bici pieghevoli

(brompton, dahon, decathlon & co)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bikediablo @ 21/10/2009, 12:25) 
    biketowork (così l'ho chiamata :B): ) è una bici in alluminio, con forcella classica (non ammortizzata), portapacchi (of course) e gomme da 700x40, cerchi hanno il profilo alto, il che secondo qualcuno aiuta a proteggere la ruota dai colpi derivanti dalle asperità del terreno (e dai piccoli gradini che spesso si trovano nelle intersezioni delle piste ciclabili).

    La biketowork mi ha mollato di nuovo a tradimento l'altro giorno e rischia di essere soppiantata da una nuova arrivata, la Dama Bianca che oggi ha voluto per forza accompagnarmi al lavoro:

    image

    ora mi sta attaccata alle ginocchia sotto la scrivania :wub:

    :lol:

    p.s.: ringrazio Andrea di bbike che ieri sera è venuto a portarmela direttamente a casa. :applauso:
     
    .
  2. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 1/6/2011, 10:43) 
    La biketowork mi ha mollato di nuovo a tradimento l'altro giorno e rischia di essere soppiantata da una nuova arrivata, la Dama Bianca che oggi ha voluto per forza accompagnarmi al lavoro:

    AAAAGH!!!
    Mi vuoi far morire d'invidiaaaa!!!
    Meladevifareprovareee!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cicleppe @ 1/6/2011, 12:06) 
    Meladevifareprovareee!!!

    ma certo al prossimo ciclopranzo ;)

    marco

     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    Grande ti sei fatto la pieghevole!?!?!?!

    Al prossimo ciclopranzo non devi mancare tu e la "dama bianca"

     
    .
  5. andrea.san
     
    .

    User deleted


    Mamma mia... Ormai tutti fighetti bromptoniani... ^_^
     
    .
  6. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 1/6/2011, 10:43) 
    La biketowork mi ha mollato di nuovo a tradimento l'altro giorno e rischia di essere soppiantata da una nuova arrivata, la Dama Bianca che oggi ha voluto per forza accompagnarmi al lavoro:
    ora mi sta attaccata alle ginocchia sotto la scrivania :wub:

    :lol:

    p.s.: ringrazio Andrea di bbike che ieri sera è venuto a portarmela direttamente a casa. :applauso:

    Lo sai che adesso ti tocca anche partecipare al BromptonDay all'Eur o te la sequestrano? :lol: :B):
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Alla fine ti sei "piegato" anche tu! :lol:
     
    .
  8. Sosty56
     
    .

    User deleted


    io no nho mai preso una bici pieghevole, voi come vi trovate bene?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sosty56 @ 19/7/2011, 11:00) 
    io no nho mai preso una bici pieghevole, voi come vi trovate bene?

    io ormai da oltre un mese vado al lavoro con la bici pieghevole + metro,
    per chi come me faceva quasi 30 km al giorni in bicicletta è un notevole cambiamento
    sotto tutti i punti di vista.

    Io ho una brompton, scelta appositamente perchè probabilmente è la migliore della categoria nella piega
    sia come velocità di chiusura/apertura sia come occupazione di spazio da piegata.
    E' inoltre trascinabile come un trolley.
    ed in questi giorni ho scoperto le gioie della borsa montata anteriormente
    e devo dire che questo completa il quadro.

    ma se non hai eccessive esigenze di spazio (esempio prendi la metro in orari non di punta) e/o vuoi le ruote più grandi puoi sempre prendere una dahon, se infine pensi che costino troppo puoi rivolgerti alle decathlon o ad altre tantissime marche minori.

    se ti interessa il tema specifico puoi visitare il forum delle bici pieghevoli,
    ovviamente non è utile per tutti, se non userai la metro, se non hai problemi di parcheggio la bici normale è più che perfetta.

    marco
     
    .
  10. svirgoletta
     
    .

    User deleted


    Quoto, la bici pieghevole è un portento e confermo la comodità della C- Bag anteriore (una delle apposite borse montate sulla Brompton).

    La uso da più di due anni (prima una dahon e poi Brompton) per andarci dappertutto e la gente continua a guardarmi come un'aliena ed a fare domande, ma la porto in giro per praticità ed anche per fare 'abituare le persone'.

    La pieghevole offre la comodità di poter arrivare praticamente ovunque, saltando i pezzi che, purtroppo, in una città poco civile come Roma, per la bici normale sarebbero pericolosi.

    Per non parlare di quando piove o si è stanchi, o fa troppo caldo o non si è sempre in forma. Una metro, il treno e via, anche se si buca!

    Ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (svirgoletta @ 19/7/2011, 18:27) 
    Quoto, la bici pieghevole è un portento e confermo la comodità della C- Bag anteriore

    io ho la S-bag visto che ho il manubrio sportivo, ma mi basta ed avanza, sto preparando un piccolo report sulla s-bag pro e contro, appena pronto lo metto su Bromptonlandia...

    CITAZIONE (svirgoletta @ 19/7/2011, 18:27) 
    La pieghevole offre la comodità di poter arrivare praticamente ovunque, saltando i pezzi che, purtroppo, in una città poco civile come Roma, per la bici normale sarebbero pericolosi.

    indubbiamente è un altro modo di viaggiare, niente cambi da portare dietro ecc.,
    ma mi manca un po' la mia bike2work appena riesco a riprendere ritmi meno esasperati al lavoro
    riprendo anche la bici normale, visto tra l'altro che ad agosto mi levano la metro A ...
    anzi occhio pure alla metro B in alcuni giorni

    marco


     
    .
  12. sandrokan750
     
    .

    User deleted


    bè ieri sera a trastevere un amico mio ce l'aveva e me l'ha fatta provare (UNA PIEGHEVOLE) (bè se non era quella ci assomigliava). gagliarda. una sensazione strana ma a parte questo, mi chiedevo se a parità di distanza la fatica è la stessa? ciao a tutti.

    Edited by bikediablo - 21/7/2011, 14:47
     
    .
  13. Sosty56
     
    .

    User deleted


    io stavo optando per una bici pieghevole visto che non riesco a trasportarla giú per motivi di peso e costi!almeno all'inizio poi vediamo quando torno!per ora avevo una bianchi che andava benissimo ,a devo vedere...
     
    .
  14. svirgoletta
     
    .

    User deleted


    Tutti fanno per sollevarla chiedendomi quanto pesa e se si fatica molto. Non serve tanto sapere quanto e' il suo peso, ma il modo per spostarla.Neppure si fa piu'fatica, la sensazione, al contrario, specialmente in salita mi sembra piu' agevole
     
    .
  15. lory4
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! ho intenzione di comprare una bici pieghevole. Vorrei sapere se è adatta a percorsi che presentino salite e strade un pò sconnesse. Grazie
     
    .
16 replies since 1/6/2011, 09:43   4149 views
  Share  
.