Bike to Work - dorsale Tiburtina (Tecnopolo)

gruppo Selex-SI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Roma – Giovedì 13 maggio 2010, una giornata dedicata a chi va al lavoro in bici, promossa dai Ciclomobilisti e da tutti coloro (cittadini, associazioni, comitati, amministrazione, operatori del settore) che vorranno partecipare a questa iniziativa. Convinci parenti, amici, colleghi, vicini di casa ! Per informazioni si può contattare l’indirizzo e-mail ciclomobilisti email o sul forum dei Ciclomobilisti.

    La partecipazione è gratuita ed autogestita, si tratta di convincere più persone possibile a recarsi al lavoro (a scuola, a fare la spesa, al centro anziani ecc.) in bicicletta, possibilmente indossando un gilet giallo (di quelli che si tengono in auto) ed un casco.

    Un gruppo di partecipanti partirà dall’incrocio tra Viale dei romanisti e Viale Palmiro Togliatti alle ore 8.45 e percorrerà la ciclabile Subaugusta-Ponte Mammolo alla volta del luogo di incontro.
    Chi vorrà quel giorno si potrà unire lungo il percorso.

    Se qualcuno e’ interessato ad organizzare altri gruppi provenienti da altre zone della città contatti il proprio riferimento in azienda.

    I vari gruppi confluiranno alle ore 9:00 nel Piazzale della stazione della Metro B di Ponte Mammolo per percorrere insieme l’ultimo tratto sulla Tiburtina.

    L’arrivo in Selex è previsto per le ore ore 9:30 - 9.45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Ben 5 adesioni ^_^ ,
    si delinea un mini-cicloappuntamento :)!
     
    .
  3. CorradoTruffi
     
    .

    User deleted


    Io lavoro sulla Tiburtina ma non alla Selex e parto da Porta Metronia. Potrei aggregarmi a Ponte Mammolo alle 9.00


    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 10/5/2010, 10:56)
    Un gruppo di partecipanti partirà dall’incrocio tra Viale dei romanisti e Viale Palmiro Togliatti alle ore 8.45 e percorrerà la ciclabile Subaugusta-Ponte Mammolo alla volta del luogo di incontro.
    Chi vorrà quel giorno si potrà unire lungo il percorso.

    I vari gruppi confluiranno alle ore 9:00 nel Piazzale della stazione della Metro B di Ponte Mammolo per percorrere insieme l’ultimo tratto sulla Tiburtina.

    L’arrivo in Selex è previsto per le ore ore 9:30 - 9.45

    Comunque, mi fate capire come riuscite a fare Romanisti / Mammolo in 15 minuti? :applauso:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CorradoTruffi @ 10/5/2010, 16:50)
    Comunque, mi fate capire come riuscite a fare Romanisti / Mammolo in 15 minuti? :applauso:

    Magari 20 anziche' 15 ;) !

    Ti aspetto a ponte mammolo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    I sette partecipanti Selex si incontrano oggi per una pausa caffe' ed uno scambio di battute/consigli per l'evento di domani.

    image

    Per gli esterni, l'appuntamento e', come concordato, domani mattina alle 9.00-9.10 davanti l'edicola esterna del capolinea Metrebus di ponte Mammolo.

    Edited by Triperott Von Oil - 12/5/2010, 09:42
     
    .
  6. petor
     
    .

    User deleted


    a che ora pensate di incrociare la prenestina? che vi do una scampanellata......

    edit:
    leggo solo ora, se partite cosi' tardi non ci si incontra.
    buon viaggio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Alle fine e' andata bene, il sole si e' affacciato allontanando il rischio di rinvio.
    Un piccolo contrattempo (avevo dimenticato a casa i giubbini ad alta visibilità), mi ha costretto ad un veloce rientro a casa per poi raggiungere l'appuntamento sulla Togliatti già tutto sudato.
    Li mi hanno raggiunto il Gallus e Marcopie che mi hanno accompagnato rispettivamente fino al Quarticciolo e ponte Mammolo, il primo diretto al lavoro a tor tre teste ed il secondo alla conferenza sulla ciclabilità in campidoglio.
    Sara' stata l'ora un po più comoda, ma sulla ciclabile abbiamo incontrato parecchi utenti, con alcuni abbiamo scambiato qualche battuta ed abbiamo appurato che erano al corrente dell'iniziativa.
    Fuori della stazione metro si ponte mammolo mi aspettavano tre dei sei colleghi che mi avevano garantito la partecipazione, gli altri non si sono fidati del meteo.
    Marcopie ha fatto un piccolo show con la brompton incuriosendo passanti ed addetti del metrebus. Rapidi saluti e partenza alla volta del tratto più brutto del tragitto: la Tiburtina. Percorsa quasi tutta lungo i marciacicli (dove presenti), e cercando di evitare le pozze residue del temporale notturno.
    L'arrivo in ufficio e' stato sigillato da una foto di gruppo gentilmente scattata da una collega di passaggio, e sotto gli occhi compiaciuti di alcuni consulenti esterni provenienti da Assisi. Caffe' di rito saluti e tutti al lavoro.
    Insomma per tutti un esperienza da ripetere a breve, sperando in un tempo più clemente.
    Per le foto bisogna attendere che Marco torni dalla conferenza, e che gli altri me le inviino via e-mail, io ero dotato solo di telefonino e ne ho scattate solo due di qualità infima di cui questa e' la migliore :).

    image

    Edited by Triperott Von Oil - 13/5/2010, 13:29
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Appuntamento alle 17,30 per il rientro, due partecipanti all'appello, e' stata l'occasione per esplorare stradine secondarie che evitano di passare lungo la Tiburtina, e sorpresa delle sorprese abbiamo felicemente scoperto che hanno finalmente pulito il passaggio a cui accennavo la scorsa settimana :D:

    http://maps.google.it/maps?q=41.932483,12....2,0.001725&z=19

    Lo abbiamo percorso a ritroso ed abbiamo verificato che sbuca proprio nel parcheggio secondario dell'azienda. E' un po sporco e soprattutto nelle giornate di pioggia non sara' agevole passare li sotto per via del fango che potrebbe formarvisi, ma passando lateralmente e' possibile servirsi delle pedane di cemento che sostengono i pilastri del GRA.
    Una buona alternativa al sottopasso nel traffico congestionato, che se unito al percorso alternativo permette di ragguingere il polo tecnologico con una certa sicurezza. :rolleyes:

    Speriamo solo che ora che e' pulito non vi ci si accampi nessuno, o che qualcuno per paura di questo si inventi di recintare l'area :B): .

    Comunque attraveso strade secondarie abbiamo guadagnato velocemente via di tor cervara, che di pomeriggio e' sicuramente piu' praticabile, ed in un batter d'occhio il quartiere di tor sapienza :o:.

    Di li le nostre strade si sono divise, il primo lungo la collatina ha raggiunto la zona di villa gordiani, ed io sempre attraversando passaggi improbabili (che dovro' mostrare al piu presto a Marcopie per il GSA), ho guadagnato il parco Alessandrino e la strada di casa :).

    Guardando l'orologio ho anche scoperto di aver migliorato la mia media, passando a 35 minuti, meno della meta' del percorso in auto nelle giornate congestionate, ma ho sudato due magliette e una camicia (per la gioia della mogliera :D)!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 13/5/2010, 19:57)
    Una buona alternativa al sottopasso nel traffico congestionato, che se unito al percorso alternativo permette di ragguingere il polo tecnologico con una certa sicurezza. :rolleyes:

    Questo passaggio va documentato ed assolutamente salvaguardato. Ieri in conferenza sul piano quadro la questione Tiburtina era una delle più "calde". Potremmo perfino provare, nei tre mesi di tempo per le "osservazioni", a farlo inserire nel "Piano Quadro" (o quantomeno provarci!) ;)

    Che commenti hai registrato dai partecipanti al "Bike From Work Adventure" di questa seconda parte?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcopie @ 14/5/2010, 13:15)
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 13/5/2010, 19:57)
    Una buona alternativa al sottopasso nel traffico congestionato, che se unito al percorso alternativo permette di ragguingere il polo tecnologico con una certa sicurezza. :rolleyes:

    Questo passaggio va documentato ed assolutamente salvaguardato. Ieri in conferenza sul piano quadro la questione Tiburtina era una delle più "calde". Potremmo perfino provare, nei tre mesi di tempo per le "osservazioni", a farlo inserire nel "Piano Quadro" (o quantomeno provarci!) ;)

    Che commenti hai registrato dai partecipanti al "Bike From Work Adventure" di questa seconda parte?

    Fresche fresche di giornata, l'ho percorso questa mattina all'andata:

    Stiamo parlando di questo

    image

    image

    image

    image

    image

    Con un minimo di riadattamento sarebbe possibile utilizzarlo come passaggio ufficiale,
    ora e' un postaccio per diseredati e ciclisti disperati muniti esclusivamente di MTB e fegato preparato :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Guarda al futuro, Sergio! ;)
     
    .
10 replies since 10/5/2010, 09:56   406 views
  Share  
.