casa-lavoro-casa: le bici

le bici che utilizziamo indicando pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LeoconlaScapin @ 10/11/2010, 16:27) 
    il proprietario, Marco, è gentile e disponibile. Volevo una Ridley X-bow per lo stesso uso che ne faccio ma mi ha sconsigliato caldamente una bici da ciclocross, non è guidabile come si vorrebbe in città.

    Le bici da cross mi piacciono da morire mi innamorai di quella che giacomo anni fa attrezzo' per Stefano Borghi,
    ed anche quella di ErMagister è fantastica.

    Però anche a me è stata sconsigliata da un negoziante vicino casa, uno che oltretutto usa la bici tutti i giorni per andare in officina.

     
    .
  2. ermagister
     
    .

    User deleted


    la cross (leo, ho proprio una crossbow presa usata) io la trovo splendida, ha molto senso se si mescolano sterrati e asfalto e mi permette (con un cambio di copertoni) di avere una bdc (che per portarla in viaggio è comodo, ci ho fatto quest'estate un pò di passi oltre ai giri nei boschi coi ragazzi)
     
    .
  3. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Voi mette?

    image

    21 anni e non sentirli!

    (A parte il fatto che mesi fa ho spaccato anch'io il mozzo e mi è toccato sostituire la ruota...).
    Se mi gira la piego quando voglio :rolleyes:


     
    .
  4. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistermagoo @ 1/6/2011, 16:54) 
    21 anni e non sentirli!

    (A parte il fatto che mesi fa ho spaccato anch'io il mozzo e mi è toccato sostituire la ruota...).

    E io che in meno di 2 ho già fatto i cuscinetti alla tartara (quelli del movimento centrale). :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistermagoo @ 1/6/2011, 16:54) 
    21 anni e non sentirli!

    più che altro non vederli :lol:

    il mio muletto acciaioso (che ancora uso nel fine settimana) ne aveva già 16 ma vissuti pericolosamente compresi incidenti quando ho preso la biketowork per sostituirlo nel percorso casa-lavoro-casa... e devo dire che l'errore è stato passare all'alluminio, l'acciaio è meglio diecimila volte.

    marco
     
    .
  6. sandrokan750
     
    .

    User deleted


    Ciao
    io uso la btwin 3 e devo dire che, avendola comprata praticamente "a casaccio",
    mi ha detto bene. Forcelle tradizionali ma va benone anche sullo sterrato,
    scorre meglio di tutte le mtb che incontro, preferirei solo una postura
    più eretta, ha solo 7 marce ma bastano per adesso.


    pro: scorrevole, economica, robusta
    contro: pochi rapporti, cambio "ape piaggio",

    mi pare che il modello attuale abbia più rapporti...

    biciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    ho spostato i messaggi riguardanti le bici pieghevoli in una apposita discussione,
    qui è meglio che rimangano le presentazioni delle nostre bici con pro e contro.

    marco
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    LeoconlaScapin, complimenti per la bella bici ;-)
    Cambio interno al mozzo e dischi idraulici mi sembrano attualmente il top per il B2W, davanti che corona hai?
     
    .
  9. LeoconlaScapin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ped_ale @ 4/1/2012, 11:32) 
    LeoconlaScapin, complimenti per la bella bici ;-)
    Cambio interno al mozzo e dischi idraulici mi sembrano attualmente il top per il B2W, davanti che corona hai?

    è una corona da 45 denti.

    un'aggiornamento sulla bici: la uso da 15 mesi ormai per il B2W (circa 30Km al giorno) e ho dovuto solamente ingrassare la serie sterzo (oltre alla catena di trasmissione che però non avendo incroci da fare è quasi eterna).

    la bici va abbestia :D
    non ha un cigolìo nè altri piccoli problemi o difettucci dati dall'uso continuato.
    inoltre essendo bianca e riflettente si vede da lontano.

    bella bella, sono soddisfatto, però non riesco a lasciarla legata ai pali troppo tempo...ho timore che la rubino.

    foto%252520%2525287%252529
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    CR fa dei signori sconti su dei bei "ferri da sgobbo":
    la tentazione sarebbe di prenderne una, svecchiando la categoria, in vista di una possibile elettrificazione (la mia city bike attuale non credo valga la pena), che ne dite?

    http://www.chainreactioncycles.com/Categor...By=DiscountDESC
     
    .
  11. Spak64
     
    .

    User deleted


    mah!

    a me i prezzi di listino mi sembrano un pò gonfiati!!

    ti consiglierei di fare un giro per negozi (se non sbaglio al lavoro sei al nuovo palazzo istat?)

    puoi vedere il negozio di bici scott a via del pianeta saturno oppure sun bike a piazza del sole.

    Bici ibride si aggirano sui 300/450 euro, in più hai l'assistenza del negozio per ogni cosa.....su internet che tipo di assistenza ti danno?

     
    .
  12. jac.dc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spak64 @ 26/3/2012, 20:50) 
    mah!

    a me i prezzi di listino mi sembrano un pò gonfiati!!

    ti consiglierei di fare un giro per negozi (se non sbaglio al lavoro sei al nuovo palazzo istat?)

    puoi vedere il negozio di bici scott a via del pianeta saturno oppure sun bike a piazza del sole.

    Bici ibride si aggirano sui 300/450 euro, in più hai l'assistenza del negozio per ogni cosa.....su internet che tipo di assistenza ti danno?

    Concordo sui prezzi delle bici. Sono molto alti.
    Io mi affido a tecnologia tedesca. Marche preferite per rapporto qualità/prezzo imbattibile nell'ordine:
    Radon
    Rose
    Cube
    Canyon
    Focus

    Per la montagna ho una Radon Slid ED160 da enduro. Una bestia. Non teme nulla, pure discretamente pedalabile.
    Per la città ho acquistato un'ibrifda con forcella rigida Cube Hyde proprio sabato scorso, vedremo come va... dalle prime impressioni bici molto reattiva e veloce.
    Ciao





     
    .
  13. spicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jac.dc @ 2/4/2012, 17:16) 
    Concordo sui prezzi delle bici. Sono molto alti.
    Io mi affido a tecnologia tedesca. Marche preferite per rapporto qualità/prezzo imbattibile nell'ordine:
    Radon
    Rose
    Cube
    Canyon
    Focus

    Per la montagna ho una Radon Slid ED160 da enduro. Una bestia. Non teme nulla, pure discretamente pedalabile.
    Per la città ho acquistato un'ibrifda con forcella rigida Cube Hyde proprio sabato scorso, vedremo come va... dalle prime impressioni bici molto reattiva e veloce.
    Ciao

    sai percaso chi vende le Radon qui a Roma ?
     
    .
  14. jac.dc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spicca @ 3/4/2012, 08:54) 
    CITAZIONE (jac.dc @ 2/4/2012, 17:16) 
    Concordo sui prezzi delle bici. Sono molto alti.
    Io mi affido a tecnologia tedesca. Marche preferite per rapporto qualità/prezzo imbattibile nell'ordine:
    Radon
    Rose
    Cube
    Canyon
    Focus

    Per la montagna ho una Radon Slid ED160 da enduro. Una bestia. Non teme nulla, pure discretamente pedalabile.
    Per la città ho acquistato un'ibrifda con forcella rigida Cube Hyde proprio sabato scorso, vedremo come va... dalle prime impressioni bici molto reattiva e veloce.
    Ciao

    sai percaso chi vende le Radon qui a Roma ?

    Radon vende solo on-line:
    bike-discount

    Jacopo
     
    .
  15. spicca
     
    .

    User deleted



    grazie !
     
    .
63 replies since 21/10/2009, 11:25   4578 views
  Share  
.