INAIL Infortunio in itinere

Tragitti casa lavoro casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angeloma66
     
    .

    User deleted


    Buon giorno,
    voglio condividere la mia esperienza riguardante il mio infortunio dello scorso maggio.
    Come qualche partecipante al forum sa ho avuto un incidente lo scorso maggio mentre andavo in bici al lavoro.
    Mi trovavo sulla ciclabile Colombo all' altezza della Regione Lazio ed ho urtato sulle strisce un automobile che non rispettava i diritti di precedenza.

    1) Recatomi al pronto soccorso ho segnalato che l' infortunio era avvenuto in itinere ed il medico del pronto soccorso ha compilato un modulo apposito per infortuni sul lavoro.
    2) Nella dichiarazione che ho sottoscritto per la mia azienda e che poi ha rigirato all' INAIL ho dichiarato che la bicicletta è il mio mezzo di locomozione abituale e che è il mezzo piu' veloce per raggiungere il posto di lavoro.

    Dopo qualche mese ho ricevuto una lettera dall' INAIL che mi confermava che i pochi giorni di assenza erano stati considerati come infortunio sul lavoro e retribuiti dall' INAIL e non dall' INPS

    Insomma ... il mio incidente in bici è stato accettato come infortunio in itinere !
    Ciao !

     
    .
6 replies since 17/5/2010, 17:13   3988 views
  Share  
.