concrete... ovviamente fatte a ca**o di cane.
    Insomma, se tutto va bene e non ci trasferiamo all'estero, ora di andare in pensione avremo delle orribili ciclabili sporche e semiabbandonate più o meno dappertutto.
     
    .
12 replies since 1/10/2010, 13:34   429 views
  Share  
.