2° PRE -EVENTO B2W DAY - Domenica 18 Aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Domenica prossima scopriremo come arrivare dall'Eur a Via Appia Nuova usando le ciclabili e poi attraverso il Parco della Caffarella.

    DOMENICA 18 APRILE - PARTENZA ORE 10.00 VIA DELLE TRE FONTANE angolo VIALE DELL'ARTIGIANATO

    Le previsioni del tempo dicono che sarà una giornata stupenda!

    Questo il percorso:
    http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF...3,0.110378&z=13

    :P

    Lo so che il 99,99% di voi ciclomobilisti e dei cicloappuntament..ari (come si chiamano quelli di cicloappuntamenti?!?) conosce tale percorso a memoria e saprebbe farlo bendato pedalando all'indietro, ma molti degli aspiranti commuters non conosce nemmeno l'esistenza della ciclabile Colombo!!
    Portate pazienza image

    Edited by Marcopie - 14/4/2010, 13:09
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 12/4/2010, 21:14)
    Portate pazienza

    Portate la bicicletta :B):

    Ho inserito l'evento sul biketoworkday blog.
     
    .
  3. petor
     
    .

    User deleted


    ciao fra, ho una domanda,
    ma questi appuntamenti sono a fine ludico/ricreativo, o a fine dell'organizzarsi per andare a lavoro in bici? o ogniuno fa come vuole?
    non vorrei fare il polemico, ma non dovremmo andare in assetto da "lavoro"
    con borse o altro, di modo da poterci anche scambiare tecniche o trucchi.
    vero che conoscere il percorso e' gia qualcosa, pero' non e' solo quello.
    capisco anche che all'evento non ci sono solo i commuters come noi, ma anche i ciclisti "sportivi", allora sarebbe meglio pubblicizzarlo come gita ciclistica e basta, non come pre - evento b2w day.
    non voglio fare polemica, ma solo chiarezza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petor @ 13/4/2010, 10:51)
    capisco anche che all'evento non ci sono solo i commuters come noi, ma anche i ciclisti "sportivi", allora sarebbe meglio pubblicizzarlo come gita ciclistica e basta, non come pre - evento b2w day.

    Comprendo lo spiazzamento, ma far incontrare mondi diversi non è mai facile... si è scelta la strada del "ragionar facendo" e le tue osservazioni ci stanno tutte...
    Secondo me però andrebbe salvata l'idea della proposta "ibrida", che sia "un po' e un po' " e non nasca già schierata. Poi ogni "anima" ci mettrà del suo... se tu vuoi venire con le borse (invitando altri a fare altrettanto) e lanciare un momento di riflessione anche su questo penso ci stia benissimo.
    Io penso che la cosa migliore sia dar vita ad un "contenitore" vario ed interessante che possa incuriosire tipologie diverse di ciclisti, non la "solita escursione".
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (petor @ 13/4/2010, 10:51)
    ciao fra, ho una domanda,
    ma questi appuntamenti sono a fine ludico/ricreativo, o a fine dell'organizzarsi per andare a lavoro in bici? o ogniuno fa come vuole?
    non vorrei fare il polemico, ma non dovremmo andare in assetto da "lavoro"
    con borse o altro, di modo da poterci anche scambiare tecniche o trucchi.
    vero che conoscere il percorso e' gia qualcosa, pero' non e' solo quello.
    capisco anche che all'evento non ci sono solo i commuters come noi, ma anche i ciclisti "sportivi", allora sarebbe meglio pubblicizzarlo come gita ciclistica e basta, non come pre - evento b2w day.
    non voglio fare polemica, ma solo chiarezza.

    Posso rispondere io? eddai su, eddai su :-)

    Non si tratta di una gita turistica, e giustamente sarebbe il caso che chi partecipa per promuovere l'iniziativa sia equipaggiato in modo tale da dare i suggerimenti che dici tu, nel caso di Mamaa è sempre cosi' visto che porta la bici con il fanciullo che usa tutti i giorni, anche io uso la biketowork con le borse e non metto abbigliamento da ciclista ma abbigliamento che uso anche per recarmi all'ufficio.

    Ma l'assetto da lavoro ce lo hai se vai già al lavoro o pensi di andarci, gli altri dovranno dotarsene, cosi' pure le bici se uno vuole venire vestito da ciclista ben venga, e magari così andrà in ufficio.
    Io stesso d'estate vesto in maglietta e pantaloncini da mtb, poi mi cambio totalmente in ufficio.

    I ciclisti sportivi magari venissero vorrebbe dire che hanno intenzione di passare al quotidiano e magari all'uscita dal lavoro andare anche ad allenarsi, se incontri la mattina Er Magister pensi sia "solo" uno sportivo (bici da corsa, giubbuno, zainetto sportivo) invece è un biketoworker di quelli tosti, spero che domenica potrai incontrarlo.
    Anche Marco gira con la biammo ma poi usa la pieghevole. Caio ha utilizzato il grimaldello dell'Alba ma se vedi chi ha partecipato era vestito ed equipaggiato non diversamente da un B2W.

    Quindi sono d'accordo con te nello specificare (di più se lo ritieni necessario) che si tratta di una iniziativa di appoggio al biketowork e non una gita turistica, ma ovviamente dobbiamo anche tener conto come dice MarcoPie della possibile evoluzione.

    Non ci vedo polemica in quello che hai scritto, anzi le critiche servono a crescere e migliorare
    è peggio (mi si passi) quando non commenta nessuno.

    ciao
    Marco


    CITAZIONE (Pensatore @ 13/4/2010, 11:25)
    :applauso: Ottima iniziativa... !

    Grazie magari pero' se ti presenti nell'apposita sezione ci fai piacere, ci racconti chi sei, se usi la bici e che percorsi fai ecc. ;)
    Ho spostato il tuo messaggio nelle presentazioni cosi' puoi aggiornarci.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 13/4/2010, 12:28)
    I ciclisti sportivi magari venissero

    Si potrebbe cominciare con l'invitarli, inserendo l'annuncio p.e. in Cicloappuntamenti... ^_^
    Io potrei aggregarmi, dipende da che ora farò sabato notte ad osservare (si comincia a far sul serio dopo le 23.00)... nel peggiore dei casi vi riacchiappo in Caffarella.
    Siccome non lo so per certo non posso inserire io l'annuncio, altrimenti sarei costretto a metterlo tra gli "appuntamenti diversi", mentre se lo inserite tu o Mamaa (o chiunque altro sia sicuro di partecipare) va di diritto in "Passeggiate e scampagnate" ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 13/4/2010, 13:36)
    Si potrebbe cominciare con l'invitarli, inserendo l'annuncio p.e. in Cicloappuntamenti..

    Ma perchè i cicloappuntamentiSTI sono sportivi ? pensavo più cicloturisti :-)

    Comunque oggi se ci vediamo vi spammo un po' di guide al biketowork :B):


    CITAZIONE (Marcopie @ 13/4/2010, 13:36)
    nel peggiore dei casi vi riacchiappo in Caffarella.

    Io pensavo di aspettarli in Caffarella al punto info Tacchi Venturi così intanto volantino un pochetto.

    marco
     
    .
  8. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    2 domandine facili facili:
    Durata stimata (approssimativa)?
    Bisogna portare il pranzo al sacco?

    Giuseppe
     
    .
  9. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    OK, forse ho convinto la moglie... dietro promessa carichiamo la sua bici in macchina e ci vediamo a via delle tre fontane e che se si stanca troppo giriamo i tacchi e abbandoniamo la comitiva. :cry:
    Purtroppo lei non è allenata, e tutti quei KM spaventano.
    Non si potrebbero organizzare (anche) degli eventi più corti per i neofiti?
    Queste sono gite che piacciono a quelli che già usano la bici, anche se non per andarci al lavoro.
    Uno che si affaccia adesso alla possibilità di usarla lo si stronca in partenza.
    Io purtroppo non sono abbastanza esperto da progettare un evento del genere, però potrei suggerire un giro del quartiere Prati: lì le ciclabili ci sono ed è tutto piatto.
    Giuseppe
     
    .
  10. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ohé ragazzi, vi lascio mezza giornata da soli e scoppia il finimondo! :lol:

    Vediamo se riesco a rispondere a tutti.
    La gita non é lunghissima, sono solo 7 km, li faremo con calma e poi ci sono un sacco di semafori che ci rallenteranno.

    L'uscita é per far conoscere le ciclabili esistenti, ma essendo domenica ci si aggiunge quel tocco in più gitarolo che non guasta.

    Pranzo al sacco? Dovremmo tornare per pranzo, ma non sarebbe una cattiva idea. Si potrebbe allungare la pausa in caffarella portando beni per un pic-nic.. se siamo abbastanza non sarebbe male. Vengono altri pargoli che li facciamo giocare insieme?

    Cicloappuntamenti, si arrivo, ci mancherebbe.. solo non volevo sembrare troppo banale. Lì c'è gente tosta, se gli propongo Colmbo-Caffarella mi prendono in giro per un biennio!

    Ho dimenticato niente? Mi attende una settimana doppiamente-pesante e avrò poco tempo per collegarmi, quindi le risposte potrebbero essere luuuuuughe...
     
    .
  11. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 13/4/2010, 21:36)
    Pranzo al sacco? Dovremmo tornare per pranzo, ma non sarebbe una cattiva idea. Si potrebbe allungare la pausa in caffarella portando beni per un pic-nic.. se siamo abbastanza non sarebbe male. Vengono altri pargoli che li facciamo giocare insieme?

    Solo 7 KM? a guardarli su Google Maps sembravano di più!
    In questo caso posso assicurarti che trascino moglie e figlio e che sarò felice di farli giocare insieme.
    Fammi sapere per il Pic-Nic.
    Giuseppe
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamaa @ 13/4/2010, 21:36)
    Vengono altri pargoli che li facciamo giocare insieme?

    Potrei coinvolgere i miei nipoti... ora vedo.

    CITAZIONE
    Cicloappuntamenti, si arrivo, ci mancherebbe.. solo non volevo sembrare troppo banale. Lì c'è gente tosta, se gli propongo Colombo-Caffarella mi prendono in giro per un biennio!

    Maddeché!?!
    Tu pensa a proporre, male che vada ci vengono due gatti che alla fine scriveranno comunque QMSD (Quanto Mi Sono Divertito) ;)

     
    .
  13. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Dovrei riuscire a portare le figlie ...

    Lo scopo dei pre-eventi è quello di vedere dei possibili percorsi accorgendoci delle ciclabili, di vedere che ce la si fa a fare delle passeggiate in bici, confrontarmi con gli altri, fare un po' di promozione.

    Se porto le figlie di fatto vengo come da lavoro ... non avrò il PC, ma la roba per bere/mangiare (la merenda è sacra!), attrezzi non solo indispensabili, ma per un rientro sicuro per tutti.

    L'evento è per forza di giorno lavorativo per evitare che non si capisca ...

    A proposito ... usiamo un pò di tempo per decidere qualcosa in più sul 13 Maggio.

    ML

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamaa @ 12/4/2010, 21:14)

    Per il ritorno, ai più avventurosi, potrei proporre questo: www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=118723 (thx ermagister)
    Ovviamente l'ultima parte non è "ottimizzata" perché gioco fuori casa, se qualcuno di voi EURabondi (abitanti dell'EUR) potesse eventualmente "aggiustarlo" sarebbe una bella alternativa.
     
    .
  15. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Per l'andata: Si può arrivare all'appuntamento anche in metro (scendendo a Magliana) visto che è domenica.
    Stavo pensando di partire da S. Paolo (metro) 9.30 e arrivare tramite ciclabile Tevere e passaggio ponte ferroviario proprio a Magliana e poi proseguire per l'appuntamento.

    Se qualcuno si aggrega me lo faccia sapere che aspetto anche in punti diversi del tracciato (Ponte Marconi, Piazza Meucci, Via della Magliana, zona pian 2 torri, ponte viadotto della Magliana, via del cappellaccio, Viale Egeo)

    ML
     
    .
39 replies since 12/4/2010, 20:14   611 views
  Share  
.