Bike to work Tuscolana/San Giovanni - Prati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicletta
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! se qualcuno è interessato a fare il tragitto che va all'interno della città partendo da zone come Cinecittà, Tuscolana all'altezza della stazione Tuscolana o anche da San Giovanni, fatemi sapere. Ognuno partendo da uno di questi diversi punti, potremmo poi darci un appuntamento unico (davanti all'uscita della stazione tuscolana dove c'è il parcheggio per esempio) e poi arrivare San Giovanni e in caso incontrarci con qualcun'altro. Da lì a piazza Venezia facendo via Labicana e via dei Fori Imperiali. A quel punto entrando nel vivo del centro storico superato largo Argentina e svoltando a corso Rinascimento, passiamo velocemente per piazza Navona (ma se ci vogliamo fermare ad ammirarla qualche istante a quell'ora di mattina non ce lo vieta nessuno :lol: ), poi via di Pasquino, via del Governo Vecchio (e qui direi una bella colazione non ce la leva nessuno nessuno), via dei Banchi Nuovi, via del Banco di S. Spirito e arriviamo trionfalmente al meraviglioso Ponte Sant'Angelo! Dopo aver condiviso tutti i simboli della passione di Cristo che portano gli Angeli e aver superato Lungotevere Castello (stiamo parlando del Mausoleo di Adriano mica cotica), prendiamo un pezzetto di via della Conciliazione (la parte laterale) e giriamo a dx per via Traspontina e subito subito superato il passetto a sx nella pedonale Borgo Pio. A quel punto il gioco è fatto, siamo arrivati a piazza Risorgimento, via Ottaviano ed ecco la ciclabile che ci porterà ognuno ai propri, uffici o Tribunali! :)
    E oltre a poter dire di essere andato a lavoro, ti sei visto una Roma degna del film "Vacanze romane"!
    Allora vi aspetto, chi vuole mi contatti!
    Giorgia
    p.s. Grazie Marco, finalmente ce l'ho fatta ad iscrivermi :))
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cicletta @ 5/5/2010, 15:27)
    Allora vi aspetto, chi vuole mi contatti!
    Giorgia
    p.s. Grazie Marco, finalmente ce l'ho fatta ad iscrivermi :))

    Vedo! ottima iniziativa finalmente s'e' svegliato il nono che secondo me è un concentrato non indifferente
    di ciclisti urbani, sia da quanti ne ho conosciuti sia da quanti ne vedo in giro la mattina e la sera.

    Giorgia era già iscritta al forum da tempo ma ha avuto qualche contrattempo di accesso al forum,
    persona affidabile.

    Però metti anche un messaggio nella presentazione ;)

    ciao
    Marco
     
    .
  3. geecols
     
    .

    User deleted


    Ciao Giorgia, anche se di solito faccio un tragitto più "trafficato" (appia nuova, via latina, caracalla, lungotevere, prati) punto di partenza e di arrivo corrispondono alla perfezione. Proclama ora e punto di incontro, ci sarò.
    Giacomo-Geecols
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (geecols @ 10/5/2010, 17:30)
    Ciao Giorgia, anche se di solito faccio un tragitto più "trafficato" (appia nuova, via latina, caracalla, lungotevere, prati) punto di partenza e di arrivo corrispondono alla perfezione. Proclama ora e punto di incontro, ci sarò.
    Giacomo-Geecols

    Benevuto Giacomo,
    per favore scrivi due righe di presentazione (bici esperienze ecc.) nell'apposita Sezione.

    grazie
    marco
     
    .
  5. cicletta
     
    .

    User deleted


    Ciao Giacomo. Si il tuo tragitto è più diretto, è solo che vorrei anche fare una pedalata "monumentale" oltre che in sicurezza (pensavo infatti di portare anche la macchina fotografica). Io devo essere in ufficio alle nove (posso concedermi il quarto d'ora di ritardo), quindi pensavo di incontrarci alle 8,15 se per te va bene a piazza Re di Roma, magari proprio al centro che è più comodo, altrimenti dammi tu un altro punto di incontro. Forse c'è anche un'altra persona Daniele che si aggrega a noi, mi darà la conferma in questi giorni.
    Ciao Giorgia
     
    .
  6. geecols
     
    .

    User deleted


    Giorgia, le 8.15 a Re di Roma (al centro della rotonda) va benissimo anche per me, metterò indietro la sveglia di un po'... ;-) Contentissimo anche del percorso monumentale: avevo giusto voglia di fare qualcosa di nuovo, senza troppe macchine in giro. A giovedì!
    @ bikediablo: fatto.
     
    .
  7. cicletta
     
    .

    User deleted


    Perfetto, allora alle 8.15! ci consoleremo della sveglia un pò anticipata facendo colazione in uno degli invitanti bar che stanno a via del Governo Vecchio.
    Non sarà difficile riconoscersi perché non credo che molti altri a quell'ora saranno al centro di piazza Re di Roma con una bicicletta :), comunque io ho una Brompton verde. A giovedì!
    Giorgia
     
    .
  8. cicletta
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Giacomo, avvisami in caso pensi di rinunciare per la pioggia...
     
    .
  9. geecols
     
    .

    User deleted


    Ciao Giorgia, io penso di andare comunque in bici – rinuncio soltanto in caso di diluvio in corso (muro d'acqua per intenderci) – se minaccia o se fa solo una pioggia leggera vado.

    (update) Magari domani mattina se sta diluviando e/o decidi di annullare o rinviare posta l'annuncio qui sul forum, lo controllo prima di uscire (diciamo entro le otto del mattino quindi).

    Ma sei sicura che siamo soltanto due o tre? Dal numero delle visite e dai commenti dei "veterani" il IX dovrebbe essere una tana di ciclisti urbani...
    A domani comunque - tempo o meno permettendo.
     
    .
  10. cicletta
     
    .

    User deleted


    Il tempo mi sembra che almeno un paio d'ore reggerà. Quindi eccomi arrivo!!!
     
    .
9 replies since 5/5/2010, 14:27   371 views
  Share  
.