Vari itinerari: casa-lavoro-casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Moderator
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Io non vado al lavoro in bici perché non mi fido a fare il bersaglio umano su via di Tor Cervara per autoarticolati ed esagitati vari (e non c'è nemmeno il marciapiede).
    Di conseguenza non lo segnalo, perché non voglio avere morti o feriti sulla coscienza.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcopie @ 13/10/2009, 13:20)
    Io non vado al lavoro in bici perché non mi fido a fare il bersaglio umano su via di Tor Cervara per autoarticolati ed esagitati vari (e non c'è nemmeno il marciapiede).
    Di conseguenza non lo segnalo, perché non voglio avere morti o feriti sulla coscienza.

    Idem!

    Ho provato un paio di volte
    via di Tor tre teste
    via di Tor Sapienza
    via di Tor Cervara (= suicidio)
    Tiburtina direzione esterna ( su marciapiede)
    Sottopasso del GRA (= camera a GAS)
    ed Attravesamento Tiburtina all'altezza via Castel Madama.

    poi ho cambiato percorso passando per:

    viale dei romanisti (= suicidio)
    ciclabile Togliatti fino al quarticciolo
    carreggiata Togliatti fino al mattatoio,
    rampa Stazione FS Togliatti (= Suicidio)
    di nuovo ciclabile Togliatti fino a ponte Mammolo
    Tiburtina direzione esterna ( su marciapiede)
    Sottopasso del GRA (= camera a GAS)
    ed Attravesamento Tiburtina all'altezza via Castel Madama.

    Il secondo percorso e' piu' lungo ma almeno nella parte intermedia offre maggiore sicurezza
    e' comunque da ritenersi un puro esperimento da effettuare saltuariamente dal momento che i ritmi vitali e gli impegni quotidiani della famiglia mi obbligano a tenere tempistiche diverse e quindi all'utilizzo dell'auto (a GPL)
    sullo stesso percorso (il primo).

    Una consapevolezza l'ho comunque acquisita:
    il G.R.A. se lo conosci lo eviti
     
    .
  3. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Vado con primo percorso Metro San Paolo - Metro Laurentina
    Via Ostiense (su marciapiedi bello largo (solo se deserto)- attenzione agli scalini sulla prima parte)
    Via Silvio D'Amico (salita che sembra leggera) 3Università
    Via Oropa (contromano quindi su marciapiedi)
    Attraversare Colombo per prendere ciclabile (variante su marciapiedi stretto per arrivare ad incrocio con Laurentina e poi attraversare)
    Incrocio Colombo - Laurentina
    Ciclabile Laurentina
    Semaforo davanti al LunEur (è a richiesta e funziona benissimo)
    Via dell'Artigianato (Salita)
    Via della Musica
    Via dell'Architettura
    Poggio Laurentino
    Attraversamento Laurentina
    Via di Vigna Murata (parte contromano)

    Al ritorno si può seguire dalla Metro Via Laurentina (marcipiedi o strada) fino alla Casa di San Bernardo da cui prendere un pezzo di ciclabile che passa sotto il viadotto di Via del Tintoretto
    Sotto passaggio con semaforo pedonale
    Ciclabile per Piazzale Ardigò
    Via Francesco Acri
    Via Vedana
    Attraversamento Colombo
    Via Oropa
    Via Silvio D'Amico
    Via Ostiense

    Edited by bikediablo - 16/10/2009, 17:19
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 16/10/2009, 16:40)
    Vado con primo percorso Metro San Paolo - Metro Laurentina

    Marciapiedi salvavita deserti passi, ma i contromano... :sick:
    occhio ai percorsi indicati perchè altrimenti è meno pericolosa via di Tor Cervara!!
     
    .
  5. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ehi Tenghetenghe, dove la lasci la bici?
    Hai posto in ufficio ... o sei uno dei miei vicini di stallo alla Metro? ^_^
     
    .
  6. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    @Bikediablo - Su Via Ostiense il marciapiedi è largo quanto la carreggiata, che è occupata da macchine parcheggiate e da quelle in marcia. Spero che non se ne accorgano e che al suo posto mettano parcheggi a spina di pesce. Per il tratto alla Metro Laurentina, praticamente rimango in sella ma spingo a piedi perchè la larghezza è solo di 1m. Non capisco perchè non lo allarghino togliendo parcheggi, ma facendo 2 corsie per le auto. Misteri. L'alternativa è fare il giro del piazzale, ma i rischi sono troppi, preferisco trasformarmi in pedone.

    @Mamaa - Parcheggio interno con occupazione di 1 posto auto come da regolamento del parcheggio stesso.

    ML
     
    .
  7. caiofabricius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenghetenghe @ 17/10/2009, 08:06)
    @Mamaa - Parcheggio interno con occupazione di 1 posto auto come da regolamento del parcheggio stesso.

    ML

    Teng' o MITO !!!!
     
    .
  8. ermagister
     
    .

    User deleted


    ricapitolaz, qua lavoriamo o viviamo in 4 dai pizzi di Laurentina

    tenghe, ti consiglierei di valutare il marciapiedone della Laurentina fino a Via della Musica + Parco degli Eucalipti, spunti dal Luneur e sei sulla ciclabile
     
    .
  9. caiofabricius
     
    .

    User deleted


    Aho a Laurentini, Il Diablo padron de casa e il Caio velosenator senex maximus son fieri Appio Latini o de sangggiovanni vabbbbè?? Quanno ciò tempo ve spa(l)mmo di itinerari urbani.
     
    .
  10. Nsr2005
     
    .

    User deleted


    Ecco allora il 5° che abita (ma non lavora) alla Laurentina. Vengo da Castello della Cecchignola; quindi faccio lo sterrato fino a Fonte meravigliosa, via Tommaso Arcidiacono, via Vigna Murata, metro Laurentina: posteggio bici vicino alla biglietteria. Al ritorno, ovviamente, lo stesso percorso. Attualmente per svariati motivi vado alla metro con il bus, ma questa primavera sicuramente ho incrociato qualcuno di voi (ho una vecchia rockrider bianco-rossa): forse Mamaa?
    A presto di nuovo nel ns parcheggio!!!
     
    .
  11. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ermagister @ 17/10/2009, 12:02)
    tenghe, ti consiglierei di valutare il marciapiedone della Laurentina fino a Via della Musica + Parco degli Eucalipti, spunti dal Luneur e sei sulla ciclabile

    Il ritorno l'ho messo per far vedere che esiste un pezzo di ciclabile semi nascosto ma interessante, che poi si ricollega con la ciclabile (strana) verso via di Grotta Perfetta e zona limitrofo (è bellissima la variante con tutti i paletti da fare a zig zag)

    Spesso (basta che bikediablo non sente ...) salgo dalla GS e faccio ben 30m in contromano e poi rieseguo percorso come descritto.

    Non passo per il Parco degli Eucalipti per 2 motivi: i cani e i loro padroni (soprattutto loro), per il tubo per innaffiare in mezzo alla discesa.
    All'andata il parco mi stronca (anche se alle 8.30 i cani sono pochi)

    Da quando hanno dipinto di arancio/terra di siena il primo pezzetto della Marconi lo faccio ...
    Ho visto che quel pezzo è fatto da un ragazzo in BMX la mattina e da un ciclista in giacca e cravatta e borsa di pelle (penso professore della 3a Università)
    Poi scendo e vado per viale Marconi, più veloce delle auto ... che sono ferme dalle 18 alle 19.30
    Molto veloce ma molto rischiosa - 2 minuti in meno ma 2 o 3 possibili scontri con chi si immette o esce da Viale Marconi

    ML
     
    .
  12. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Altro percorso per arrivare da San Paolo a San Pietro (LUMSA)
    che non sia la ciclabile da ponte Marconi a Castel Sant'Angelo
    (ci sono il venerdì mattina ogni tanto)
    Nota su asfaltatura della Tevere Centro: fatta dal construendo ponte della Scienza fino a PortaPortese - si va che è un piacere. Speriamo che continuino presto perchè su quel tratto si va veloci, ma poi ...

    Ponte Marconi,
    ciclabile fino a L.Tevere dei Papareschi (qui seguire linee gialle ciclabili sui marciapiedi sic!)
    Via Pacinotti (attenti alla rotatoria e alla destra che dal ponte arrivano sparati)
    Via Ettore Rolli - Via Portuense fino a PortaPortese (alternativa via ippolito Nievo e V.le Trastevere più corta ma più trafficata)
    Via di s. Michele
    Piazza Santa Cecilai e poi vicoli e vicoletti per arrivare a via della Lungaretta (attraversare V.le Trastevere)
    Santa Maria in Trastevere
    Via e Piazza della Scala
    Via della Lungara
    Via di Porta di Santo Spirito (attraverso Via della Conciliazione)
    Borgo sant'Angelo

    Il ritorno dipende dall'orario perchè vedo di prendere al volo la pizza in vari fornai a Trastevere ... (la mole non è acqua) oppure attraverso il tevere e vado per via Giulia per ripassare poi ancora il Tevere (tutta colpa di caio questa variante)

    ML


     
    .
  13. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Attualmente per svariati motivi vado alla metro con il bus, ma questa primavera sicuramente ho incrociato qualcuno di voi (ho una vecchia rockrider bianco-rossa): forse Mamaa?

    Ehi, credo di aver capito qule'è la tua bici!
    La mia è inconfondibile: un trattorone grigio con seggiolino posteriore, cestino anteriore, targa NO OIL e lucine. Quando vado con la bdc invece non mi fermo alla metro ma proseguo fino a Via Merulana, più raramente può capitare che prenda la mtb rossa di mio marito.
    Visto che siamo un certo numero che gironzola per un motivo o per un altro in zona Laurentina, al momento che organizzeremo la giornata bike-to-work magari tutti con la stessa maglietta (ghe pensi mi) sicuramente non passeremo inosservati!
     
    .
  14. caiofabricius
     
    .

    User deleted


    Ahooooooooooooooo....
    ghe pensa anca all'Appio Latin,
    ghe te lassai i modellin
    mia cara la bel mamiin
     
    .
  15. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    @Mamaa - io voglio una bandierina ...

    :D :lol:
     
    .
46 replies since 13/10/2009, 12:20   2534 views
  Share  
.