Tuscolana - Eur

Percorsi e suggerimenti da StefanoHead & Company

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angeloma66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angeloma66 @ 15/4/2010, 09:24)
    CITAZIONE (Marcopie @ 15/4/2010, 09:08)
    Ciao Angelo
    Il percorso che hai proposto ha un problema: dall'Appia Antica non si può imboccare via dei Lugari a causa di un cancello comandato elettronicamente che i proprietari del consorzio hanno piazzato abusivamente anni fa, di fatto violando una servitù di transito che insiste su quella strada. Di fronte alle nostre rimostranze i responsabili della precedente giunta hanno candidamente ammesso di non volersene occupare, da quelli della giunta attuale non mi attendo nulla di più. Il fatto paradossale è che il pretesto per mettere il cancello era evitare che ci passassero i motorini, cosa che con la risistemazione a basolato dell'Appia Antica avvenuta nel 2000 è ora del suo pressoché impossibile... :angry:

    Per bypassare il cancello occorre arrivare fino all'imbocco di Vicolo di Tor Carbone, da cui è possibile entrare nel comprensorio di via dei Lugari, ma allungando un bel po' e sottoponendosi alla "prova del basolato", cui non tutte le bici sopravvivono, oppure cambiare drasticamente percorso tagliando dalla Caffarella per via dei Cerceni.

    Mannaggia ! Che peccato ! Ero convinto che quella strada fosse aperta !
    forse le domenica il cancello è aperto ???
    Mi tocca studiare il percorso fatto da Stefano che non conosco affatto ! Vi faro' sapere !
    Vabbe'

    Ciao
    Angelo

    Percorso TUSCOLANA - EUR effettuato ieri, domenica , in poco meno di un ora!
    Coi mezzi pubblici si impiega lo stesso tempo !
    Ho seguito le indicazioni ed il percorso di Stefano tranne perdermi e fare qualche giro di troppo ( sia all' andata che al ritorno ! ) una volta entrato da via dell' almone sul parco dell' appia antica .
    Certo , la stradicciola e le viuzze dalle parti di tor fiscale non sono consigliabili a tipi impressionabili ma si arriva in un baleno sull' appia nuova !
    Il percorso sull' appia nuova , sebbene domenica , era frequentatissimo e immagino che di giorno feriale si respira un bel po' di smog prima di entrare da via dell Almone nel parceo dell' Appia Antica.
    La pista che unisce l' Appia Antica alla Colombo è la vera sorpresa della giornata. Non pensavo che le due strade fossero cosi' vicine e ben collegate.
    Ovviamente non conoscevo neanche la pista ciclabile della Colombo ! Vi sono leggere salite che non costituiscono un ostacolo neanche per un ciclista della domenica come me ! Peccato si debba ad un certo punto attraversarla e cambiare lato !
    Insomma in caso di sciopero dei mezzi pubblici ( anche il prossimo venerdi' sembra ... ) so come raggiungere il lavoro in bici vedendo il meno automobili che sia possibile !
    Grazie Stefano e grazie a tutti voi !






     
    .
67 replies since 15/4/2010, 07:20   1225 views
  Share  
.