In bici con i bimbi

per portarli a scuola, al parco, dalla nonna ;-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frantz
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cicleppe @ 15/3/2011, 22:43) 
    ...Certo, se hai intenzione di avere 5 figli lo riutilizzi. :P :B):...

    no no! :wacko: mi sono dimesso da maschio da riproduzione già da un bel po', il seggiolino è per un mio amico e quindi chissenefrega dei costi :B): in più l'utilizzo è solo ludico e non di trasporto urbano.
    Mi ricordo però che quando mio figlio era piccolo lo portavo davanti e che quando dovetti passare (causa ingombro e vivacità a rischio caduta) al seggiolino posteriore mi dispiacque (si usa ancora?) molto, il mio pensiero ricorrente era: "da grande mio figlio non andrà in bici perché si ricorderà solo di un enorme culone e niente altro...."

    Secondo me c'è una bella differenza (per loro) fra avere tutto il mondo davanti e andargli incontro, e guardarlo solo passare velocemente a destra e a sinistra....
    Quindi finché si può gli farei usare l'anteriore...
    suggerimenti? marche?
     
    .
  2. petor
     
    .

    User deleted


    mi interessa anche a me...
    preferirei anche io l'anteriore, anche perche puoi tenerlo sott'occhio.
    bisogna comunque fare attenzione che appesantisce il manubrio e crea problemi di inerzia di sterzata.
     
    .
  3. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petor @ 16/3/2011, 11:29) 
    bisogna comunque fare attenzione che appesantisce il manubrio e crea problemi di inerzia di sterzata.

    Non solo quelli. Se il pupo si gira alll'improvviso il manubrio gira dall'altra parte (conservazione del momento angolare) e rischi di ritrovarti per terra. :ph34r:
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    La cosa migliore sarebbe la bici che ho visto sia a M!!! che ad un altro papà in giro per il centro: aveva un seggiolino anteriore molto capiente, ma non sul manubrio ma sulla ruota, tipo portapacchi anteriore.
     
    .
  5. petor
     
    .

    User deleted


    proprio tu mamaa mi parlavi di un seggilino che si piegava. sapresti dirmi di quale parlavi?
     
    .
  6. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petor @ 21/3/2011, 22:14) 
    proprio tu mamaa mi parlavi di un seggilino che si piegava. sapresti dirmi di quale parlavi?

    Credo che Mamaa si riferisse alle Cargo Bikes.
    Purtroppo in italia ce ne sono poche e, a quanto ho visto, a prezzi proibitivi.
    Ingombro per ingombro puoi sempre prendere un carrellino posteriore.
    Oltretutto ti consente di fare molto allenamento. :blink: :D
     
    .
  7. petor
     
    .

    User deleted


    no, lei mi parlava di un seggiolino da attaccare alla bici.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (petor @ 28/3/2011, 17:14) 
    no, lei mi parlava di un seggiolino da attaccare alla bici.

    Fosse tipo questo ?
    http://www.eurekakids.net/it/infanzia/ok-b...sirius/33970720

    marco
     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    La mitica bici con seggiolino anteriore e pedali (mini) per bimbo di M!!!

    http://www.flickr.com/photos/funny_cyclist...ool-524147@N23/
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 5/4/2011, 14:18) 
    La mitica bici con seggiolino anteriore

    il seggiolino però non si piega
     
    .
  11. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 5/4/2011, 14:37) 
    CITAZIONE (Mamaa @ 5/4/2011, 14:18) 
    La mitica bici con seggiolino anteriore

    il seggiolino però non si piega

    Quello pieghevole (leggi reclinabile) è quello posteriore che si trova anche da Decathlon, lo consiglio perchè quando i bimbi si anninnano gli ciondola la testa!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    eh sì... il seggiolino posteriore reclinabile di decathlon è ottimo!
    lo uso da un mesetto e al mio bimbo piace molto e si addormenta che è una bellezza!

    anche se, quando si addormenta, la testa gli ciondola un po'... secondo voi come potrei evitare che ciondoli? ho pensato ad una cordicella che passa tra casco e seggiolino e che legherei solo quando si addormenta...
    avete altre idee?

    inoltre, a breve andrò a prenderlo all'asilo... anche con la pioggia:
    chi mi consiglia qualcosa da fissare sul seggiolino per evitare la pioggia???

    grazz
     
    .
  13. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxibici @ 24/5/2011, 17:02) 
    [...] anche se, quando si addormenta, la testa gli ciondola un po'... secondo voi come potrei evitare che ciondoli? ho pensato ad una cordicella che passa tra casco e seggiolino e che legherei solo quando si addormenta...
    avete altre idee? [...]

    La corda io non la userei. image
    Puoi usare un collarino.
    image
    Quello sopra è semplicemente il primo sito che ho trovato, non un consiglio.
    Se ne trovano di tutte le fogge e qualità.

    Edited by bikediablo - 25/5/2011, 11:04
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    ci avevo pensato ma... nn credo di riuscire a metterglielo prima che si addormenti e, se glielo metto dopo, va a finire che lo sveglio,
    inoltre... alla prima buchetta mi vola via!!!
    la cordicella avevo pensato di metterla nelle feritoie posteriori del caschetto e quelle alte del seggiolino, poi stringerla se si addormenta...

    ...e la pioggia?!?
     
    .
  15. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxibici @ 24/5/2011, 17:21) 
    ...e la pioggia?!?

    Meglio se chiedi a mamaa. Ne parlava qui:
    "in caso di brutto tempo veniva coperto con un telo parapioggia universale di quelli da passeggino. Per rendere il telo stabile avevo creato una specie di intelaiatura con del fil di ferro inserito nelle cuciture, ma ultimamente il vento fortissimo me lo ha portato via mentre pedalavo (tranquilli, non c’era il passeggero in quel momento!), allora ho provveduto a sostituirlo e con 20 euro ho montato un nuovo parapioggia molto più moderno e con intelaiatura in plastica leggera già di serie.
    Certo ho dovuto creare ad hoc un sistema di aggancio, ma con un pezzo di tubo di plastica e 4 collari di ferro é stato un gioco da ragazzi."
     
    .
35 replies since 10/12/2009, 09:33   2166 views
  Share  
.