Comitato: ipotesi di costituzione ai fini del patrocinio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 18/3/2010, 10:16)
    Abbiamo discusso circa l'opportunità di ottenere patrocini (NON SOLDI!) da comune, municipi ed enti pubblici,
    televisioni e giornali ed è emerso che è necessario costituire almeno un comitato o un'associazione non riconosciuti.
    Ovviamente non vogliamo essere l'ennesima associazione, vogliamo solo favorire l'iniziativa.

    COMUNE DI ROMA - COME SI RICHIEDE IL PATROCINIO DEL COMUNE PER EVENTI CULTURALI:

    Per ottenere il patrocinio del Comune di Roma per una attività a carattere culturale, occorre presentare una domanda in carta semplice all'attenzione dell'Assessorato alle Politiche Culturali (piazza Campitelli n. 7, 00186).
    La domanda dovrà riportare:

    - la descrizione dettagliata dell'evento;
    - il luogo dove si terrà l'evento (già stabilito in via definitiva);
    - lo Statuto della struttura proponente (nel caso in cui si tratti della prima richiesta di patrocinio).

    Info da altro sito:
    Per ottenere il patrocinio del Comune di Roma per una attività a carattere culturale, occorre presentare una domanda in carta semplice all'attenzione dell'Assessorato alle Politiche. La domanda dovrà contenere: una descrizione dettagliata dell'evento; il luogo dove si terrà l'evento (già stabilito in via definitiva); lo Statuto della struttura proponente (nel caso in cui si tratti della prima richiesta di patrocinio). La pratica del patrocinio è decisamente più veloce, ma comunque è bene richiederla con molto anticipo, per evitare che ci siano ritardi di ogni sorta
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 19/3/2010, 14:58)
    - il luogo dove si terrà l'evento (già stabilito in via definitiva);

    il luogo è l'elemento spiazzante della nostra iniziativa non esiste un luogo ? :lol:

    CITAZIONE (Mamaa @ 19/3/2010, 14:58)
    - lo Statuto della struttura proponente (nel caso in cui si tratti della prima richiesta di patrocinio).

    Quindi Comitato o altro ente (anche associazione non riconosciuta).

    Aggiungo:

    http://it.wikisource.org/wiki/Codice_civil...rt._39_Comitati
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,036
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 19/3/2010, 15:31)
    il luogo è l'elemento spiazzante della nostra iniziativa non esiste un luogo ? :lol:

    Luogo: la città di Roma (tutta). :B):
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Per il luogo basta indicare che si svolgerà lungo le principali dorsali ciclabili, poi non credo che verranno a verificare.
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi tocca mettersi sotto a lavorare se vogliamo combinare qualcosa. Per il patrocinio ci vuole circa un mese per la valutazione ed eventuale accettazione...
     
    .
  6. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Ho pensieri confusi quindi mi scuso se non sarò lineare (di per se non lo sono).
    1. Comitato / associazione / costituzione gruppo - credo che sarebbe opportuno farlo perchè altrimenti questa 'idea' su cui stiamo lavorando non ha corpo, nè anima, ma rimane solo vento o meglio fumo (per chi ha letto il Codice di Perelà il paragone ha ancor maggior forza). Se volessimo dire ad una associazione che 'stiamo organizzando il B2W a Roma il 13 Maggio', credo che la domanda di risposta sia: 'chi sta organizzando?'. In tanti conoscono molti dei promotori dell'iniziativa, ma ho paura che sia un evento di fumo, organizzato da un gruppo fumoso. O ci si appoggia presso qualche associazione o comitato o quant'altro oppure rischiamo di essere trasportati dal vento altrove in un altroquando.

    2. Manifesto e Spiegazione: quali sono i testi definitivi e soprattutto dove sono? Quelli presentati da BBike? Link? :wacko:

    3. Scrivere a tutte le associazioni conosciute (se qualcuno ha contatti diretti sfruttiamo quelli - e quindi chiederei di proporsi per contattare, spiegare e inviare) anche in vista del 9 Maggio. Che facciamo per gli eventi preparatori? 1 giorno sparsi a gruppetti, più giorni tutti assieme? C'è rimasto Aprile con 2 o 3 domeniche, quindi va presa subito una decisione. Come Mamaa ha mostrato per il B2S: si lancia idea e si aderisce, semplice, chiaro e immediato. :applauso:

    4. Pezzi forti: Coordinamento di Roma ciclabile e DTSM e Roma Pedala occorre avere visibilità su questi siti, chiedendo alle persone di portare avanti questa iniziativa. Li considero pezzi forti perchè comunque raggiungono persone che possano condividere la proposta e anzi darci una mano fattiva

    5. Contattare Contadini in quanto Uff. Biciclette, De Lillo in quanto Ass. Ambiente - credo che possano loro farci avere un 'patrocinio' sine pecunia mirato piuttosto che quello culturale. Cercherei anzi di chiedere se possono far arrivare eco dell'iniziativa all'Ass. Mobilità.

    6. Stampa - possiamo scrivere da semplici cittadini, ma saremo uomini/donne di fumo, non essendo un CHI. Però tentar non nuoce.

    7. Chi fa cosa - eterno problema organizzativo - giustamente ricordatoci dalla pragmatica mente di Mamaa.
    C'è un eccesso di zelo e di non voler essere 'in vista'. Però così non si va lontano.
    BD e MarcoPie hanno più 'peso all'interno delle associazioni ciclistiche, Mamaa si sta occupando di varie cose e di tenere contatti. Fate voi il punto di riferimento per tutti?
    Se ci dite cosa fare, cosa serve per aiutarvi, possiamo essere le 'braccia'. :rolleyes:

    Chiedo ai vari partecipanti del forum di inviare o in privato o su una risposta come possono partecipare.

    ML
     
    .
  7. Mamaa
     
    .

    User deleted


    1. Comitato / associazione / costituzione gruppo - credo che sarebbe opportuno farlo perchè altrimenti questa 'idea' su cui stiamo lavorando non ha corpo
    HO SCARICATO DELLE BOZZE DI STATUTO DA INTERNET, PROVO A LAVORARCI SOPRA

    2. Manifesto e Spiegazione: quali sono i testi definitivi e soprattutto dove sono? Quelli presentati da BBike? Link? :wacko:
    CREDO DI SI, SEMPLICEMENTE IL MANIFESTO RIASSUNTIVO DI DIABLO E' STATO RIEDITATO. ANDATEVELO A VEDERE SU ISSUU (vedi link msg sopra) POI SE PROPRIO NON VOLETE REGISTRARVI PER SCARICARLO BASTA CHE MANDATE UNA EMAIL A [email protected] E VI MANDO IL FILE

    3. Scrivere a tutte le associazioni conosciute (se qualcuno ha contatti diretti sfruttiamo quelli - e quindi chiederei di proporsi per contattare, spiegare e inviare) anche in vista del 9 Maggio.
    POSSO ANCHE INIZIARE A SCRIVERE, MA RITORNIAMO AL PUNTO 1. CI SERVE UN COMITATO PER PRESENTARCI!!

    Che facciamo per gli eventi preparatori? 1 giorno sparsi a gruppetti, più giorni tutti assieme? C'è rimasto Aprile con 2 o 3 domeniche, quindi va presa subito una decisione.
    PER GLI EVENTI DIREI TUTTI NOI INSIEME (il numero fa scena) OGNI DOMENICA IN UNA ZONA DIVERSA. SONO DELL'IDEA DI LANCIARE L'EVENTO "SCOPRI LE CICLABILI" PERCHE' NESSUNO CONOSCE STE BENEDETTE CICLABILI, NON SANNO DOVE SONO, DOVE VANNO, NEANCHE CHE ESISTONO!!!

    4. Pezzi forti: Coordinamento di Roma ciclabile e DTSM e Roma Pedala occorre avere visibilità su questi siti, chiedendo alle persone di portare avanti questa iniziativa. Li considero pezzi forti perchè comunque raggiungono persone che possano condividere la proposta e anzi darci una mano fattiva
    ABBIAMO CON ALMENO DUE UN BUON RAPPORTO E DISPONIBILITA', CON DTSM NON MI SBILANCEREI TROPPO, MI SEMBRANO INDIRIZZATI SU QUALCOSA DI DIVERSO, MA NON SIGNIFICA CHE NON LI SI POSSA COINVOLGERE.

    5. Contattare Contadini in quanto Uff. Biciclette, De Lillo in quanto Ass. Ambiente - credo che possano loro farci avere un 'patrocinio' sine pecunia mirato piuttosto che quello culturale. Cercherei anzi di chiedere se possono far arrivare eco dell'iniziativa all'Ass. Mobilità.
    ARIECCHICE AL PUNTO UNO!!!

    6. Stampa - possiamo scrivere da semplici cittadini, ma saremo uomini/donne di fumo, non essendo un CHI. Però tentar non nuoce.
    PUNTO UNOOOOO!

    7. Chi fa cosa - eterno problema organizzativo ...

    SEMBRA PROPRIO CHE CI VOGLIA URGENTEMENTE UN'ALTRA RIUNIONE.
    SI POTREBBERO PRENDERE DUE PICCIONI CON UNA FAVA: ORGANIZZARE UN INCONTRO/RIUNIONE-VOLANTINAGGIO/PROMOZIONE NEL WEEK-END...
    CHE NE DITE?
    C
     
    .
  8. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 23/3/2010, 13:11)
    7. Chi fa cosa - eterno problema organizzativo ...

    SEMBRA PROPRIO CHE CI VOGLIA URGENTEMENTE UN'ALTRA RIUNIONE.
    SI POTREBBERO PRENDERE DUE PICCIONI CON UNA FAVA: ORGANIZZARE UN INCONTRO/RIUNIONE-VOLANTINAGGIO/PROMOZIONE NEL WEEK-END...
    CHE NE DITE?

    :lavoro:
    DOMENICA 28 MARZO FESTA AGLI ACQUEDOTTI: ATTIVITA' PER TUTTI I GUSTI DALLE 10 ALLE 18

    PRIMAVERA SOTTO GLI ARCHI é il titolo della Festa promossa dal Parco che si svolgerà nell'area degli Acquedotti domenica 28 marzo tra le 10 e le 18: si potrà scegliere tra visite guidate, attività per bambini, mostre e musica.
    Ecco il programma aggiornato:

    ATTIVITA’ PER BAMBINI
    Ore 10-18
    Animazione naturalistica e giocolieri
    Ore 11 e ore 15
    Laboratorio del formaggio
    Ore 16
    Raccontami una storia

    PRODOTTI TIPICI
    Ore 10 - 18
    Stand Campagna Romana

    MOSTRE
    Casale Roma Vecchia
    Apertura straordinaria e mostra “La campagna nell’antica Roma”

    VISITE GUIDATE
    Ore 10 al Punto Info Acquedotti
    Visita guidata storica archelogica alla scoperta degli Acquedotti e delle ville romane

    Ore 11 al Punto Info Acquedotti
    Passeggiata a Cinecittà Visita guidata alla ricerca dei segni della Storia, tra monumenti romani e architetture del ‘900.

    Ore 11.30 Punto Info Tor Fiscale
    Raccontami una storia Passeggiata animata da Tor Fiscale agli acquedotti

    15,30 Punto Info Acquedotti
    > Visita guidata Botanica Naturalistica alla ricerca delle piante e degli animali, curiosità e scoperte tra gli Acquedotti

    15.30 Fermata Metro Cinecittà
    Libri in spalla: sulla via del racconto e del ricordo Passeggiata storica alla scoperta di un territorio straordinario

    Informazioni: tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 Punto Info Appia Antica 06 5135316 o [email protected] o Come raggiungerci: Metro A fermata Giulio Agricola
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto rinnovo le scuse per la latitanza, ma qualcuno giorni fa al telefono me l'ha tirata e da ieri sono in apnea con il lavoro...
    Cerco di leggere tutto per poter rispondere ma l'impresa è ardua.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 23/3/2010, 09:38)
    1. Comitato / associazione / costituzione gruppo - credo che sarebbe opportuno farlo perchè altrimenti questa 'idea' su cui stiamo lavorando non ha corpo, nè anima, ma rimane solo vento o meglio fumo [...]

    Non penso che siamo fumosi e che la cosa non abbia corpo perchè non siamo un comitato, anni fa il bmf non era comunque un comitato almeno che io sappia eppure qualcosa ha fatto.
    Non stiamo chiedendo soldi, non proponiamo grandi assembramenti che richiedono organizzazioni mostruose e problemi di ordine pubblico ecc., stiamo proponendo "semplicemente" ad altri ciclisti di convincere più persone possibile ad andare al lavoro in bici nello stesso giorno.
    Comunque come detto se lo riteniamo indispensabile facciamo il comitato, ricordiamoci pero' di stabilire bene le responsabilità perchè non sono cose da prendere alla leggera.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 23/3/2010, 09:38)
    2. Manifesto e Spiegazione: quali sono i testi definitivi e soprattutto dove sono? Quelli presentati da BBike? Link?

    Li ha pubblicati Mamaa già settima scorsa se non erro.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 23/3/2010, 09:38)
    3. Scrivere a tutte le associazioni conosciute (se qualcuno ha contatti diretti sfruttiamo quelli - e quindi chiederei di proporsi per contattare, spiegare e inviare) anche in vista del 9 Maggio.

    Intanto qualcuno si puo' occupare di raccogliere i riferimenti per il contatto ?

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 23/3/2010, 09:38)
    Che facciamo per gli eventi preparatori? 1 giorno sparsi a gruppetti, più giorni tutti assieme? C'è rimasto Aprile con 2 o 3 domeniche, quindi va presa subito una decisione. Come Mamaa ha mostrato per il B2S: si lancia idea e si aderisce, semplice, chiaro e immediato.

    [/QUOTE]

    Quello segnalato da StefanoHead per domenica al parco degli acquedotti mi sembra interessante e fattibile almeno al mattino per me. occorre stampare un po' di materiale e preparare gli adesivi.
    Io intando ho distruibuito nel negozio di ciclisti vicino casa volantino e "spiega".

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 23/3/2010, 09:38)
    4. Pezzi forti: Coordinamento di Roma ciclabile e DTSM e Roma Pedala occorre avere visibilità su questi siti, chiedendo alle persone di portare avanti questa iniziativa. Li considero pezzi forti perchè comunque raggiungono persone che possano condividere la proposta e anzi darci una mano fattiva
    5. Contattare Contadini in quanto Uff. Biciclette, De Lillo in quanto Ass. Ambiente - credo che possano loro farci avere un 'patrocinio' sine pecunia mirato piuttosto che quello culturale. Cercherei anzi di chiedere se possono far arrivare eco dell'iniziativa all'Ass. Mobilità.
    6. Stampa - possiamo scrivere da semplici cittadini, ma saremo uomini/donne di fumo, non essendo un CHI. Però tentar non nuoce.

    Deve essere un incarico per due persone al massimo perchè altrimenti ci si sovrappone.

    CITAZIONE (tenghetenghe @ 23/3/2010, 09:38)
    7. Chi fa cosa - eterno problema organizzativo - giustamente ricordatoci dalla pragmatica mente di Mamaa.
    C'è un eccesso di zelo e di non voler essere 'in vista'. Però così non si va lontano.
    BD e MarcoPie hanno più 'peso all'interno delle associazioni ciclistiche, Mamaa si sta occupando di varie cose e di tenere contatti. Fate voi il punto di riferimento per tutti?
    Se ci dite cosa fare, cosa serve per aiutarvi, possiamo essere le 'braccia'. :rolleyes:

    Io ho peso ? si 90 kg nonostante i km che mi macino :wacko:

    Purtroppo come dicevo sono fuori gioco almeno per questa settimana, penso di poter partecipare domenica,
    e chiederò a quelli del Municipio se vogliono organizzare per la settimana dopo la manifestazione al Mandrione.

    Marco

    resto in ascolto via feedreader... :cry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bikediablo @ 19/3/2010, 16:31)
    Quindi Comitato o altro ente (anche associazione non riconosciuta).

    Per ora abbiamo deciso di soprassedere alla costituzione di un comitato o altro ente.

    (chiudo la discussione).

     
    .
9 replies since 19/3/2010, 14:58   190 views
  Share  
.