Piano quadro della ciclabilità del Comune di Roma

...facciamogli le pulci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Giovedì ho partecipato alla conferenza di presentazione del Piano quadro della ciclabilità.
    Il piano raccoglie i contributi delle associazioni che hanno partecipato alla stesura dei bicicplan municipali, ma per tutta una serie di motivi io mi fido poco.
    Ai partecipanti è stato distribuito un CD con il file PDF del piano (scaricabile da qui) e le tavole con la tracciatura delle piste/percorsi.
    Credo sia il caso di fare un po' le pulci a quanto proposto, visto che abbiamo solo 120, forse 90, giorni per apportare modifiche... per cui ho "compresso" le mappe e le ho caricate on line:


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    Edited by Marcopie - 17/5/2010, 13:48
     
    .
  2. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Grazie
    ML
     
    .
  3. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 15/5/2010, 14:17)
    Ai partecipanti è stato distribuito un CD con il file PDF del piano (scaricabile da qui) e le tavole con la tracciatura delle piste/percorsi.

    Ciao Marco,
    grazie per la condivisione!
    Purtroppo sono riusciti a generare un pdf dove hanno disabilitato uno strumento fondamentale, il "copia e incolla" molto utile per selezionare parti di documento e condividerle. :blink:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefanohead @ 16/5/2010, 14:22)
    Purtroppo sono riusciti a generare un pdf dove hanno disabilitato uno strumento fondamentale, il "copia e incolla" molto utile per selezionare parti di documento e condividerle. :blink:

    Ok, grazie della segnalazione.
    Pensavo fossero uguali, invece quello contenuto nel CD non ha il copia e incolla disabilitato... ;)
    Ora correggo anche il link del primo post.

    P.s.: per capire dove passano le tracce è molto comodo importare l'immagine in Google earth e sovrapporla al territorio in trasparenza.
    Se non ci riesci/riuscite posso condividere i files già georeferenziati... ma non coincidono bene con le mappe (occorre per ogni zona ricentrarli a mano)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Il mio commento e' qui
    #entry396480016
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    ATTENZIONE: a causa di un comportamento imprevisto nel software di picasaweb i link che avevo inserito in precedenza alle foto consentivano di scaricare solo immagini ad una definizione ridotta rispetto agli originali, rendendo il tutto poco leggibile.
    Ora ho corretto i link, verificate se le foto scaricate in precedenza erano quelle buone (risoluzione 7022×4966 pixel)
     
    .
  7. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 17/5/2010, 13:51)
    Ora ho corretto i link, verificate se le foto scaricate in precedenza erano quelle buone (risoluzione 7022×4966 pixel)

    :applauso:
    Ora si che si vedono bene!
    Prima non si riusciva a zoommare senza sgranare tutto :wacko:
    Grande Marco!

    Edited by stefanohead - 17/5/2010, 14:25
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Attenzione ho creato una sezione Piano quadro della ciclabilità del Comune di Roma ed ho spostato le due (per ora) discussioni nella nuova sezione.

    marco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Faccio un commento.
    Intanto i primi dubbi sono sulla fattibilità. Si parla di un investimento molto alto e sarei curioso dove pensa alemanno di prendere i soldi. Non credo ad un cambiamento di "regime" improvviso.
    Suppongo ci sia un time limit per le realizzazione di tre anni in vista delle elezioni. Per quel tempo qualcosa di ciclabile ci sarà ma che siano inaugurate ufficialmente!!! Basta ciclabili come la Togliatti spezzate a metà.

    Se proprio arrivano i lavori mi sembra manchino :

    - Il raccordo Piazza del Popolo - Auditorium, non previsto ma molto frequentato soprattutto nei festivi e piuttosto facile da completare, soprattutto ora con i lavori in corso :(
    - Il raccordo Colombo - Ponte Marconi. Previsto ma solo nella 2° tranche. io lo considero importantissimo e da inserire subito. anche questo costerebbe pochissimo.
    - Fori imperiali. Qualcosa doveva essere fatto.
    - manutenzione ORDINARIA a regime. Senza di questo di che stiamo parlando? Ci deve un ufficio vero che gestisce quello che si crea altrimenti è facile tornare indietro. E' piu' importante questo di nuove ciclabili. basterebbero due vigili in bicicletta che girano. mi accontenterei. chiedo troppo? :lol:
    - Infine Pubblicità. manca la conoscenza verso i cittadini delle piste ciclabili di roma. Molti non le conoscono, per cui non prendono la bici. Poche le attività del comune soprattutto lontano dal centro.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Come ha giustamente proposto StefanoHead:
    Piano quadro della ciclabilità del Comune di Roma = PQCCR
    proposta...aprendo tante discussioni, una per ogni tratta del Piano (Divide et impera), ognuno potrà contribuire con le proprie conoscenze specifiche del territorio, commentando e migliorando il piano stesso.


    Quindi se volete potete aprire in questa sezione una discussione per orgni tratta del piano che siete interessati a discutere.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Volevo segnalare che il link del comune

    http://www.comune.roma.it/was/repository/C...aprile_2010.pdf

    non e' piu' raggiungibile senza essere registrati.

    (gli abbiamo fatto troppe pulci ;))
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 13/5/2011, 13:04) 
    Volevo segnalare che il link del comune
    www.comune.roma.it/was/repository/C...aprile_2010.pdf
    non e' piu' raggiungibile senza essere registrati.
    (gli abbiamo fatto troppe pulci ;))

    no problem basta ritrovare uno dei millemila pdf sui millemila siti ... :-)

    al limite cio' il CD originale :-D

    ciao
    Marco
     
    .
11 replies since 15/5/2010, 13:17   473 views
  Share  
.