In bici con i bimbi

per portarli a scuola, al parco, dalla nonna ;-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Stamattina su via di Tor Carbone quasi all'incrocio con l'Appia Pignatelli ho incrociato una curiosa
    carovana, davanti un bimbo sui dieci anni con la biciclettina, dietro signora con altri due bambini in un carrello simile a quello di pequenito (vedi foto sotto)
    Mi è scappato un sonorissimo "braviiiiiiiiiiiiiiiii!" ^_^

    Peccato non ho potuto fare loro una foto si erano scaricate le pile della fotocamera.

    image
     
    .
  2. pequenito
     
    .

    User deleted


    A proposito di famiglie in bici... questi non li batte nessuno:

    http://www.familyonbikes.org/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pequenito @ 10/12/2009, 11:48)
    A proposito di famiglie in bici... questi non li batte nessuno:

    Sinceramente mi impressiona di più il tuo carico o quello della famigliola di questa mattina.
     
    .
  4. pequenito
     
    .

    User deleted


    Però io baro... c'ho la pedalata assistita :P
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ho visto cose che voi umani....
    Oggi c'era un papà con una bici FICHISSIMA: pargolo su seggiolino anteriore con pedalata assistita... ovvero il seggiolino era un tuttuno con la parte anteriore della bici e aveva dei mini pedali con cui poteva aiutare la pedalata, una spece di tandem...

    Oh che imbecille!! Mi sono dimenticata di fare una foto!

    @Pequenito: materiale consegnato, ripeto materiale consegnato al c1239
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Non so se sia frutto della crisi ma vedo e sento la necessità di trasportare i bambini con la bici.

    Stamattina ho incontrato ancora all'incrocio di quarto miglio la carovana bici+bimbi con bici-carro con dentro due bimbi.

    Ieri da Feltrinelli una donna mi chiedeva come portare il bimbo di 7 mesi se sul seggiolino anteriore o posteriore, ma soprattutto mi ha spiazzato parlando (quindi si è interessata realmente) di una bici che diventa passeggino.

    Credo questa (grazie marcotenghe) www.tagabikes.com/

    Mi diceva però che costava troppo ed ora scopro (ma era quasi scontato) che il rivenditore più a sud si trova a Grosseto, ci fossero gli incentivi per questi mezzi vuoi vedere che andrebbero a ruba ?

    marco

    image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    L'avevo già visto tempo fa ma oltre 2000 euro mi sembrano veramente troppi. Con quella mia moglie che per 500 metri di via amaradam prende l'auto non avrebbe più scuse :rolleyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamaa @ 10/12/2009, 15:52)
    Ho visto cose che voi umani....
    Oggi c'era un papà con una bici FICHISSIMA: pargolo su seggiolino anteriore con pedalata assistita... ovvero il seggiolino era un tuttuno con la parte anteriore della bici e aveva dei mini pedali con cui poteva aiutare la pedalata, una spece di tandem...

    Hai visto Michelangelo Alimenti, in arte M!!! :)
     
    .
  9. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Ho visto il prezzo del taga 'solo' 1450 (spedizione gratuita!) forse su ebay anche meno.

    Certo non è poco ... si vociferava che potevano ripetere gli incentivi.

    Sarebbe ora che ci fossero delle 'gare' di design su questo tipo di oggetti, con quel sistema si potrebbe entrare nei negozi, salire sugli autobus ...

    ML
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 30/4/2010, 14:58)
    Ho visto il prezzo del taga 'solo' 1450 (spedizione gratuita!) forse su ebay anche meno.

    Secondo voi il problema del prezzo alto è dovuto alla scarsa vendibilità e quindi ridotta produzione
    o dai pezzi che costano realmente tanto ?

     
    .
  11. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    :o) è chiaro che è dovuto tutto al costo dell'IT aziendale ...
    credo che sia dovuto a vari fattori - materiali incidono fino a un certo punto, design e certificazioni di sicurezza, credo che poi alcune componenti per il seggiolino richiedano una lavorazione non dico artigianale ma quasi, così come i tempi di assemblaggio credo siano lunghi. Se consideri che forse la manodopera potrebbe non costare 1 euro (o 1 dollaro) al giorno ...
    Almeno il 50% per il negoziante poi ce lo vuoi mettere

    Facciamo il business plan e ci mettiamo a costruire bici simili? Tanto fra poco avremo 1000 Km di ciclabili a Roma ...
    ML

     
    .
  12. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Riapro la discussione per postare questa richiesta/idea di Martina, giovane mamma-ciclista alle prese con i maleducatissimi automobilisti romani:

    "Da ciclista alle prime armi volevo chiedervi se nessuno ha mai pensato a fare delle magliette (t shirt/maniche lunghe/felpe..) per chi va in bici con bambini a bordo cioè per esempio con scritto (dietro) "bambino a bordo" o simili. image

    Lo chiedo perchè a me capita spesso che gli automobilisti mi sfiorino anche se ho mio figlio con me.
    Forse una scritta poteva aiutarmi (e come me altri)

    Ugualmente mi piacerebbe trovare anche un cartello tipo targa abbastanza grande da mettere dietro la bici con scritto bambino a bordo rallentate o qualcosa di simile. Qualcuno l'ha mai fatto che voi sappiate?

    Grazie!"

    Le ho suggerito per cominciare di montare la palettina riduci pericolo (quella di deca per intenderci) e poi di farsi la sua maglietta personalizzata con la carta transfer. Ma ogni altra idea è ben accetta. image
     
    .
  13. frantz
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha già fatto ricerche sui seggiolini anteriori per bambini piccoli? ...altrimenti faccio da solo, però non mi dispiacerebbe avere suggerimenti in merito...
     
    .
  14. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frantz @ 15/3/2011, 12:32) 
    Qualcuno ha già fatto ricerche sui seggiolini anteriori per bambini piccoli? ...altrimenti faccio da solo, però non mi dispiacerebbe avere suggerimenti in merito...

    L'ho cassato subito il seggiolino anteriore. Scomodo, poco pratico, non il massimo della sicurezza per il bambino, meglio un bel seggiolino posteriore magari un po' più costoso di quelli super avvolgenti e reclinabili.
    Poi ognuno ha i suoi gusti.
     
    .
  15. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 15/3/2011, 21:19) 
    CITAZIONE (frantz @ 15/3/2011, 12:32) 
    Qualcuno ha già fatto ricerche sui seggiolini anteriori per bambini piccoli? ...altrimenti faccio da solo, però non mi dispiacerebbe avere suggerimenti in merito...

    L'ho cassato subito il seggiolino anteriore. Scomodo, poco pratico, non il massimo della sicurezza per il bambino, meglio un bel seggiolino posteriore magari un po' più costoso di quelli super avvolgenti e reclinabili.
    Poi ognuno ha i suoi gusti.

    Oltretutto i seggiolini anteriori sono per bambini molto piccoli. Poi ti devi fare quello posteriore.
    Quindi un rapporto costi/benefici molto alto. :o:
    Certo, se hai intenzione di avere 5 figli lo riutilizzi. :P :B):
     
    .
35 replies since 10/12/2009, 09:33   2166 views
  Share  
.